annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

fazio_2014
Utente della Community

Ciao ragazzi e' dal 16/03/16 che mi e' stato spedito un modellino con codice di tracciatura CP495590765BR, tramite il sito poste italiane ancora non e' arrivato, mentre mediante 17track la spedizione e' ferma al 23 /03/16 per l'Italia da San paolo del brasile.

Che fine ha fatto questa spedizione, quanto devo ancora aspettare per vedere l'arrivo e presa in carico sul sito di poste Italiane?

Aspetto vostre informazioni.

Saluti Andrea

Messaggio 1 di 15
Ultima risposta
14 RISPOSTE 14

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

stregapura
Utente della Community

Ciao fazio,

 

non sono un'esperta delle spedizioni dal Brasile, ma, una volta ho acquistato dall'Argentina, era solo una busta e non un pacchetto, ricordo che arrivò in circa un mesetto.

 

Poi, ci sarebbe da vedere, come per le spedizioni dagli U.S.A. se la spedizione è tracciabile fino al tuo domicilio o solo fino a quando il pacco lasci il territorio del Brasile perchè anche dagli U.S.A. certe spedizioni non sono più tracciabili una volta che lasciano il territorio americano e si può solo sperare di riceverle....

 

Hai provato a chiedere al venditore se ha spedito e se sa a quale categoria di spedizione appartiene la tua?

 

Ciao, stregapuraDonna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

E' un comportamento assolutamente standard per questo tipo di spedizioni (sembra una raccomandata ma potrebbe trattarsi anche di un piccolo pacco internazionale), ovvero impiega del tempo (IMPRECISABILE) prima di comparire sugli schermi radar di Poste Italiane.

 

Ciò dipende solo dal fatto che deve entrare in Dogana e prima di quel pacco probabilmente ce ne sono altre migliaia.

 

Quando entrerà in dogana verrà fatta una scansione che segnerà l'inizio del tracking di Poste Italiane, 17track non può darti ulteriori informazioni al momento proprio perchè non riesce ad averle (come te del resto) da Poste Italiane ma solo, per la parte Brasiliana, da Brazil Correios.

 

Io uso anche questo:  Track Shipment Online - AfterShip

 

il cui funzionamento è simile a quello di 17track.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 3 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

ok grazie delle vostre risposte attendero' con pazienza!

Messaggio 4 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

Io apetto fino alla settimana prossima, se non si vedra nulla su poste italiane tracciatura, apro subito contestazione ebay per rimborso totale!

Messaggio 5 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR


@fazio_2014 ha scritto:

Io apetto fino alla settimana prossima, se non si vedra nulla su poste italiane tracciatura, apro subito contestazione ebay per rimborso totale!


Con paypal hai 180 giorni ( SEI MESI ) per aprire un reclamo, francamente farlo dopo sole 4 / 6 settimane per una spedizione che deve passare la Dogana ( che è il vero collo di bottiglia ) in Italia non mi pare molto sensato.

 

Attenzione, se la tua contestazione viene respinta non potrai aprirne un'altra.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

Veramente con ebay paypal, entro 45 giorni si puo' fare contestazione! Cosa che faro'!

Messaggio 7 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR


@fazio_2014 ha scritto:

Veramente con ebay paypal, entro 45 giorni si puo' fare contestazione! Cosa che faro'!


Da gennaio 2015 PayPal ha portato la protezione acquisti a 180 giorni, il limite è rimasto 45 solo per eBay ma PayPal ti consentirà di aprire un reclamo anche oltre questo termine purchè tu lo faccia dal tuo conto PayPal entro 180 giorni esatti dal pagamento.

 

Non devi credere solo alla mia parola, leggi le condizioni d'uso PayPal (che male non ti fa):

 

PayPal - Accordi Legali

 

13.5 Come posso risolvere il problema?

Se non è possibile risolvere la contestazione direttamente con il venditore, sarà necessario andare al Centro risoluzioni e seguire l'apposita procedura descritta di seguito.

  1. Apertura di una contestazione

    Aprire una contestazione entro 180 giorni dalla data di invio del pagamento per l'oggetto da contestare. PayPal può decidere di non accettare una Contestazione relativa all'oggetto in questione e aperta dopo la data di scadenza del suddetto periodo (tenerlo presente se si accetta una data di consegna con il venditore successiva alla scadenza del periodo).

La stessa cosa la troverai scritta nella mail di ricevuta del pagamento e nei dettagli della transazione come raffigurato in questa immagine:

 

Cattura.JPG

 

Conoscere le regole di ingaggio è il nostro "mestiere" ma sarebbe cosa assolutamente necessaria per qualunque utente.

 

Con questo non voglio forzarti, se vuoi puoi aprire un reclamo anche oggi, ho solo detto che non lo trovo sensato e ne ho spiegato i motivi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

deca1981
Utente della Community
Ciao, sei un po troppo precipitoso. Ho fatto diversi ordini intercontinentali, ed è sempre stato così: una settimana per giungere in Italia, e tempo imprecisato per essere sdoganato.
Ma gli ordini sono sempre arrivati. Hai altro tempo prima di fare partire una contestazione, ma se pretendi che in una settimana sia già da te non fare più questo tipo di ordini.
Messaggio 9 di 15
Ultima risposta

Spedizione dal Brasile CP495590765BR

ok deca grazie della tua risposta, ma se e' arrivato in italia, come mai non compare sotto la tracciatura di poste italiane ancora?

Messaggio 10 di 15
Ultima risposta