annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti


Ho acquistato Sabato un prodotto in Germania. Essendo poco esperto, chiedo al venditore di fornirmi un tipo di spedizione che sia rapido e tracciabile. Dopo un po mi arriva la prima email di DHL, dove è reperibile la tracciabilità http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210985766. Come potete ben vedere dal link, lo stato è fermo al 60% da circa 3 giorni e non capisco perchè. Nonostante cio, dopo una serie di mail-bombing ai danni di dhl.de,dhl.it ed il venditore sono riuscito ad ottenere un codice per la tracciatura italiana...ma indovinate un po?? ovviamente NON FUNZIONA!!!!!; per la precisione, mi dice che il codice RM********DE non e' ancora registrato. Chiamo poste italiane per chiedere spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta che il pacco sia ancora in Italia. Qualcuno più esperto mi può aiutare a capire cosa sta succedendo??

Messaggio 1 di 69
Ultima risposta
68 RISPOSTE 68

Spedizione Germania DHL Paket international

E' il solito problema, quando le spedizioni passano di mano e vengono prese in carico da Poste Italiane inizia il calvario.


 


Il tracking tedesco è fermo proprio all'ultimo stadio in territorio Tedesco, questo ovviamente non significa che sia sospeso a mezz'aria, significa che sarà in qualche HUB Italiano in attesa che qualche anima buona di Poste Italiane lo carichi nel database rendendolo tracciabile.


 


Non è raro che arrivino prima ancora che il tracking di Poste Italiane inizi a funzionare.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Boh speriamo...sinceramente è abbastanza fastidioso non tanto il ritardo quanto il servizio pagato (la tracciabilità) che, come tutto in Italia, non funziona. Sto praticamente torturando le poste (email, call center, twitter etc.) per sapere dove è il mio pacco, visto che ho il sacro santissimo diritto di saperlo. 
A breve, appena concludo questo calvario, vi aggiorno della situazione e di come è realmente è andata

Messaggio 3 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Novità di oggi: poste italiane non ne sa niente mentre DHL mi dicono che,dal momento che il pacco è in Italia, loro non ne sanno niente...siccome mi sono inca****** di avere pagato un servizio (il trackment) che non funziona chiederò il rimborso (o lo faro chiedere al venditore

Messaggio 4 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

thy_0
Utente della Community

Il problema è che, come hai verificato anche tu, il tracking di dhl effettivamente funziona quindi la vedo dura avere un rimborso per una cosa che risulta pienamente operativa..


Il venditore magari potra anche farti questo favore ma sicuramente non è obbligato a risolvere problemi che sono causati principalmente da una cattiva gestione delle poste italiane che sono le uniche che dovrebbero darti un nuovo codice di tracking e permetterti di seguire il pacco fino all'indirizzo di destinazione.


Purtroppo ormai pochi venditori vogliono spedire in Italia proprio per questi piccoli/grossi problemi creati dalle nostre poste che oltre a ritardi vari indispettiscono talmente tanto gli acquirenti da portarli ingiustamente a rivalersi sui venditori.


 

Messaggio 5 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

mhhh...ci sono alcune puntualizzazioni da fare:


1) non è paket international ma packchen ( o qualcosa del genere)


2) le poste tedesche hanno scioperato in questi giorni


3) ho chiesto al venditore, che tralatro anche lui è alla prima esperienza per quello che riguarda spedizioni in Italia, di fare partire un "investigation" per capire almeno dove diamine è sto pacco, o meglio ancora, capire se ce l'ha DHL o poste italiane (quindi se è ancora in Germania oppure in Italia)
4) dopo tipo 8 miliardi di email DHL tedesco mi ha dato un codice di spedizione per tracciare il pacco tedesco RM396286994DE nel sito di poste italiane...inutile dirvi che il codice non funziona...vediamo domani che è lavorativo che novità ci saranno...


RAGAZZI TUTTI UN CONSIGLIO: SPEDIZIONI DALLA GERMANIA SOLO IN CORRIERE ESPRESSO...NON AFFIDATEVI AI SERVIZI POSTALI PERCHE' L'ANSIA DA PACCO VI MANGIERA VIVI PER ALMENO DUE SETTIMANE (SE VI ARRIVA) (uso il maiuscolo perchè lo voglio urlare a tutti!!!!)


Che Dio ce la mandi buona

Messaggio 6 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

san-franco
Utente della Community


 


dopo tipo 8 miliardi di email DHL tedesco mi ha dato un codice di spedizione per tracciare il pacco tedesco RM396286994DE nel sito di poste italiane...inutile dirvi che il codice non funziona..


 


 


 


 


Non è vero che non funziona.


 


C'è chiaramente scritto che il codice RM396286994DE non e' ancora registrato  


 


In ogni caso se hai comperato sabato 13 non disperare. Una racomandata dalla Gemania mi ci ha messo una ventina di giorni, festivi e prefestivi compresi.


 


 

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 7 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Questa esperienza mi ha fatto capire tante cose:
1) questa modalità di spedizione è la più lenta in assoluto. Lentezza giustificata dal basso costo. Credo che il motivo di tale ritardo sia il prezzo stesso: per circa 1 settimana il pacco sta in una sorta di limbo e nessuno capisce dov'è. Credo che sia un ritardo abbastanza pilotato visto che, se consegnerebbero in una settimana, tutti farebbero questo pacco


2) spezzo una piccola lancia a favore di poste: se contattate via twitter saranno parecchio disponibili (addirittura mi ha chiamato una impiegata delle poste da Roma per rassicurarmi) come d'altronde il servizio DHL chat sulla pagina DHL Paket (Facebook).


3) se avete premura di ricevere un pacco (il mio contiene un nexus 4, premettendo che ho venduto il mio s2 al momento dell'acquisto, quindi è quasi 2 settimane che sono con un telefono più vecchio del cucco) fate spedizioni via corriere e lasciate stare i servizi postali.


4) Se avete problemi lasciate perdere il servizio DHL tedesco: vi risponderanno con la solita prestampata in Inglese dove ripetono sempre la stessa cosa; o parlate con il venditore o con poste. Il resto è inutile


Per il resto continuo ad aspettare 😞

Messaggio 8 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Se mi consenti aggiungerei alla tua lista un dettaglio importante:


 


- la spedizione non è un costo e basta, è valore aggiunto a ciò che compri perchè ti consente di avere ciò che desideri in sicurezza e nei tempi desiderati; è uso comune invece minimizzare il costo di spedizione limitandosi a verificarne la tracciabilità, dettaglio aleatorio come puoi aver verificato da solo in questa occasione, sottovalutando gli altri due requisiti (sicurezza e rapidità) che non sempre sono associati al primo.


 


In soldoni, il servizio in genere si paga ed è anche giusto che sia così, nella fattispecie forse per un oggetto di quel valore (e di quella importanza per il tuo lavoro) si poteva chiedere un servizio di spedizione di livello più elevato, sono certo che il venditore lo avrebbe offerto di buon grado.


 


Facci sapere!

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Dicono che se non uccide fortifica...


Purtroppo era la prima volta sia per me (destinatario) sia per lui (mittente)...e come tutte le prime volte è stato un disastro. Senza ombra di dubbio la prossima volta usero un corriere; la cosa che mi da leggermente fastidio non è tanto il tempo e la sicurezza (abbiamo fatto un assicurazione per 500 euro) quanto il servizio di tracciabilità delle poste che fa leggermente cag***...vediamo se il mio mail bombing a poste italiane dara i suoi frutti...
Domani scadono i giorni di consegna previsti dal tipo di spedizione (2-9 giorni lavorativi)...vediamo se mi fanno la sorpresa e me lo fanno arrivare domani...
la speranza è sempre l'ultima a morire 

Messaggio 10 di 69
Ultima risposta