annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione DHL da Germania a Italia

game85
Utente della Community

Ciao a tutti,



ho acquistato un oggeto il 13/07/2012 da un venditore tedesco,


che mi ha inviato il pacco immediatamente tramite DHL ovvero Deutsche Post. Il Servizio è Päkchen mit Nachwies.


Ora sono già passati 5 giorni lavorativi e la tracciabilità da parte tedesca si è fermata il 16/07 in un centro di smistamento verso l'estero.


Inviando email a DHL Germania mi hanno communicato che il pacco è stato inoltrato in Italia il 18/07.


Ora, ho fatto 10.000 telefonate tra DHL Germania, DHL Italia, Poste Italiane ed SDA e nessuno mi sa dare un codice di tracciabilità del pacchetto.



Quindi chiedo a chi ha avuto esperienza con questo tipo di spedizione se è normale, se è andato tutto a buon fine e se si, quanto tempo ci ha messo ad arrivare.



Grazie

Messaggio 1 di 218
Ultima risposta
217 RISPOSTE 217

Spedizione DHL da Germania a Italia

Concludo la mia dissaventura...

Pacco mai arrivato. Risulta dal 7 Febbraio 2014 ancora a Feucht in Germania (oggi è il 30 Marzo 2014).

Fortunatamente PayPal mi ha fatto avere il rimborso completo.

Messaggio 71 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

bian_luig
Utente della Community

Mi aggiungo anch'io alla lista dei disperati. Spedizione DHL dalla Germania pegata quasi 10 Euro in più per averla in tempi brevi (la consegna per posta ordinaria era fra 8 e 15 giorni) perchè mi serviva, tracciatura in Germania, più di una settimana prima che da Feucht arrivasse in Italia, poi più nulla da quasi una settimana. Quasi contemporaneamente, ho avuto una spedizione con Hermes che, anche se con qualche problema (consegna fatta facendo cadere a terra la scatola senza darmi il tempo di andarla a ritirare), in una settimana ha consegnato con un costo nettamente inferiore.

Quello che non mi va è che il venditore abbia proposto DHL con un supplemento di prezzo (tra l'altro ha fatto la cresta sui costi di spedizione). Siccome il problema è comune a tanti, sarebbe bene che eBay segnalasse questi problemi nelle informazioni sulla spedizione

 

Messaggio 72 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

raga, rincuoratevi, ci sono anche io tra gli sfigati, purtroppo non lo sapevo, sennò col cavolo che mi facevo spedire la merce con DHL packchen international, credevo che si trattasse del corriere DHL, invece no, è una raccomandata.

Insomma è ferma a Feucht dalle 3 del 11/04/2014, da allora non si sa più niente.

La cosa positiva è che il pacco non è di valore, e non è appetibile (niente roba elettronica), però spero che non venga smarrito.

Messaggio 73 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

tury2010
Utente della Community

mi sta succedendo la stessa cosa; ufficialmente il mio pacco come si legge dalla tracciabilità DHL il 18/04 c'è stata una tentata consegna ma il destinatario ( IO ) ero assente. Di fatto ero a casa e non e venuto nessun corriere, ho chiamato il n° verde della DHL ( non) chiamatelo!!, è a pagamento e si fraga un sacco di soldi) e non ho cavato nulla; sono riuscito ad avere i numeri di due corrieri che servono la mia zona e non sanno nulla mi hanno dato il tel del centro smistamento di zona ed il pacco non risulta in italia secodo chi mi ha risposto. e allora! che si deve fare Boooo!!!! di certo chi spedisce non ha colpa.  E A L L O R A !!!!!!!                    B O O O  !!!!!

Messaggio 74 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

zen.archer
Utente della Community

Questa è la mia ultima esperienza.

 

Aquisto fatto fuori da Ebay, quindi senza nessuna garanzia.

 

Pacco confezionato perfettamente, spedizione partita lunedi con DHL e arrivata oggi con SDA.. nemmeno il paccocelere 3.

Le mie esperienze di acquisto con la Germania sono tutte perfette tranne una con un truffatore ricattatore, anni fa, che purtroppo è ancora su Ebay e con feedback altissimo.

Ma si sa', i delinquenti sono ovunque

 

Per il resto, come dicevo

1) gente onestissima e attenta.

2) contatto piacevole ed educato.

3) pacchi confezionati come carrarmati.

4) spedizioni rapide e arrivi velocissimi.

 

Confermo che i migliori acquisti li ho fatti da loro e continuerò tranquillamente a farli.

 

Evitate la paranoia, che fa solo male Smiley Strizza l'occhio

Messaggio 75 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

cr4z33
Utente della Community

Dopo diverse ricerche sono riuscito a trovare la soluzione :

  1. Solo quando la spedizione risulta  nel paese destinatario (v. Italia) chiamate le Poste all'199116699, poi tasto #3.
  2. Siate determinati, perché ci sono spesso operatori al loro primo giorno di lavoro che non sanno che pesci pigliare e vi diranno che non sono loro a fornire tracking e bla, bla, bla. Dite che il tracking delle Poste Tedesche vi comunica di chiamare le Poste Italiane all'199116699 e fornito il vecchio tracking vi DEVONO dare quello nuovo italiano. 
  3. Insistere, dicendo anche che lo fate con diverse spedizioni giornalmente, vi verrà fornito il tracking (SDA) italiano! 

Io faccio così da 2 settimane e non c'è operatore che tenga! 😄

Messaggio 76 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Confermo quanto suggerito dall'utente cr4z33. Grazie a questo sistema ho potuto rintracciare la mia spedizione che era andata ormai in giacenza senza peraltro essere io stato avvisato. Colgo l'occasione per ringraziarlo.
Messaggio 77 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Purtroppo nel mio caso non è cosi, visto che io non aspetto un pacco ma una "raccomandata Internazionale", la si riconosce dagli estremi del codice fornito dal venditore: RG*********DE .

Quindi contattare il numero a pagamento 199116699 non serve a nulla se non ad ingrassare le poste.

In questo caso, una volta verificato che la raccomandata sia giunta in Italia dal sito delle poste tedesco, con lo stesso codice è possibile tracciarla sul sito delle poste Italiane! 

La mia ad oggi risulta in città, quindi, presumo, in consegna a breve! Certamente ben oltre il periodo preventivato di consegna in bell'evidenza sotto l'articolo in vendita.

Fate sempre conto che, se comprate in Germania ( sarà difficile che io ci comperi ancora) quando leggete dhl non vuol dire che consegnano con la DHL corriere espresso, ma con le loro poste tedesche. E che , almeno nel mio caso, spedendo cosi, il venditore ha  14 giorni lavorativi per la consegna!

 

Spero di essere stato utile.

Messaggio 78 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Ciao ragazzi il mio problema è simile, ho acquistato componenti informatici su ebay e nella prima spedizione ho notato che il venditore aveva dimenticato un oggetto, me l'ha spedito e questa volta il tracking è sul sito delle deutsche post, non sul sito dhl.de
ma invece di essere 12 cifre sono 20 e chiamando poste italiane o dhl italia nessuno sa darmi il tracking number italiano.
questo è il codice che mi è stato dato (le x sono numeri ) A0011Dxx9D000000xxC9
sul sito deutschepost risulta arrivato in italia il 20.06, poi piu nessuna informazione da allora! 
Mi sapreste dire che tipo di spedizione è?

Messaggio 79 di 218
Ultima risposta

Spedizione DHL da Germania a Italia

Prova a leggere quanto scritto da liffoemary poco più sopra, forse potrà esserti utile.

Messaggio 80 di 218
Ultima risposta