annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.

ryo_saeba84
Utente della Community

Buonasera, ho ordinato da un venditore spagnolo due oggetti e ho pagato le spese di spedizione due volte, per un totale di 31,20 euro, perchè non faceva la spedizione combinata.
Oggi è arrivato il pacco e sono andato in portineria a firmare, una volta salito a casa e guardato il pacco, ho notato che come spese di spedizione non ha scritto 31,20 ma solo 15,60, quindi la spedizione per un solo oggetto, benchè dentro ci siano entrambe le cose che ho ordinato.
Quello che ha fatto si può fare?  Avrebbe avuto più senso se avesse scritto la cifra totale o quantomeno spedirmi due pacchi, perchè vedendo segnate sul pacco le spese per un solo oggetto, è come se lui si fosse preso 15,60 in più.
Posso fare qualcosa per riprendere i soldi spesi in più?
Il feed che scriverò sarà ovviamente positivo, ma sto fatto lo riporterò sicuramente.
Grazie

Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.


@ryo_saeba84 ha scritto:

Buonasera, ho ordinato da un venditore spagnolo due oggetti e ho pagato le spese di spedizione due volte, per un totale di 31,20 euro, perchè non faceva la spedizione combinata.
Oggi è arrivato il pacco e sono andato in portineria a firmare, una volta salito a casa e guardato il pacco, ho notato che come spese di spedizione non ha scritto 31,20 ma solo 15,60, quindi la spedizione per un solo oggetto, benchè dentro ci siano entrambe le cose che ho ordinato.
Quello che ha fatto si può fare?  Avrebbe avuto più senso se avesse scritto la cifra totale o quantomeno spedirmi due pacchi, perchè vedendo segnate sul pacco le spese per un solo oggetto, è come se lui si fosse preso 15,60 in più.
Posso fare qualcosa per riprendere i soldi spesi in più?
Il feed che scriverò sarà ovviamente positivo, ma sto fatto lo riporterò sicuramente.
Grazie


Ciao,

 

se tu hai pagato con due distinte transazioni Paypal non si può fare...e pui fare in modo di riottenere il maltolto.

se hai pagato con l'invio di un'unica fattura con spese doppie allora Paypal non avrebbe nulla da eccepire...lo spagnolito ha fatto il furbetto.

 

Pertanto basilare è sapere quanti pagamenti hai effettuato per l'acquisto dei due oggetti?

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.

Ciao, grazie innanzitutto per avermi risposto.
Allora, io ricordo di aver fatto un pagamento unico. Per esserne sicuro al 100% come posso controllare? Grazie.

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.

Ti confermo che ho fatto un pagamento unico.

Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.

chiaretta
Utente della Community
Una cosa che non andrebbe mai presa sottogamba e' che salvo tu abbia esperienze precedenti con la stessa persona che ti confermino che il venditore fa spedizione combinata, con un prezzo di spedizione unico o magari con una cifra modesta per ogni pezzo supplementare (50 centesimi-1 Euro sono abbastanza la norma a seconda del valore degli oggetti presi individualmente) bisognerebbe sempre informarsi a priori.

Escludendo chi mette in vendita su ebay.co.uk o ebay.com dove le tasse si pagano sul totale compensivo delle spese di spedizione, sono molti ad utilizzare questo espediente per evadere le tariffe ebay, e comunque non sono obbligati a spedire a prezzo fisso.

Chiedendo prima, se non ricevi risposta o quella che ti arriva non e' soddisfacente, fai sempre a tempo a guardare altrove
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.

Certo capisco perfettamente. 
Ma quindi in sostanza posso provare a chiedere a paypal, data la furberia del venditore spagnolo? 

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

Spese spedizione doppie, ma un solo pacco.


@ryo_saeba84 ha scritto:

Certo capisco perfettamente. 
Ma quindi in sostanza posso provare a chiedere a paypal, data la furberia del venditore spagnolo? 


Il punto è che non c'è furberia, lui ha fissato delle condizioni che tu hai accettato comprando senza discutere prima .

 

Dovesse capitarti di nuovo fai almeno pagamenti separati, in questo modo quantomeno obbligherai il venditore a fare spedizioni separate.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta