annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Salve, nonostante l'argomento sia molto frequente e trattato ho avuto la necessità per mancanza di soluzioni certe di aprire un topic per comprendere meglio come proseguire.
Faccio un breve riassunto della vicenda:

1. Inserzione creata da me in qualità di possessore e venditore dell'oggetto

2. Acquistato da lui e pagato 06/04/2016

3. Spedito da me 08/04/16 tramite Poste Italiane Posta Prioritaria

4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto

Ho letto le condizioni di utilizzo di Protezione Venditori ma vi è un punto che non è soddisfatto dalla mia inserzione:
"Dovrai fornire una prova di avvenuta spedizione in caso di pagamento non autorizzato o una prova di avvenuta consegna in caso di oggetto non ricevuto. È necessario perciò avvalersi di servizi di spedizione che rilascino una ricevuta o un codice di tracciamento da cui sia possibile rilevare la consegna del pacco. Se consegni l'oggetto di persona o con una modalità di spedizione non tracciabile, la tua transazione non si qualificherà per la Protezione vendite. "

 

Il mio dubbio è legato al fatto che alcuni su questo forum parlavano di una certa formula PayPal che rimborsa l'acquirente senza detrarre i soldi dal conto Venditore.
Ma effettivamente, come posso avvalermi di ciò ( si parlava anche di un limite di € 25 )?

Messaggio 1 di 12
Ultima risposta
11 RISPOSTE 11

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione


@manuelicata00 ha scritto:

Salve, nonostante l'argomento sia molto frequente e trattato ho avuto la necessità per mancanza di soluzioni certe di aprire un topic per comprendere meglio come proseguire.
Faccio un breve riassunto della vicenda:

1. Inserzione creata da me in qualità di possessore e venditore dell'oggetto

2. Acquistato da lui e pagato 06/04/2016

3. Spedito da me 08/04/16 tramite Poste Italiane Posta Prioritaria

4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto

Ho letto le condizioni di utilizzo di Protezione Venditori ma vi è un punto che non è soddisfatto dalla mia inserzione:
"Dovrai fornire una prova di avvenuta spedizione in caso di pagamento non autorizzato o una prova di avvenuta consegna in caso di oggetto non ricevuto. È necessario perciò avvalersi di servizi di spedizione che rilascino una ricevuta o un codice di tracciamento da cui sia possibile rilevare la consegna del pacco. Se consegni l'oggetto di persona o con una modalità di spedizione non tracciabile, la tua transazione non si qualificherà per la Protezione vendite. "

 

Il mio dubbio è legato al fatto che alcuni su questo forum parlavano di una certa formula PayPal che rimborsa l'acquirente senza detrarre i soldi dal conto Venditore.
Ma effettivamente, come posso avvalermi di ciò ( si parlava anche di un limite di € 25 )?


Di risposte a quesiti come questo ce ne sono già centinaia, molto chiare, recenti e pienamente adatte a rispondere a questa tua situazione nienteaffatto diversa da quelle altre centinaia.

 

PayPal rimborserà l'acquirente certamente, per beneficiare dell'esenzione dallam prova di consegna (tua domanda finale) non devi fare altro che fornire i dati di tracciamento che hai, quindi il codice di spedizione (se non ce l'hai scriverai prioritaria) e lo spedizioniere (Poste Italiane), beneficierai di quella essenzione solo se l'importo totale della transazione è pari o inferiore a 25 euro.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Sei stato molto chiaro in alcuni punti, ma meno in altri...
Dove devo ( scusa il gioco di parole ) inserire questi dati?!

Questa procedura ha un nome ?!
Non mi è ancora chiaro come arrivare ad inserire i dati
Messaggio 3 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Ciao


@manuelicata00 ha scritto:
4. Oggi apre contestazione per oggetto non ricevuto


@manuelicata00 ha scritto:
Sei stato molto chiaro in alcuni punti, ma meno in altri...
Dove devo ( scusa il gioco di parole ) inserire questi dati?!

Questa procedura ha un nome ?!
Non mi è ancora chiaro come arrivare ad inserire i dati

@moriadellevacche ha scritto:
non devi fare altro che fornire i dati di tracciamento che hai, quindi il codice di spedizione (se non ce l'hai scriverai prioritaria) e lo spedizioniere (Poste Italiane), beneficierai di quella essenzione solo se l'importo totale della transazione è pari o inferiore a 25 euro.




 

all' interno della contestazione o controversia per oggetto non ricevuto andrai ad inserire tali informazioni!

 

 

 

Saluti Tytta

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 4 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Quindi devo trasformare io stesso la contestazione in reclamo PayPal?

Messaggio 5 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Ciao

 

Aspetta conferma perchè non ne sono sicura, credo di si

 

 

______________________________________________________________________________
Nessuno può fare tutto......ma tutti possono fare qualcosa!!
______________________________________________________________________________
Rispondo esclusivamente sul forum....astenersi da contatti privati.
______________________________________________________________________________
Avviso per gli acquirenti:
NO Rosso per i tempi di spedizione.....non è un servizio gestito dai venditori! Le date riportate in inserzione sono puramente indicative!!!
P S Mamma ebay, rimuovi questa valutazione poichè non è inerente alla vendita dell' oggetto!!!
P P S per i curiosoni che si domanderanno...non ho ricevuto un rosso, però ne ho letti svariati per questa motivazione che trovo assurda!!!
Messaggio 6 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

alexbeka
Utente della Community
Si si devi convertire te
Messaggio 7 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

Quidi se converte lui in reclamo paypal ho perso sia i soldi che l'oggetto?


@alexbeka ha scritto:
Si si devi convertire te

 

Messaggio 8 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione


@manuelicata00 ha scritto:

Quidi se converte lui in reclamo paypal ho perso sia i soldi che l'oggetto?


@alexbeka ha scritto:
Si si devi convertire te

 


Non è detto.

 

Tu inserisci i dati di tracciamento nei dettagli della transazione su PayPal, anche se la spedizione non ha un codice o se non è tracciabile.

 

Quel tipo di esenzione dovrebbe essere valida a prescindere da chi converte in reclamo, perchè è il valore della transazione a farcela rientrare.

 

Comunque cosa ti impedisce di convertire in reclamo?

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 12
Ultima risposta

Spedizione prioritaria non arriva a destinazione

 

 

Comunque cosa ti impedisce di convertire in reclamo?


Mi impedisce il fatto che sia già stato lui ad convertirla.

Messaggio 10 di 12
Ultima risposta