annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Strani giri della posta tracciabile

Prendo spunto da un'altra discussione in cui un utente si lamentava che la sua raccomandata per Cagliari da Milano transitasse prima a Napoli e di lamentele simili lette in altri forum, comunque:

raccomandata da Prato per Napoli, adesso è a Padova;

raccomandata dalla Russia per Napoli, da Peschiera Borromeo a Bologna...

Controllato i codici con i venditori e sono corretti

Ma è normale? Potrebbe essere un bug del Dovequando nel riconoscimento delle località?

 

Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

Strani giri della posta tracciabile


@dreamwarrior75 ha scritto:

Prendo spunto da un'altra discussione in cui un utente si lamentava che la sua raccomandata per Cagliari da Milano transitasse prima a Napoli e di lamentele simili lette in altri forum, comunque:

raccomandata da Prato per Napoli, adesso è a Padova;

raccomandata dalla Russia per Napoli, da Peschiera Borromeo a Bologna...

Controllato i codici con i venditori e sono corretti

Ma è normale? Potrebbe essere un bug del Dovequando nel riconoscimento delle località?

 


Non è una cosa recente, è da almeno un annetto che succede, possono restare per settimane a peschiera o fare il Giro d'Italia, penso si tratti proprio di uno sfarfallamento del programma che sottende al dovequando.

 

Hanno cambiato l'estetica ma la sostanza resta la solita mer......

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Quindi potrebbero stare entrambi a Napoli ma il sistema indica Padova o Bologna?
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Eh già

 

Sto facendo ipotesi ovviamente, ma é molto più plausibile questa piuttosto che l'ipotesi che la posta viaggi a casaccio su e giù per lo stivale.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Possibile che in un anno non riescano a risolvere un errore di questo tipo?

Più facile credere che veramente la posta venga mandata in giro per l'Italia. Smiley Molto-felice

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

aracnotto
Utente della Community

Ciao, assodato che il Dovequando funzioni un pò ad minchiam dipende anche dai vari punti di smistamento:

vivo in Calabria ai confini con la Basiicata, se devo ricevere un pacco che parte dalla Lombardia questo passerà da Milano e raggiungerà Vibo e da lì tornerà a salire verso il mio paesello!

Parte dalla Campania? Passa per Napoli o Salerno scende a Cosenza e risale al paesello...

...sembra vadano un giro a casaccio ma c'è una logica di fondo... Uomo Molto-felice

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Neanche poi tanto. Su di un altro forum mi dicono di più di un pacco che per arrivare a Taranto, partenza dal nord Italia, fa su e giù più volte per la penisola.
Io che abito a Napoli di solito da Milano arrivava direttamente, senza scali intermedi.
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Per pura curiosità ho contattato il call center di Posta Italiane, per chiedere lumi su questi "strani giri" e se questi siano solamente virtuali o effettivi. L'addetta mi ha risposto che non mi devo preoccupare e che i percorsi seguiti sono un mistero anche per lei...
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile


@dreamwarrior75 ha scritto:
 
L'addetta mi ha risposto che non mi devo preoccupare e che i percorsi seguiti sono un mistero anche per lei...

 

Stai sereno! Uomo LOL

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

Strani giri della posta tracciabile

Però se non altro so che il loro dovequando è più aggiornato rispetto a quello disponibile per gli utenti, in quanto mi ha detto che la raccomandata che stranamente stava a Padova era stata inviata all'una a Napoli.Smiley Molto-felice

Resta il dubbio: se questo avviene con la posta registrata, immaginiamo cosa succede con quella non registrata...

Messaggio 10 di 10
Ultima risposta