annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Spese spedizione

andy_aero675
Utente della Community

Buonasera,

 

ho vinto un'asta di un oggetto dove la spedizione vniva offerta previo contatto con il venditore, ora mi viene detto che viene offerto solo il ritiro a mano ma questo NON era specificato nell' inserzione altrimenti non procedevo all' offerta.

Come posso procedere ora? Grazie

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Spese spedizione

difab_adel
Utente della Community

puoi disdire comunicando a ebay che non era specificato il ritiro a mano oppure contattare il venditore se ti spedisce con le spese di spedizione ti fa sapere quanto costano oppure chiedi al venditore il suo indirizzo mandi a prendere ma credo sia un......................................................................... la prossima volta prima leggi tutto anche le modalità di spedizione poi clicchi questi fanno così per l'asta non raggiunge il loro pensiero non spediscono! segnala utente a ebay!

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

*simona*
Utente della Community

Buonasera,

 

non credi sarebbe stato più giusto contattare il venditore prima di fare l'offerta?

 

Adesso puoi solo "pregarlo" di spedire o, in alternativa, annullare l'acquisto.

 

Sappi che non è obbligato a farlo quindi tira fuori tutto il tuo charme Smiley Molto-felice

Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

Grazie.

Penso che segnaleró a Ebay il problema perché era indicata "spedizione in tutto il mondo" e ho controllato anche tra gli altri oggetti del venditore ma poi una volta ricevuta la mail ad asta conclusa, era indicato solo il ritiro a mano.

Ho provato anche a contattare il venditore ma niente..

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

pixgr
Utente della Community

sì, ok segnalarlo, ma dovevi contattarlo prima della fine dell'asta per concordare le spese di spedizione, come indicato chiaramente nel testo dell'asta....lo hai fatto? no

 

ad ogni modo, prima di segnalarlo, tieni in conto che il venditore , volendo, può cambiare la fattura proprio in ragione delle spese di spedizione

 

per cui,come consigliato, con molto tatto e cortesia, invitalo in questo senso.

 

se però poi ti apre controversia per oggetto non pagato....eh beh....avrebbe ragione.

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore ma causa la scadenza dell´inserzione e il lavoro della persona. si é creato questo piccolo problema.

Ora la mia domanda é: é possibile pagare l´oggetto compreso le spese della spedizione che mi ha comunicato separatamente?

Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione


@andy_aero675 ha scritto:

Grazie a tutti per le risposte, sono riuscito a mettermi in contatto con il venditore ma causa la scadenza dell´inserzione e il lavoro della persona. si é creato questo piccolo problema.

Ora la mia domanda é: é possibile pagare l´oggetto compreso le spese della spedizione che mi ha comunicato separatamente?


 

certo che si può

 

a scopo di tutela mi auguro tu abbia comunicato con il venditore solo tramite mail

 

ad ogni modo il venditore a questo punto può inviarti fattura direttamente tramite paypal con il nuovo importo specificando l'ammontare della spedizione separatamente da quello dell'oggetto nell'ambito della stessa fattura

 

è un pagamento paypal, vero?

 

me lo auguro

 

ad ogni modo anche se non lo fosse ....sì, puoi pagare il 'nuovo' totale secondo ciascuna delle modalità di pagamento segnalate nell'inserzione originaria

 

sempre meglio paypal, cmq

Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

styven14
Utente della Community
perdonami,ma come fai far un offerta per un oggetto di cui non sai le spese di spediz in partenza? io quando vedo sta schifezza,che di solito usan i venditori esteri, interpello il venditore e glela chiedo prima,infatti questo REGOLARMENTE ti spara una cifra assurda che nemmeno spedendo un quarto di bue nessun corriere chiede tanto alte...quindi lo mando mentalmente fan.....e cerco altrove ora mi sa che ti spetta na bella gatta da pelare, questo ha cambiato pure le carte in tavola dicendoti" solo ritiro a mano"....in teoria ebay visto che ha scritto bugie dovrebbe aiutarti ma in pratica...aspetta e spera
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione


@styven14 ha scritto:
perdonami,ma come fai far un offerta per un oggetto di cui non sai le spese di spediz in partenza? io quando vedo sta schifezza,che di solito usan i venditori esteri, interpello il venditore e glela chiedo prima,infatti questo REGOLARMENTE ti spara una cifra assurda che nemmeno spedendo un quarto di bue nessun corriere chiede tanto alte...quindi lo mando mentalmente fan.....e cerco altrove ora mi sa che ti spetta na bella gatta da pelare, questo ha cambiato pure le carte in tavola dicendoti" solo ritiro a mano"....in teoria ebay visto che ha scritto bugie dovrebbe aiutarti ma in pratica...aspetta e spera

diciamo che sapendo l´aricolo in vendita da chi viene utlizzato, il lavoro fatto dal venditore col quale siamo "colleghi"  e soprattutto la mentalitá del paese nel quale viviamo entrambi, mi sono fidato a fare l´offerta per aggiudicarmi l´oggetto al prezzo di partenza e aspettando poi una comunicazione sulle spese di consegna ed infatti é stato onesto e non ci sono stati problemi.

Certo condivido al 100% il tuo parere e anche io la penso allo stesso modo se mi trovassi nella stessa situazione nella quale ero con un altro tipo di articolo proveniente da un altra parte del mondo.

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Spese spedizione

scusa ,perdonami, ma sono un po tardo di comprendonio oggi con sto caldo..ma se" non ci sono problemi" come mi hai scritto qua sopra,allora... dove sta o stava il problema?leggendoti sembra il venditore si sia redento dopo il tuo appello quassopra? avevi difficolta'nel ritiro a mano ma se sei del suo paese italia o paesello?dove stava la difficolta'io,conoscente o meno...avrei chiarito bene prima il tutto prima di far offerte e comprare, per evitar appunto di inserir poi il quesito.... dato che..che ne sai tu se questo il giorno dopo ha la luna di traverso ed anzichè chiarirsi non ti spari invece richieste assurde una volta che tu hai confermato su ebay? stavolta ti sara' andata bene ma non sfidar la sorte un amichevole saluto a te;)
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta