annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti


Ho acquistato Sabato un prodotto in Germania. Essendo poco esperto, chiedo al venditore di fornirmi un tipo di spedizione che sia rapido e tracciabile. Dopo un po mi arriva la prima email di DHL, dove è reperibile la tracciabilità http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210985766. Come potete ben vedere dal link, lo stato è fermo al 60% da circa 3 giorni e non capisco perchè. Nonostante cio, dopo una serie di mail-bombing ai danni di dhl.de,dhl.it ed il venditore sono riuscito ad ottenere un codice per la tracciatura italiana...ma indovinate un po?? ovviamente NON FUNZIONA!!!!!; per la precisione, mi dice che il codice RM********DE non e' ancora registrato. Chiamo poste italiane per chiedere spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta che il pacco sia ancora in Italia. Qualcuno più esperto mi può aiutare a capire cosa sta succedendo??

Messaggio 1 di 69
Ultima risposta
68 RISPOSTE 68

Spedizione Germania DHL Paket international

I codici di quel tipo spesso cambiano quando entrano in territorio italiano.


Ti faccio un esempio che m'è capitato di recente: spedizione RV953834916DE dalla Germania compare regolarmente sul sito delle poste tedesche e di DHL Germania (attenzione non DHL Italia che non c'entra niente) ed è fermo al 60% come il pacco tuo, ma per le poste italiane non esiste affatto.


Che cosa è successo? Che quando il pacco è entrato in Italia le poste gli hanno cambiato il codice in RR440689071NN e con quello si riesce regolarmente a tracciare sul sito delle poste italiane (ma non tedesche) come una normale raccomandata.


Infatti è stato consegnato da diverse settimane, solo che per le poste tedesche è ancora in viaggio.


Nel mio caso da quando ha lasciato la Germania ha impiegato una settimana per arrivare, ti direi di aspettare comunque almeno 10 giorni lavorativi (quindi due settimane solari) prima di iniziare a preoccuparti.


Se vuoi provare a farti dare il nuovo codice puoi chiamare il numero 803160 delle poste ma non so se te lo danno o se ti diranno che esiste. Io il nuovo codice l'ho letto sopra al pacco quando m'è arrivato.

Messaggio 11 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Allora scoperti un po di arcani:


- Il pacco è stato fermo una settimana al centro smistamento di Feucht, perchè i postini tedeschi hanno scioperato


- Il 26 il pacco arriva in Italia, il 27 viene spedito a Catania e quindi oggi mi aspetto che arrivi (sto tipo a 10 Km dall'CMP di Catania). Mi ero preparato gia a scrivere le lodi a poste italiane per la celerità inattesa rispetto ai tedeschi quando stamattina, vado per controllare il tracking ed...IL CODICE NON RISULTA REGISTRATO!!! :_| :_| :_| :_| :_| (appena entrato in Italia ha funzionato tranquillamente) Chiamo il centralino bestemmiando in Francese e mi dicono che entro oggi al massimo domani arriva. Vediamo appena torno a casa cosa succede.

Messaggio 12 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

luigi5924
Utente della Community

Ciao a tutti!ho acquistato un prodotto di medio-piccole dimensioni da un venditore tedesco il quale mi ha spedito il tutto con le poste tedesche nel giorno 30 agosto. oggi, codice tracking alla mano, sono andato sul sito delle poste tedesche e ho effettuato il tracking: mi dice "The show was recorded on 03.09.2013 in the destination country Italy". cosa intende dire? che risulta consegnato il giorno 3 o più semplicemente ha passato il confine italiano in tale giorno? e un'altra domanda.... come verrà fatta la consegna? il postino lascerà il pacco o la busta vicino la mia cassetta postale o consegnerà solo se sono presente a casa?scusate per le domande molto banali ma è la prima volta che mi trovo in questa situazione! GRAZIE!!!!!

Messaggio 13 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Salve anche a me è successo che il pacco non si trova che pazienza c oste fregature
Messaggio 14 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Datemi retta, comperate nel negozio sotto casa.

 

Tutte arrabbiature, che fanno male alle coronarie, rispamiate.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 15 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

E poi ti è arrivato? Con dhl o raccomandata?

Perchè io ho camprato dalla germania il 23/12/13 e me lo hanno spedito lo stesso giorno. Oggi il 31 e fermo da sabato a Feucht, spero che arrivi entro venerdi ma dubito.

Messaggio 16 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

 

@2013_lonig ha scritto:

E poi ti è arrivato? Con dhl o raccomandata?

Perchè io ho camprato dalla germania il 23/12/13 e me lo hanno spedito lo stesso giorno. Oggi il 31 e fermo da sabato a Feucht, spero che arrivi entro venerdi ma dubito.


sono nella tua stessa situazione pacco spedito con dhl.de in data Mon, 23.12.2013 19:47 h e tracking fermo al 60% Sat, 28.12.2013 05:21 h .

Che mi fà ridere il pacco di mia sorella spedito sempre dhl.de in data Mon, 23.12.2013 13:49 h è stato consegnato a me in data Mon, 30.12.2013 13:59 h.

Per tuo interesse me l'ha consegnato DHL e i servizi sia mio e di mia sorella sono indicati sul tracking come "International Parcel"

Fammi sapere e ti farò sapere anche io se ci sono novità....

Messaggio 17 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

luke_95vl
Utente della Community

sta succedendo anche a me... pacco dalla germania con dhl, spedito il 12 ed è fermo dal 13, ho chiamato dhl e mi hanno detto che loro non centrano niente perchè dhl tedesco è il servizio postale tedesco...

questo è il codice tracking: http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=de&idc=350212176096

Messaggio 18 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Ragazzi pacco ricevuto oggi !!in mattinata mettendo il tracking tedesco qui http://www.dhl.it/it/express/ricerca/riferimento_mittente.html giocando con le date ho ottenuto il tracking per l'italia e ho seguito da li la spedizione. Ieri mattina ho scitto a dhl su facebook un messaggio privato molto pacifico,che sia solo una coincidenza...?
Spero risolviate anche voi!
Messaggio 19 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Anche il mio è fermo a Feucht dal 31 dicembre! Ho provato ad entrare nel sito DHL italiano e mettere il codice di riferimento, ma non me lo trova! Devo preoccuparmi?

Messaggio 20 di 69
Ultima risposta