annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizione

ziwove
Utente della Community
Buonasera a tutti!
Ė la prima volta che vi scrivo quindi, su questo sito ho trovato una cosa che cerco da tempo: sedie ikea, allora vorrei acquistare 6 sedie dallInghilterra quindi PRIMA di effettuare il pagamento, vorrei chiedere delle informazioni sulla spedizione.
Allora qual ė la differenza tra:
Royal Mail Airmail (Small Packets)
oppure
Servizi celeri - Express Int'l Postage
Sapete darmi una spiegazione?
Mi sono informato su Royal Mail Airmail (Small Packets), che ė una posta non sicura cioė non dà i codici vero?
Mi pare che il pacco potrebbe essere grande (ci saranno 6 sedie da montare) ma il venditore mi ha consigliato quella Small Packets.
Io sono ancora indeciso...vorrei avere delle vostre risposte
Vi ringrazio tanto
Buona serata
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spedizione

Non è possibile confrontare quelle due tipologie semplicemente perché "Royal Mail Airmail (Small Packets)" è un servizio specifico mentre "Servizi celeri - Express Int'l Postage" è una dicitura generica che non indica un servizio specifico ma significa solo che il venditore intende usare un servizio di spedizione Internazionale Espresso non meglio identificato.


 


Quindi la base di un confronto serio è capire cosa intende il venditore effettivamente, poi eventualmente ne parliamo.


 


Lo Small Packets è una spedizione ordinaria non tracciabile, non è inaffidabile ma i tempi sono in media abbastanza lunghetti anche per cose piccoline, immagino che per un collo ingombrante non possano certo essere migliori, e se sei un tipo apprensivo l'attesa al buoio non la consiglio.


 


Del resto però su invii ingombranti tracciabilità e celerità possono avere anche un costo rilevante che dovrai valutare perchè potrebbe anche rendere anti-economico l'intero acquisto.


 


Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spedizione

lumacci
Utente della Community

Small packets'? Ma scherziamo? Significa pacchetti piccoli. Stai parlando di sei sedie smontate. Il pacco sarà per forza di cose pesante ed anche grosso. E non costerà nemmeno due soldi.


Comunque ho fatto una prova teorica sul sito della royal mail. Un pacco di 15 Kg. (Sei sedie smontate almeno 2 Kg. l'una e più dovrebbero pesarlo suppongo), spedito in Italia in maniera non tracciabile costa 67 sterline (75 Euro circa). Uno tracciabile arriva anche a 130 sterline (145 Euro circa). Naturalmente uno small packet che regga questi pesi non è ammesso dagli standard delle misure e nemmeno dei pesi credo proprio.


Ma ti conviene? E poi il venditore lo ha capito che sei italiano? Forse è meglio che vi chiariate le idee entrambi.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spedizione

san-franco
Utente della Community

Me le sedie Ikea non le vendono anche all'Ikea?

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spedizione

ninnimio03
Utente della Community
Salve , il mio problema è un po diverso….. Ho sbagliato l'indirizzo di consegna del pacco, ho il codice per la tracciabilità ma , non sono riuscito a sapere chi me lo consegnerà, in modo da poter rintracciare il corriere per poter cambiare l'indirizzo o magari passare io a ritirarlo…. Grazie mille a chi saprà rispondere. Ciao a tutti e buone feste
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spedizione

Salve ho comprato 2 paie di scarpe su ebay e mi e arrivata una mail che il ordine sareve consegnato martedi 21 sono 2 giorni che non vado a lavorare aspettando e ancora nulla...e non riesco ad avere risposte solo che e stato soedito con express int'l versand
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spedizione

Le date fornite da ebay sono sempre da prendere con ampio beneficio d'inventario, soprattutto quando la spedizione e' internazionale.

Un giorno di ritardo e' davvero troppo poco per preoccuparsi, se il venditore tedesco ti ha fornito un numero di tracciatura, hai provato a verificare dove sono le tue scarpe?
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta