annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione dalla Germania

mrbungle74
Utente della Community

Salve a tutti,

 

Ho acquistato un adattatore di CPU dalla germania e la spedizione era specificata come Standard Int'l Versand (13,90 euro).

Il pacchetto mi è stato spedito il 4/4/2015 con un codice di tracciatura del tipo RLxxxxxxDE, dove al posto delle x ci sono dei numeri.

Il fatto è che oggi sono andato sul sito dell poste tedesche, ho immesso il codice e mi dice "consegnata il 7/4/15", ma io non ho ricevuto nulla!

 

Chi mi sa dire questo metodo di spedizione a cosa corrisponde (raccomandata?). Grazie.

 

Messaggio 1 di 11
Ultima risposta
10 RISPOSTE 10

Spedizione dalla Germania


@mrbungle74 ha scritto:

Salve a tutti,

 

Ho acquistato un adattatore di CPU dalla germania e la spedizione era specificata come Standard Int'l Versand (13,90 euro).

Il pacchetto mi è stato spedito il 4/4/2015 con un codice di tracciatura del tipo RLxxxxxxDE, dove al posto delle x ci sono dei numeri.

Il fatto è che oggi sono andato sul sito dell poste tedesche, ho immesso il codice e mi dice "consegnata il 7/4/15", ma io non ho ricevuto nulla!

 

Chi mi sa dire questo metodo di spedizione a cosa corrisponde (raccomandata?). Grazie.

 


Se invece di criptare il codice lo avessi scritto in chiaro (tanto non si può ricavare alcun tipo di informazione sensibile da quel codice) avremmo potuto fare delle prove.

 

Probabilmente è una raccomandata e quindi ti consiglio il tracking con il dovequando, trattandosi di spedizione internazionale rifiuto di pensare che in 3 giorni  (di cui 2 festivi) sia già stata consegnata, quindi o il codice è sbagliato e si riferisce ad una sped. nazionale, oppure hai interpretato male il tracking tedesco.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

mrbungle74
Utente della Community

Sì, grazie, in effetti si tratta proprio di una raccomandata internazionale.

Tracciandola su sito delle poste italiane mi dice che è ancora in lavorazione, il 7 è stata accettata in Gemania.

Quindi tutto OK.

 

Messaggio 3 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

maxtempio
Utente della Community
350212315232 non riesco a trovare questa spedizione
Messaggio 4 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania


@maxtempio ha scritto:
350212315232 non riesco a trovare questa spedizione

Ma quando chiedete l'ora o una informazione qualsiasi ad un passante per strada fate così?

 

Non si usa più salutare e chiedere per cortesia?

 

Usa questo:  https://www.aftership.com/courier/

 

ma ti consiglio anche un ripasso di educazione di base ai rapporti interpersonali.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

Salve ho acquistato su ebay delle scarpe nike ..mi e arrivato una mail con scritto consegna prevista 21/02/17 non e mai arrivato nulla e non riesco a contattare il venditore. So solo che e stato inviato con Express int' l Versand ma non capisco ho tel tutti i corrieri ancora nulla..ma e un sito serio???? Grazie a chi risponda
Messaggio 6 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

raff_font
Utente della Community
Ciao,
sto avendo lo stesso problema con lo stesso prodotto ho inserito il codice tracciamento ma mi dicono tutti: prodotto inesistente!
Messaggio 7 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

bubi7773
Utente della Community

Buongiorno a tutti. Riprendo questo vecchio post senza aprirne uno nuovo, anche perchè ho provato a cercare la mia spedizione con il motre di ricerca consigliato in questa discussione...ma ahimè non trovo nulla. Mi potete aiutare? Il codice di spedizone è 350232702582 e la merce è stata spedita con "economy int'l versand" dalla Germania. Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà aiutare. Grazie.

Messaggio 8 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania


@bubi7773  ha scritto:

Buongiorno a tutti. Riprendo questo vecchio post senza aprirne uno nuovo, anche perchè ho provato a cercare la mia spedizione con il motre di ricerca consigliato in questa discussione...ma ahimè non trovo nulla. Mi potete aiutare? Il codice di spedizone è 350232702582 e la merce è stata spedita con "economy int'l versand" dalla Germania. Ringrazio fin d'ora chi mi vorrà aiutare. Grazie.


In casi come il tuo, cioè quando Aftership non risolve il problema perchè le corrispondenze sono troppe e non danno esito, la cosa migliore è farsi dire con esattezza dal venditore come ha spedito, con chi e di che tipo di servizio si tratta.

 

Perchè "economy int'l versand " di per sè non identifica né un servizio specifico né un corriere / vettore specifico, è solo la descrizione generica di un servizio di spedizione economico che quindi (tra l'altro) potrebbe anche non essere tracciabile.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 11
Ultima risposta

Spedizione dalla Germania

Io sto con Mimmo Lucano...verrebbe da ridere se non fosse da piangere.

Messaggio 10 di 11
Ultima risposta