annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dagli USA non tracciabile

2439mariat
Utente della Community
Salve, ho acquistato ieri un oggetto dagli USA, questa mattina ho ricevuto il tracking LC......US ma quando l ho inserito nel sito Usps mi dice USPS Tracking™ is unavailable for this product for ITALY non mi etra mai capitato, fino a ieri ho ricevuto una first class LZ e ne ho un altra in arrivo LK e per entrambe mi ha dato lo status spedizione sia sul sito americano che su quello delle posten italiane come mai? sarà mai tracciabile questo codice o devo inserirlo su qualche altro sito? Grazie per chi mi aiuterà
Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spedizione dagli USA non tracciabile


@2439mariat ha scritto:
Salve, ho acquistato ieri un oggetto dagli USA, questa mattina ho ricevuto il tracking LC......US ma quando l ho inserito nel sito Usps mi dice USPS Tracking™ is unavailable for this product for ITALY non mi etra mai capitato, fino a ieri ho ricevuto una first class LZ e ne ho un altra in arrivo LK e per entrambe mi ha dato lo status spedizione sia sul sito americano che su quello delle posten italiane come mai? sarà mai tracciabile questo codice o devo inserirlo su qualche altro sito? Grazie per chi mi aiuterà

La First Class è sempre stata una spedizione non tracciabile, fino a qualche tempo fa, poi da qualche tempo ha iniziato a dare dei risultati attraverso il dovequando.

 

Tuttavia sul sito di USPS si possono trovare almeno quattro diverse classificazioni di First Class (Postcards, Letters, Flats e Packages) e da quel che anche tu scrivi non mi meraviglierei se queste differenze non fossero solo tarifarie ma proprio relative anche alle caratteristiche ed ai servizi accessori disponibili (il che potrebbe anche spiegare la differenza delle iniziali dei codici).

 

Il consiglio è di continuare (senza ossessionarsi) con il tracking sul dovequando, se è tracciabile lo scoprirai.

 

Non c'è molto altro che puoi fare a parte questo, al momento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizione dagli USA non tracciabile


@2439mariat ha scritto:
Salve, ho acquistato ieri un oggetto dagli USA, questa mattina ho ricevuto il tracking LC......US ma quando l ho inserito nel sito Usps mi dice USPS Tracking™ is unavailable for this product for ITALY non mi etra mai capitato, fino a ieri ho ricevuto una first class LZ e ne ho un altra in arrivo LK e per entrambe mi ha dato lo status spedizione sia sul sito americano che su quello delle posten italiane come mai? sarà mai tracciabile questo codice o devo inserirlo su qualche altro sito? Grazie per chi mi aiuterà

La First Class è sempre stata una spedizione non tracciabile, fino a qualche tempo fa, poi da qualche tempo ha iniziato a dare dei risultati attraverso il dovequando.

 

Tuttavia sul sito di USPS si possono trovare almeno quattro diverse classificazioni di First Class (Postcards, Letters, Flats e Packages) e da quel che anche tu scrivi non mi meraviglierei se queste differenze non fossero solo tarifarie ma proprio relative anche alle caratteristiche ed ai servizi accessori disponibili (il che potrebbe anche spiegare la differenza delle iniziali dei codici).

 

Il consiglio è di continuare (senza ossessionarsi) con il tracking sul dovequando, se è tracciabile lo scoprirai.

 

Non c'è molto altro che puoi fare a parte questo, al momento.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizione dagli USA non tracciabile

rob-puck
Utente della Community
Stessa identica mia situazione. Quindi non ci resta che attendere. Se ci sono novità teniamoci aggiornati
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizione dagli USA non tracciabile

Vorrei aggiornare la mia esperienza. 

Pacco inviato dall'America il 12 Agosto con codice LC..... non visibile sul sito dell'USPS. Dopo solo una settimana lo vedo comparire sul sito delle Poste Italiane. Sta fermo in dogana per 3/4 giorni e stamani mi è stato consegnato dalla postina (non corrierte SDA come crevedevo)

Direi che è andato tutto per il meglio!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizione dagli USA non tracciabile

La tracciatura USA che comincia x LS si traccia solo una volta in italia. Di solito è piuttosto veloce
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta