annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spedizioni con prioritara in Italia

gbtar.puaey5l
Utente della Community

Ciao,

         sono un nuovo acquirente in Ebay. Ho fatto alcuni piccoli acquisti di prova all'estero ed in Italia. Primo acquisto ad Hong Kong, tempi lunghi ma il pacco è arrivato. Secondo acquisto in francia con posta prioritaria, dopo 4 giorni avevo l'oggetto. Terzo acquisto in UK sempre con prioritaria, dopo 8-9 giorni avevo l'oggetto. In un impeto di fiducia faccio tre ordini in Italia con prioritaria.......

Un'oggetto dopo quindici giorni che non arriva contatto il venditore e mi dice che a lui risulta consegnato da Nexive dieci giorni prima. Mi rimborsa, ma la cosa mi lascia l'amaro in bocca. Ora ho altre due spedizioni largamente in ritardo.... sempre con prioritaria.

Mi viene il dubbio che sia impossibile acquistare prodotti di poco valore su questa piattaforma in Italia a causa dei servizi postali.

Spero di essere smentito.

 

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Spedizioni con prioritara in Italia

*simona*
Utente della Community

@gbtar.puaey5l ha scritto:

Ciao,

         sono un nuovo acquirente in Ebay. Ho fatto alcuni piccoli acquisti di prova all'estero ed in Italia. Primo acquisto ad Hong Kong, tempi lunghi ma il pacco è arrivato. Secondo acquisto in francia con posta prioritaria, dopo 4 giorni avevo l'oggetto. Terzo acquisto in UK sempre con prioritaria, dopo 8-9 giorni avevo l'oggetto. In un impeto di fiducia faccio tre ordini in Italia con prioritaria.......

Un'oggetto dopo quindici giorni che non arriva contatto il venditore e mi dice che a lui risulta consegnato da Nexive dieci giorni prima. Mi rimborsa, ma la cosa mi lascia l'amaro in bocca. Ora ho altre due spedizioni largamente in ritardo.... sempre con prioritaria.

Mi viene il dubbio che sia impossibile acquistare prodotti di poco valore su questa piattaforma in Italia a causa dei servizi postali.

Spero di essere smentito.

 


Ciao,

impossibile no! 

 

Per tutti gli oggetti acquistati in passato con spedizione prioritaria solo in due casi non ho ricevuto l'oggetto e questo mi è bastato a non farmi scegliere più quel tipo di spedizione. 

 

Se tieni in particolar modo a quel determinato oggetto, secondo il mio parere, meglio spendere qualche euro in più 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Spedizioni con prioritara in Italia

aracnotto
Utente della Community

Ciao, non è impossibile...

In 12 anni di ebay ho "perso" (a detta dell'acquirente) 2 soli pacchetti in uscita (come venditore, quindi) e nessuno in entrata! Pagando indifferentemente con paypal, bonifico e qualche volta perfino con postepay (brrrrr)!

 

Certo necessità un filo di pazienza (un filo grosso più o meno come la cima sulla barca di Capitan Findus): il ritardo è più frequente della consegna nei tempi previsti. Si aspetta tranquillamente anche fino ad un mese...

 

Un'altra cosa da dire e che io "tratto" libri e fumetti oggetti quindi poco appetibili sia per il "furbettino" della prioritaria che per l'impiegato postale dalle manine svelte 🙂 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Spedizioni con prioritara in Italia

Sono cose note e stranote.

Arrivano prima spedizioni dall'estero, soprattutto dal nord europa ma anche dalla Francia o Portogallo, che Italia per Italia.

Io non mi creerei problemi bisogna solamente armarsi di pazienza, dimenticare le date presunte di consegna di Ebay e non assillare i venditori se non dopo un legittimo ritardo, che dovrebbe essere almeno di un mese.

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Spedizioni con prioritara in Italia

gbtar.puaey5l
Utente della Community

Aggiornamento.

Dopo circa tre settimane due pacchetti sono finalmente arrivati tramite poste italiane(1 dalla Sicilia, 1 da Roma). L'unico definitivamente disperso è quello di nexive, dato che è stato segnato come consegnato ma mai ricevuto(da Torino). Io vivo in Emilia.

Se tanto mi da tanto poste italiane funzionano, ovviamente senza troppa fretta.

Quindi prima di acquistare devo accertarmi che l'articolo venga spedito tramite poste e non tramite altri servizi.

Lezione imparata.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta