annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

donrafel
Utente della Community

Salve, vorrei dei consigli per iniziare a vendere su ebay i mobili che realizza mio padre, falegname da molti anni.


Ho cercato informazioni riguardo alle spese di spedizione di altri negozi di mobili presenti su ebay e ho notato che alcuni addirittura non li caricano, ma credo che li "mascherino" nel prezzo dell'oggetto in vendita.

Ho calcolato sul sito di Bartolini, SDA, ecc , le spese di spedizione di un mobile standard (cm100x150x50, 30kg) e il prezzo si aggirava sui 60€.

Quindi vi chiedo se ci sono particolari sconti per i venditori privati come me, oltre alla convenzione che fa la DHL  http://pages.ebay.it/centro-spedizioni/utilizzo-servizio-dhl.html

E se qualcuno conosce il sito http://www.spedingo.com/it/  che sembra poter essere d'aiuto, in alcuni casi, per risparmiare sui costi di spedizione.

Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

Si tratta di spedizioni ingombranti ed i corrieri online non ti vengono incontro. Devi contrattare direttamente con i corrieri perché riferirsi ad un listino prezzi non ha senso in questo genere di spedizioni. Però, permanendo un privato, un corriere non ti offrirà dei prodotti di spedizione particolarmente favorevoli, poiché rimani certamente un cliente occasionale, per loro, e non avranno certamente molto di adatto a questo bisogno per una spedizione di questo genere.

In ogni caso cercare genericamente online non ti aiuterà. Meglio la contrattazione diretta con i corrieri della tua zona e selezionare l'offerta migliore.

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

pafispi
Utente della Community

indipendentemente dalle spese di spedizione,,,

 

Un privato non potrebbe vendere mobili di propria produzione.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

donrafel
Utente della Community

Ok, grazie dell'appunto.
Invece, nel caso volessi vendere mobili che vengono da traslochi (quindi di seconda mano) che mi capitano spesso richieste del genere da parte dei proprietari?
Posso venderli o anche in quel caso è d'obbligo avere partita iva?

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

Anche gli svuotacantine sono, almeno in teoria, delle attivita' commerciali

Se poi lo fai in nero ancora peggio
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

donrafel
Utente della Community

Quindi ricapitolando, su ebay è contro la legge vendere se non hai la partita iva e :

- sono oggetti che realizzi tu
- sono oggetti (sia di seconda mano sia nuovi) che ti chiedono di vendere altri privati durante un lavoro che tu svolgi al di fuori di ebay

Per questo, senza la p.iva, è possibile vendere soltanto oggetti di mia proprietà non realizzati da me?

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

Se tu vai in giro a recuperare quello che la gente non vuole piu', ti fai pagare per lo sgombero, e lo rivendi anche quello e' commercio

Se invece la cantina da svuotare e' la tua non ti serve la Partita IVA
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento


@donrafel ha scritto:

Quindi ricapitolando, su ebay è contro la legge vendere se non hai la partita iva e :

- sono oggetti che realizzi tu
- sono oggetti (sia di seconda mano sia nuovi) che ti chiedono di vendere altri privati durante un lavoro che tu svolgi al di fuori di ebay

Per questo, senza la p.iva, è possibile vendere soltanto oggetti di mia proprietà non realizzati da me?


Con l'account privato non_si_possono_vendere:

- oggetti che si producono con le proprie mani

- oggetti per conto terzi

- oggetti comprati appositamente per essere rivenduti

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

donrafel
Utente della Community

Va bene, grazie mille per le delucidazioni.
Tornando al messaggio iniziale di questo topic, nel caso dovessi aver bisogno di spedire un mobile di mia proprietà, sapreste indicarmi un corriere economico (rispetto alla media degli altri corrieri) oppure se esistono degli sgravi per chi vende tramite ebay?
Grazie di nuovo.

Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

Si tratta di spedizioni ingombranti ed i corrieri online non ti vengono incontro. Devi contrattare direttamente con i corrieri perché riferirsi ad un listino prezzi non ha senso in questo genere di spedizioni. Però, permanendo un privato, un corriere non ti offrirà dei prodotti di spedizione particolarmente favorevoli, poiché rimani certamente un cliente occasionale, per loro, e non avranno certamente molto di adatto a questo bisogno per una spedizione di questo genere.

In ogni caso cercare genericamente online non ti aiuterà. Meglio la contrattazione diretta con i corrieri della tua zona e selezionare l'offerta migliore.

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spese di spedizione mobili e complementi d'arredamento

grazie mille per la risposta 🙂

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta