annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione unica da stesso venditore

cppcld
Utente della Community

Sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore ebay con la formula "compralo subito", il venditore sembra affidabile ecc.

 

Questi due oggetti costano 15 euro ciascuno e per ciascuno viene indicato un costo di spedizione di 9 euro.

Quindi un ipotetico totale acquistando gli oggetti uno alla volta sarebbe di

 

(15+15) + (9+9) = 30 + 18 = 48 euro

 

Però visto che l'acquisto è dallo stesso venditore ho chiesto direttamente a lui se poteva accorpare gli oggetti in un unico ordine anche per risparmiare sulla spedizione. Mi ha suggerito di fare così:

 

- Aggiungere al carrello gli oggetti.

Selezionionare come metodo di pagamento "Altro" (anche se si vuole pagare con Paypal), ma senza effettuare subito il pagamento.

- A quel punto il sistema rileva tutti gli acquisti sono stati effettuati presso lo stesso venditore ci invierà una mail con i costi di spedizione unificati.

 

Con i passaggi sopraindicati però ci si impegna all'acquisto, quindi non è possibile conoscere i costi di spedizione unica in anticipo, il che sarebbe una funzione molto utile per avere un'idea di quanto si pagherà.

 

Ad ogni modo, ho seguito le indicazioni sopracitate ed effettivamente il riepilogo del mio ordine è il seguente:

 

(15+15) euro per i due oggeti +

 

10 euro di spedizione unica

 

Per un totale di 40 euro...

 

A questo punto però mi chiedo come fare a pagare con paypal... ma penso di capire che non sia più possibile effettuare il pagamento di quest'ordine passando per ebay... perchè ormai ho scelto "altro tipo di pagamento".

 

La schermata di Ebay diceva:

"Hai quasi finito!

Per completare il pagamento, contatta il venditore per concordare il metodo di pagamento"

 

Io ho inviato un messaggio al venditore chiedendo direttamente a loro. E vorrei acquistare con paypal. Sto aspettando una loro risposta, ma oggi è sabato e non penso rispondano prima di lunedì, immagino...

 

Volevo chiedervi conferma se il procedimento per pagare una spedizione unica acquistando dallo stesso venditore più oggetti è corretto.

Inoltre vi chiederei se vi è modo di sapere l'ammontare del costo di spedizione unica in anticipo senza impegnarsi ad acquistare gli oggetti.

Infine, nel caso sopra sapete di solito come si effettua un pagamento con paypal?

È sufficiente che il venditore mi fornisca la sua email paypal? Oppure Ebay mette a disposizione qualche pagina per pagare via paypal anche dopo aver scelto "altro pagamento" come nel mio caso sopra?

 

Come si vede non sono molto pratico ne di acquisti su ebay, nè di pagamenti diretti con paypal, spero possiate togliermi qualche dubbio....

Grazie in anticipo!  🙂

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Spedizione unica da stesso venditore

contatta il venditore e fatti inviare una nuova fattura con il prezzo di spedizione corretto

poi potrai pagare con paypal

 

 

la prossima volta non usare il carrello

contatti il venditore prima di acquistare e concordi la spedizione combinata

poi acquisti ed aspetti la fattura per poter pagare

 

 


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Forse non mi sono spiegato bene... Io ho fatto esattamente come consigli tu:
ho visto i due oggetti che mi interessano ed erano venduti dallo stesso venditore.
Così l'ho contattato preventivamente chiedendogli se si potevano accorpare in un unica spedizione. E gli ho chiesto anche una stima della spedizione unica.
La sua risposta è sta quella che ho sintetizzato sopra, riporto di seguito quanto mi ha scritto pari pari:

 

--------------------

Per più acquisti le spese di spedizione possono essere unificate con il seguente procedimento:
clicchi su "Aggiungi al carrello" su tutti gli articoli che desidera acquistare.
Selezioni come metodo di pagamento "Altro" (anche se vuol pagare con Paypal), ma non effettui subito il pagamento.
Dopo alcuni minuti di attesa, il sistema rileverà che tutti gli acquisti sono stati effettuati
presso lo stesso venditore e le invierà una mail con i costi di spedizione unificati.

--------------------

 

 

Qual è il punto?

Che così facendo sono obbligato ad impegnarmi all'acquisto degli oggetti.

Invece io volevo vedere l'ammontare della spedizione unica e solo dopo valutare l'acquisto oppure rinunciare.

Nella vostra esperienza come vi comportate quando volete acquistare più oggetti dallo stesso venditore e valutare in anticipo la spesa di spedizione unica, senza poi dover per forza acquistare il tutto?

 

A te cosa hanno risposto ad esempio?

 

Grazie della risposta intanto.  Smiley Felice

Messaggio 3 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Se metti gli oggetti nel carrello e poi digiti su acquista ovvio che hai acquistato.

 

Se digiti successivamente per il pagamento su "altro" è ovvio che non ti permette più di pagare con paypal.

 

Se volevi sapere la spesa totale per una spedizione combinata dovevi fare come ha detto Sergente: contattare prima il venditore e chiedere direttamente. E nel caso insistere, oppure passare oltre.

 

Ora, per poter pagare con paypal devi fare come ti è stato detto sempre da Sergente: chiedere una nuoiva fattura al venditore...

 

Nella mia esperienza personale, per esempio chiedo prima di farmi il totale e poi nel caso acquisto...

 

Ciao


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Se te lo concede il venditore ,può mandati un pacco  con i 2 articoli poi ti rimborsa la quota di 1 sparizione risparmiata ,se è onesto ,a me me li hanno rimborsati 

Messaggio 5 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Grazie a tutti per le risposte.

 

Da come avete spiegato sembra chiaro che:

 

- l'utente interessato alla spedizione combinata deve prima di tutto inviare un messaggio al venditore e chiedergli a quanto ammonta il costo di spedizione accorpando l'ordine. A volte questo è anche specificato nei dettagli degli oggetti invendita, a volte no... (nel mio caso no, così ho chiesto al venditore prima di acquistare gli oggetti).

 

- Il venditore non è tenuto a rispondere preventivamente alla domanda. Nel mio caso infatti non mi ha dato come risposta una cifra in euro... Ma mi ha indicato una procedura che mi consentiva di accorpare gli oggetti, procedura che consentiva di conoscere la cifra della spedizione unica  solo dopo aver confermato l'acquisto ho potuto).

 

- A questo punto chi acquista può provare a chiedere ancora insistendo oppure è libero di procedere all'acquisto seguendo le indicazioni fornite dal venditore (come ho fatto io, fidandomi del buon feedback e della popolarità del venditore).

 

- Nel mio caso poi la procedura prevedeva di scegliere altro tipo di pagamento. Quindi, dopo la conferma dell'ordine e il riepilogo dello stesso con le spese di spedizione unica, si deve procedere al pagamento: come?

Contattando il venditore e facendosi inviare la nuova fattura col prezzo di spedizione corretto.

 

Chiedo una conferma sul pagamento via paypal: Il venditore prevede pagamento con paypal, cioè adesso quando mi risponderà mi dovrebbe inviare la nuova fattura e i metodi di pagamenti che accetta e dovrebbe esserci anche PayPal a quanto ha detto.

Cosa mi devo aspettare, un suo indirizzo email colleegato al suo conto paypal?

E poi per pagarlo vad direttamente sul sito paypall e attraverso il link pagare beni o servizi, immetto la sua email e l'importo stabilito?

Scusate la banalità della domanda ma non ho mai fatto un pagamento diretto via paypal...

 

Grazie ancora per il supporto utilissimo!  🙂

Messaggio 6 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Tabto per la cronaca, il venditore dice che mi invierà una mail col totale unificato. Quindi al momento non ho ancora pagato, da Venerdì quando offettuato l'ordine.

 

Tuttavia se vado sulla schermata ebay relativa ll'ordine in questione, gli oggetti risultano effettivamente già spediti insieme.

 

Credevo che la merce non partisse prima del pagamento...

 

Evidentemente mi sbagliavo....

 

Mi potreste confermare?

 

La merce parte anche se non è ancora pagata regolarmente?

 

Dal canto mio ho sollecitato il venditore a darmi una spiegazione in  merito perchè a me gli oggetti servono quanto prima.

Non vorrei che fossero lì fermi per via del pagamento non ancora eseguito, ma se non mi inviano la fattura col totale unificato e un'indicazione su come pagarli via paypal siamo fermi...

 

grazie, spero nella vostra eserienza.

 

Messaggio 7 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Finalmente sta sera hanno inviato la richiesta di pagamento via paypal.

Per pagarli, in pratica nella mail c'era un link da seguire che rimandava alla schermata paypal classica di login, necessaria per confermare il pagamento.

 

Quindi,  tutto qui...

Nonappena mi confermano la ricezione del pagamento metto risolto.

 

PS.

resta il dubbio della effettiva spedizione... secondo voi spediscono anche prima di aver ricevuto il pagamento oppure no?

 

Messaggio 8 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Se ha spedito prima del pagamento e' un folle, perche' tu hai pagato, ma la prossima volta potrebbe finire nelle mani di qualcuno con meno scrupoli
Messaggio 9 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

È quello che ho pensato anch'io, però se guardo il riepilogo ordine, già da ieri vi è scritto:

 

----------------------------------------------

BLABLABLA - Prezzo: EUR 15,00
Spedizione standard : EUR 10,00
Altro corriere 48ore
Consegna stimata: mar. 19 mag. - mer. 20 mag.

 

blablabla  - Prezzo: EUR 15,00
Spedito con l'oggetto di cui sopra

 

Totale parziale:
EUR 30,00

Spedizione e imballaggio:
EUR 10,00

 

Totale: EUR 40,00

 -------------------------

 

 Ma forse significa solo che la spedizione sarà combinata cioè il secondo oggetto non risulta già spedito ma significa che verrà "spedito con l'oggetto di cui sopra.."

 

Però allora potevano inviarmi quella benedetta mail di fattura unificata anche Venerdì...

Così a quest'ora avrei già ricevuto tutto, no?

 

 Cosa ne pensate voi?

Messaggio 10 di 31
Ultima risposta