annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti


Ho acquistato Sabato un prodotto in Germania. Essendo poco esperto, chiedo al venditore di fornirmi un tipo di spedizione che sia rapido e tracciabile. Dopo un po mi arriva la prima email di DHL, dove è reperibile la tracciabilità http://nolp.dhl.de/nextt-online-public/set_identcodes.do?lang=en&idc=350210985766. Come potete ben vedere dal link, lo stato è fermo al 60% da circa 3 giorni e non capisco perchè. Nonostante cio, dopo una serie di mail-bombing ai danni di dhl.de,dhl.it ed il venditore sono riuscito ad ottenere un codice per la tracciatura italiana...ma indovinate un po?? ovviamente NON FUNZIONA!!!!!; per la precisione, mi dice che il codice RM********DE non e' ancora registrato. Chiamo poste italiane per chiedere spiegazioni e mi dicono che a loro non risulta che il pacco sia ancora in Italia. Qualcuno più esperto mi può aiutare a capire cosa sta succedendo??

Messaggio 1 di 69
Ultima risposta
68 RISPOSTE 68

Spedizione Germania DHL Paket international

Anche il mio pacco è fermo da qualche parte , mi dicono che è arrivato in italia , io sono di TRENTO quindi non può essere molto lontano se è arrivato in ITALIA. Ho richiesto al venditore il codice delle poste ma non so se mi verrà consegnato dalle poste o direttamente da DHL.

Messaggio 21 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

zalez87
Utente della Community
Ciao a tutti, anche io sto aspettando un pacchetto dalla Germania... fermo a Feucht dal 30 dicembre e spedito tra il 26-27 dicembre... è oramai il 12 gennaio passato... si sblocchera la situazione la o cosa? O è arrivato in Italia? Boh... la vostra situazione è migliorata? Nel caso i tempi si protraggano diciamo fine questa settimana o fine gennaio... dite di contattare il venditore?
Messaggio 22 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

la sittuazione del mio pacco purtroppo è stabile sempre fermo in germania dal 13... dhl tedesco non risponde e nemmeno il venditore... se faccio reclamo paypal missà che lo prendo lo stesso in quel posto 

Messaggio 23 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

zalez87
Utente della Community
Io aspetto ancora un po 7-10 gg vediamo se arriva poi sentirò il venditore sul cosa fare eventualmente chiedo rimborso o reclamo alla fine noi abbiamo pagato regolarmente e non siamo certo colpevoli mica siamo noi ad aver bloccato le poste...
Messaggio 24 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

ciao,

francamente non mi funziona né il codice DHL né il codice postale normale

sono tedesco e italiano e ho un pacco anch'io in transito, senza problemi

 

 

ciao

Messaggio 25 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Ciao a tutti,

vi descrivo la mia esperienza recente sperando possa essere d'aiuto.

Lo scorso sabato sera (11/01) ho fatto un acquisto presso un negozio on line in Germania.

Lunedì 13/1 nel tardo pomeriggio ricevo dallo stesso venditore una mail in cui mi informa di aver spedito tramite DHL Paket il mio acquisto e mi fornisce il numero di spedizione (composto da 12 cifre) oltre che il link (che rimanda a DHL Germania) per verificare velocemente lo stato dello spedizione.

Gli step sono quelli già descritti da alcuni di voi e cioè a un certo punto sembra che la spedizione raggiunto il 60% del suo avanzamento si fermi (nel mio caso a Feucht).  Bisogna semplicemente attendere che compaia l'informazione che indica che il pacco ha raggiunto il paese di destinazione.

A questo punto entrando nel sito DHL. com selezionare nella finestra gialla a destra per il tracking l'opzione "More Tracking Options". Nella nuova finestra che si è aperta scegliere "Track by shipper's reference" , inserire poi il numero a 12 cifre fornito da chi ha spedito il pacco nella finestra "Shipper's reference" ed indicare il periodo temporale in cui è avvenuta la spedizione oltre che il paese di destinazione e poi cliccare su TRACK.  Si apre una nuova finestra che ci da in pratica lo stato della spedizione da quando ha raggiunto l'Italia. Qui vedrete che la spedizione ha cambiato numero  indicato alla voce waybill. Con questo numero è possibile per chi avesse difficolta con l'inglese tracciare il pacco sul sito di DHL Italia.

Oggi 15/1 risulta che il mio è sul furgone per la consegna a casa mia.

 

Messaggio 26 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Quindi è arrivato in soli 4 giorni? In effetti ricordavo che DHL è abbastanza veloce, tutto il contrario di Hermes che invece fa proprio schifo. Ho preso ieri un oggetto dalla Germania e il venditore oggi mi ha dato il link col numero di tracking ma è ancora inattivo.

Messaggio 27 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

ciao a tutti. anch'io aspetto un pacco dalla germania tramite vettore Dhl. solamente che dopo tante email e aver visto fino ad ieri che il mio pacco era arrivato in Italia g. 13/01/14 tramite un numero di tracking fornitomi solamento x  il sito tedesco, oggi mi ricollego e leggo che il pacco è stato consegnato ieri . ora mi chiedo a chi è stato consegnato? io non ho ricevuto nulla. sul sito italiano inserendo il numero identificativo non riesco a trovare nulla. ho contattato l'area clienti ma non mi rispondono.mahhhh


@odysseios ha scritto:

Quindi è arrivato in soli 4 giorni? In effetti ricordavo che DHL è abbastanza veloce, tutto il contrario di Hermes che invece fa proprio schifo. Ho preso ieri un oggetto dalla Germania e il venditore oggi mi ha dato il link col numero di tracking ma è ancora inattivo.


 

Messaggio 28 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

Io ho comprato un obiettivo da 225 euro, spedito il 6 e sto ancora aspettando. Ebay diceva "consegna stimata entro 4-6 gg lavorativi" ed oggi é il 19. Ho giá contattato il venditore e a parte dirmi che ultimamente le consegne in italia ritardano non mi ha neanche dato un numero di tracking. Ora l'ho ricontattato, almeno vorrei questo benedetto numero

Messaggio 29 di 69
Ultima risposta

Spedizione Germania DHL Paket international

zalez87
Utente della Community
Il mio pacco è arrivato 20.01 oggi consegnato a casa mia dal poatino di poste italiane. Ammetto che non ho fatto caso ad eventuali altri codici ecc ed ho già buttato la scatola... cmq pee fortuna è arrivato lo stavo dando per disperso
Messaggio 30 di 69
Ultima risposta