annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione unica da stesso venditore

cppcld
Utente della Community

Sto acquistando due oggetti dallo stesso venditore ebay con la formula "compralo subito", il venditore sembra affidabile ecc.

 

Questi due oggetti costano 15 euro ciascuno e per ciascuno viene indicato un costo di spedizione di 9 euro.

Quindi un ipotetico totale acquistando gli oggetti uno alla volta sarebbe di

 

(15+15) + (9+9) = 30 + 18 = 48 euro

 

Però visto che l'acquisto è dallo stesso venditore ho chiesto direttamente a lui se poteva accorpare gli oggetti in un unico ordine anche per risparmiare sulla spedizione. Mi ha suggerito di fare così:

 

- Aggiungere al carrello gli oggetti.

Selezionionare come metodo di pagamento "Altro" (anche se si vuole pagare con Paypal), ma senza effettuare subito il pagamento.

- A quel punto il sistema rileva tutti gli acquisti sono stati effettuati presso lo stesso venditore ci invierà una mail con i costi di spedizione unificati.

 

Con i passaggi sopraindicati però ci si impegna all'acquisto, quindi non è possibile conoscere i costi di spedizione unica in anticipo, il che sarebbe una funzione molto utile per avere un'idea di quanto si pagherà.

 

Ad ogni modo, ho seguito le indicazioni sopracitate ed effettivamente il riepilogo del mio ordine è il seguente:

 

(15+15) euro per i due oggeti +

 

10 euro di spedizione unica

 

Per un totale di 40 euro...

 

A questo punto però mi chiedo come fare a pagare con paypal... ma penso di capire che non sia più possibile effettuare il pagamento di quest'ordine passando per ebay... perchè ormai ho scelto "altro tipo di pagamento".

 

La schermata di Ebay diceva:

"Hai quasi finito!

Per completare il pagamento, contatta il venditore per concordare il metodo di pagamento"

 

Io ho inviato un messaggio al venditore chiedendo direttamente a loro. E vorrei acquistare con paypal. Sto aspettando una loro risposta, ma oggi è sabato e non penso rispondano prima di lunedì, immagino...

 

Volevo chiedervi conferma se il procedimento per pagare una spedizione unica acquistando dallo stesso venditore più oggetti è corretto.

Inoltre vi chiederei se vi è modo di sapere l'ammontare del costo di spedizione unica in anticipo senza impegnarsi ad acquistare gli oggetti.

Infine, nel caso sopra sapete di solito come si effettua un pagamento con paypal?

È sufficiente che il venditore mi fornisca la sua email paypal? Oppure Ebay mette a disposizione qualche pagina per pagare via paypal anche dopo aver scelto "altro pagamento" come nel mio caso sopra?

 

Come si vede non sono molto pratico ne di acquisti su ebay, nè di pagamenti diretti con paypal, spero possiate togliermi qualche dubbio....

Grazie in anticipo!  🙂

Messaggio 1 di 31
Ultima risposta
30 RISPOSTE 30

Spedizione unica da stesso venditore

La cosa da tenere sempre in mente su ebay e' che i tempi di consegna sono sempre stimati e spesso assolutamente fuori da qualsiasi logica
Messaggio 11 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Non avevano ancora spedito nulla, sta mattina m'è arrivato un messaggio di conferma, hanno ricevuto il pagamento e provvedono a spedire il pacco che attualmente è "in preparazione/spedizione".

 

Certo che io avevo eseguito l'ordine già Venerdì pomeriggio. Se mi avessero inviato la richiesta di pagamento unificato subito, avrei potuto pagare già Venerdì pomenriggio e la merce sarebbe dovuta partire al massimo Ieri mattina.

 

Perchè un venditore dovrebbe trascinarsi una richiesta di pagamento con due giorni di ritardo?

In fondo sono soldi che gli entrano no?

 

E a sto punto cosa mettere nel feedback?

Messaggio 12 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Non tutti riescono a rispondere subito, soprattutto se si tratta di un privato piuttosto che non un commerciante

Avra' dovuto imballare, pesare, misurare e calcolare il costo di spedizione.

A che ora hai comprato/e' terminata l'ultima asta venerdi'?

C'e' stato il week-end, tu lavori sabato e domenica?

Feedback?

Se la merce arriva corrispondente a quanto dichiarato, POSITIVO, magari con una certa attenzione alle stelline

Se avevi tanta fretta perche' comprare online piuttosto che nel negozio sotto casa?
Messaggio 13 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Il venditore è un negozio non un privato...

 

Comunque è vero hai ragione anche tu, in pratica ho ordinato intorno alle 15.30/16 di Venerdì sera, alle 17.30 ho ricevuto una mail automatica con la conferma dei due ordini separati con le indicazioni per il pagamento...

Ovviamente non ho pagato aspettando l'aggiornamento che è arrivato comunque anche quello sempre per mail da parte di ebay alle cinque emmezzo.

In quest'ultimo messaggio c'era il link ai dettagli aggiornati del mio ordine, con la spesa di spedizione unificata...

 

A questo punto mi sarei aspettato "a ruota" le indicazioni per il pagamento, tanto più che eravamo già in contatto dallo stesso pomeriggio.

Le spese erano già state calcolate perchè nel riepilogo dell'ordine erano già presenti...

 

Ad ogni modo Lunedì mattina mi confermano l'ordine e mi chiedono come voglio pagare, io specifico paypal e spiego che mi occorrono indicazioni su come pagare il nuovo ordine aggiornato con tanto di spedizione unica.

 

Devo sollecitare una risposta lunedì pomeriggio/sera.

Mi fanno poi sapere che mi manderanno la richiesta di pagamento relativa alla spedizione unificata.

 

Ieri (martedì) dopo sollecito, mi inviano nuovamente conferma che riceverò la richiesta di pagamento "a breve", e sta volta finalmente è arrivata. E ho subito pagato...

 

Non avrei certo preteso che mi rispondessero nel weekend, ci mancherebbe (anche se spesso per quanto mi riguarda lavorare anche il finesettimana non è poi così strano purtroppo...).

In ogni caso, diciamo che almeno Lunedì mattina potevano inviarmi sta benedetta richiesta di pagamento, è una mail alla fine, mica un rogito, no?!?

Invece s'è arrivati a Martedì sera.

E al momento non è ancora stato ricevuta la conferma di spedizione con il tracking del pacco...

 

Mi pare che con poco sforzo in più avrebbero potuto anticipare il tutto di 2 giorni.

La mia non è una lamentela, ma chiedevo a voi per capirci quacosa di più, visto che non ho tutta st'esperienza con ebay.

 

Solitamente se acquisto su un negozio online, in breve tempo ho risposte alle mie domande e l'ordine lo concludo rapidamente, poi la spedizione può anche avere i suoi tempi, quello non si discute.

Non ho acquistato in negozio perchè non ne ho uno sottocasa, avrei dovuto fare più chilometri io che il corriere, e in negozio avrei speso molto di più, inoltre non è detto che lì avrei trovato ciò che mi serviva...

C'è da dire che non ho poi tutta questa fretta, ma quella roba mi serve nel giro di un paio di settimane.

 

Nel feedback farò attenzione alle stelline...

Sarebbe scorretto dare il massimo del punteggio a chi impiega 2 giorni in più...

 

Un po' di tempo fà ho acquistato un oggetto dall'Irlanda qui su ebay.

Il venditore, anche lì un comemrciante penso piccolo artigiano, mi risponde all'istante, mi sembra attendibile, così ordino.. dopo pochi minuti mi conferma ordine e pagamento e mi fa sapere che l'indomani mattina spediva il pacco.

Bene, io dopo due giorni a metà giornata avevo l'oggetto a casa.

 

Ora, se a lui avevo dato il massimo delle stelline, penso sia giusto attribuirne un po' di meno al venditore con cui sto concludendo l'ordine corrente, anche per rispetto di chi per un motivo o per l'altro è più efficiente.

E mi pare anche più utile per gli altri utenti leggere dei feedback quanto più veritieri e che distinguano venditori a 5 stelle da venditori comunque positivi, ma magari con sole 3 stelle...

Non ti sembra?

Messaggio 14 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Alcuni errori dovuti presumibilmente alla tua poca esperienza su ebay.

La spedizione combinata non e' mai da dare per scontata ed e' bene chiedere sempre prima di comprare/fare offerte per evitare malintesi e malumori.

L'errore, seppure forse in buona fede, e' stato tuo, non del venditore

E a questo punto le stelline sarebbero meritate a 5

I venditori non hanno le stelline

Quando la fattura corretta e' arrivata avresti potuto pagare immediatamente, bastava cliccare su Paga subito
Messaggio 15 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Prima di risponderti...

Ho chiesto al venditore il motivo del ritardo della richiesta di pagamento, da venerdì a martedì sera.

Hanno risposto che semplicemente che inquesto periodo hanno parecchio da fare, testualmente:

 

"è solo che questo è un periodo piuttosto "caldo" e siamo sommersi dal lavoro,
ci scusi per l'attesa".

---------

 

Ci sta, ci mancherebbe, però se dovessi dare un giudizio come ho spiegato non mi pare giusto dare il massimo

 

 

Veniamo ai miei errori:

 

1- È bene contattare il venditore prima.

 

Ho esattamente fatto questo. Prima di eseguire l'ordine ho chiesto indicazioni al venditore sulla possibilità di spedizione combinata.

E ho seguito le sue indicazioni passo passo.

Se dai un'occhiata al topic dall'inizio, mi sembra di aver spiegato bene cosa ho fatto.

Quindi non vedo che errore avrei fatto...

 

 

 

2- la fattura corretta.

 

Cosa intendi per fattura corretta?

Il riepilogo dettagli dell'ordine? (ma lì non c'è nessun bottone "paga subito"...).

 

A me la richiesta di pagamento col totale corretto è arrivata via email, conteneva anche link al sito paypal per pagare. Ma è arrivata dopo 2 giorni.

Appena m'è arrivata ho pagato entro 5 minuti.

 

 

Niente stelline per i venditori? Mi sembrava di ricordare che in qualche modo si potesse dare un giudizio comunque... l'ultimo acquisto l'ho fatto troppo tempo fà per ricordarmi.

 

Alla luce di quanto descritto e degli errori che dicevi, mi pare proprio di non aver commesso alcun errore. Sbaglio?

Per dettagli sulla vicenda vedi dall'inizio la discussione...

Se mi sto sbagliando ditemi pure, perchè significa che non ho capito l'errore e lo rifarei anche la prossima volta!  Smiley Felice

Messaggio 16 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Ok, mi scuso per aver perso di vista, nei tuoi peraltro lunghissimi interventi, il fatto che tu avessi chiesto in anticipo.

Con "fattura corretta" intendo la fattura aggiornata con la spedizione concordata.

Da quello che racconti, sei talmente prolisso che a meta' messaggio, anche prima, ci si perde, io ho interpretato quel "A questo punto mi sarei aspettato "a ruota" le indicazioni per il pagamento, tanto più che eravamo già in contatto dallo stesso pomeriggio. Le spese erano già state calcolate perchè nel riepilogo dell'ordine erano già presenti..." che la fattura fosse gia' bell'e pronta per essere pagata, con l'importo giusto, se non venerdi' sera almeno sabato, li hai fatti aspettare fino a martedi', correndo il rischio, non del tutto escludibile, che ti aprissero controversie per oggetti non pagati.

Quanto alle stelline, e' un criterio di valutazione dato solo all'acquirente, non al venditore
Messaggio 17 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Grazie intanto per il supporto.

 

Hai perfettamente ragione, sono stato lunghissimo ed evidentemente sono riuscito a generare confusione in chi legge. L'intento era quello di dare quanti più dettagli, vediamo se riesco a riassumere con un elenco:

 

1. vedo gli oggetti che mi interessano e noto che sono venduti dallo stesso venditore (un negozio, non un privato)

 

2. lo contatto e gli chiedo la procedura per la spedizione combinata

 

3. mi rispondono e mi dicono di non pagare subito ma di scegliere "altro tipo di pagamento" e aspettare l'aggiornamento dell'ordine.

 

4. faccio quanto indicato: effettuo l'ordine ma scelgo altri tipi di pagamento (questo mi impegna ad acquistare gli oggetti senza di fatto sapere l'ammontare della spedizione combinata, ma mi fido visto il buon feedback del venditore). Quindi attendo qualche minuto.

 

5. Il sistema di ebay rileva che l'acquisto è stato fatto dallo stesso venditore e mi arriva una mail col link ai dettagli dell'ordine che comprendono l'importo dei due ogetti e la spedizione totale combinata di 10 euro (invece che 18, cioè "9 + 9" euro).

In cima alla stessa pagina c'è scritto contatta il venditore per accordarti sul pagamento.

Non c'è invece alcuna indicazione tipo "paga subito" o altro. Quindi non potevo pagare direttamente con un click, ma aspettare che il venditore mi desse ulteriori indicazioni.

 

6. Contato allora il venditore dicendo che l'ordine l'ho eseguito come hanno indicato loro e che aspetto la richiesta di pagamento.

E siamo a venerdì sera.

A questo punto mi aspettavo la richiesta di pagamento. Insomma di solito per pagare non ci sono mai problemi!

Non arriva nulla.

 

7.  Lunedì Mattina mi confermano che l'ordine è stato ricevuto e mi chiedono come voglio pagare, e io ripeto che scelgo paypal.

 

8. Non arriva nessuna richiesta di pagamento, così lunedì sera risollecito. Ma niente, solo un laconico "riceverai richiesta di pagamento al più presto". E aspettiamo...

 

9. Martedì mattina risollecito.

 

10. Martedì sera arriva sta beata  richiesta di pagamento. Pago subito con paypal.

Da come scrivi, ecco che solo a questo punto è arrivata la "fattura corretta".

Prima di questa non avevo possibilità di pagare, o sbaglio?

 

11. Mercoledì mattina mi dicono:

"pagamento ricevuto - La merce è in preparazione/spedizione. Riceverà una mail automatica con il tracking code per monitorare lo stato della spedizione direttamente dal sito del corriere".

 

12. Bene al momento però non ho ancora ricevuto alcuna mail con lo stato della spedizione, mi auguro che abbiano spedito però... Anche perchè il mio CAP è abbastanza sfigato generalmente.

 

 

Non si tratta di lamentarsi, vorrei fosse chiaro, ma solo di capire come procedere. Se come ho fatto è giusto o se potevo fare meglio e soprattutto più in fretta.

Anche sta volta sono stato prolisso imagino, ma conto sull'elenco numerato sperando che sia tutto più scorrevole e chiaro.

Messaggio 18 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Mi sono fermata alla prima riga, troppo lungo.

Se vuoi aiuto concreto cerca di essere piu' sintetico, riduci almeno del 90%
Messaggio 19 di 31
Ultima risposta

Spedizione unica da stesso venditore

Riassumendo: Ti è già stato detto all'inizio quale sarebbe la procedura più indicata.

 

1. contatti il venditore e chiedi se è disponibile alla spedizione combinata (elenchi gli oggetti che ti interessano)

 

2. attendi che ti risponda, se la risposta è affermativa, procedi all'acquisto e, una volta terminato, mandi al venditore una richiesta di pagamento.

 

3. una volta che la ricevi, paghi.

 

La procedura che è stata fatta, è macchinosa e inutile. 

 

Quindi, per la prossima volta fai come ti è stato spiegato qui sul forum, lasciando perdere l'inutilità del carrello.

 

Altra cosa: un venditore professionale, sai quanti contatti potrebbe ricevere in un giorno? Quando invii un messaggio è chiaramente scritto che ci potrebbero volere 2 gg,  se consideriamo il WE direi che i tempi sono stati rispettati...

 

Un saluto


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 20 di 31
Ultima risposta