annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

supermarco14
Utente della Community

Salve a tutti,

io ho un grosso problema con eBay e la posta prioritaria.. I tempi di consegna che impone eBay a tutti i venditori sono strettissimi e non c'è modo di modificarli, mentre i tempi reali di consegna delle poste, da quando ad ottobre hanno soppresso la posta prioritaria, si sono allungati tantissimo..

Io adesso spedisco con posta 4 perchè le tariffe di posta 1 sono un po' esagerate per i miei gusti (tanto vale spedire con il corriere con consegna in 24h e tracking REALE)...ma ci sta impiegando 15 giorni ad arrivare agli acquirenti, una follia!!

 

Oltre ad avere rincarato le tariffe le poste ci stanno offrendo un servizio a dir poco penoso ed eBay non fa niente per chiarire la situazione agli acquirenti..

 

Ho ricevuto un sacco di lamentele perchè la merce tarda ad arrivare e mi sto arrampicando sugli specchi per persuadere gli acquirenti ad attendere, ma la cosa veramente brutta è che eBay sostiene che tutti i venditori sono tenuti a rimborsare gli acquirenti anche se il prodotto è fuori termine di consegna di un solo giorno!!

 

Ho chiamato l'assistenza di eBay svariate volte e l'unica cosa che mi sento ripetere è che devo spedire con il corriere, ma se per esmpio vendo un oggetto che costa 1,50€ come faccio a offrire un buon prezzo spedendo con il corriere?

Ho fatto notare che le stime di consegna che mettono non sono veritiere, ma mi hanno risposto che sono giustissime perchè gli sono state fornite dalle poste e che loro vogliono offrire tutti i servizi di spedizione...

Ma se quando creo l'inserzione non c'è neanche la possibilità di specificare se la posta prioritaria è posta 4 o posta 1!!

 

Adesso mi chiedo come facciamo noi venditori??

Mi sento preso in giro e per niente tutelato da eBay che sta diventando il regno dei furboni!!!

Messaggio 1 di 19
Ultima risposta
18 RISPOSTE 18

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

stregapura
Utente della Community

Ciao,

 

"furboni", dicevi? E' un eufemismo quello con il quale volevi esprimerti, vero?

 

L'unica carta a tua disposizione rimane l'informazione! Scrivi a chiare lettere e cerca di spiegare la situazione delle spedizioni che si accentua con l'arrivo del periodo natalizio.

 

Buona fortuna, ciao, stregapura!Donna Strizza l'occhio

 

 

 

 

 

 

 

 

"Tutto!Per una risata!"Cuore

Messaggio 2 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

amarantagio
Utente della Community

@supermarco14 ha scritto:

 

 

Ho chiamato l'assistenza di eBay svariate volte e l'unica cosa che mi sento ripetere è che devo spedire con il corriere, ma se per esmpio vendo un oggetto che costa 1,50€ come faccio a offrire un buon prezzo spedendo con il corriere?

Ho fatto notare che le stime di consegna che mettono non sono veritiere, ma mi hanno risposto che sono giustissime perchè gli sono state fornite dalle poste e che loro vogliono offrire tutti i servizi di spedizione...

Ma se quando creo l'inserzione non c'è neanche la possibilità di specificare se la posta prioritaria è posta 4 o posta 1!!

 

Adesso mi chiedo come facciamo noi venditori??

Mi sento preso in giro e per niente tutelato da eBay che sta diventando il regno dei furboni!!!


La risposta che nessun venditore che usa la prioritaria vuole sentirsi dire è solo una: la prioritaria NON è fatta per spedire merci, anche se di valore minimo. Bisognerebbe abituare gli acquirenti ad acquistare solo con spedizioni fatte per il trasposto di merce, che guarda caso sono tutte tracciate (come ad esempio la raccomandata - con cui si possono spedire merci di piccole dimensioni - oppure il corriere). E ti dirò di più: pensa se stai cercando un determinato oggetto x dal valore di 4€; a meno che non sia in vendita nel negozio sotto casa, per andare ad acquistarlo in un negozio fisico devi prendere la macchina o i mezzi pubblici e investire un po' di tempo per andare a comprarlo; a conti fatti tra spese (benzina o biglietto) e soprattutto tempo conviene spendere qualcosina in più per riceverlo comodamente a casa o in ufficio. Io da acquirente, sarà che ho poco tempo libero, se devo acquistare qualcosa qui su ebay, anche se di valore minimo, preferisco avere il paracadute di una spedizione tracciata anche se mi costa qualche soldino in più, comunque meno del tempo che impiegherei per andare a cercarlo in un negozio fisico. Mi rendo conto però di essere in minoranza.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 3 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Mi rendo conto però di essere in minoranza.

 

Ciao, molto molto in minoranza (il tuo ragionamento non fa una grinza!)!!!

 

Io spedisco libri, la raccomandata in piego costa "solo" 3,63 ma il 99% degli acquirenti richiede l'ordinario ("tanto mi è sempre arrivato tutto" dicono) e tanto poi c'è Paypal che li rimborsa comunque (questo non lo dicono esplicitamente, almeno non sempre)... della serie: la botte piena e la moglie ubriaca!!!!

 

_____________________________


Quando cerchi una mano pronta ad aiutarti,
di solito la trovi unita al tuo braccio.
Ed è meglio che sia armata!!!

The Punisher
Messaggio 4 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

davide.bolis
Utente della Community
Lascia perdere posta 1.. Dopo 4 giorni ancora non so che fine a fatto la mia spedizione.. 5.5 euro.. La solita truffa italiana
Messaggio 5 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

dargemaria
Utente della Community

ebay tutela solo gli acquirenti ..... anche se non capisce che chi paga i fees sono i venditori...e non gli acquirenti. mi e stato detto dall'assistenza che il compratore deve vivere una bella esperienza.... io ho chiesto ed il il venditore ??? il venditore non e tutelato. tra l altro hanno un assistenza la quale la cosa piu difficile che riescono a risolvere e il cambio password. ebay uk e tutta un altra storia.

Messaggio 6 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

letlo65
Utente della Community
Ebay non tutela gli acquirenti....o per lo meno li tutela se il venditore non da prova di spedizione, accordatevi dunque fra venditori ad offrire solo posta tracciata.
Che poi le poste italiane facciano schifo...ok ed ebay si dovrebbe tutelare, ma fra cani grossi è risaputo che non ci si fa la guerra.
Messaggio 7 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

styven14
Utente della Community
ciao. Vendere merce da un euro o poco piu ,non conviene piu' su ebay...ti mangi tutto con l'affrancatura ,commissioni,e le sclerate dei compratori poi se ritarda, a prescindere da quale affrancatura adotti.. Nonostante cio', quassu'cè ancora gente che vende "spinotti per chitarra" od altre cose assurde, che nessun vorrebbe mai manco regalate ,figurati ad un euro..e poi si lamentan oure della crisi;) auguri
Messaggio 8 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria

Anonymous
Non applicabile

Vengono spediti cellulari da 200 euro con posta 4, il fatto è che spariscono proprio, non arriva niente. Esperienza personale co oggetti di minor valore o non arrivati o arrivati aperti e richiusi con lo scotch. Auguri !!!!!

Messaggio 9 di 19
Ultima risposta

Tempi di consegna posta 4 posta4 posta prioritaria


@Anonymous ha scritto:

Vengono spediti cellulari da 200 euro con posta 4, il fatto è che spariscono proprio, non arriva niente. Esperienza personale co oggetti di minor valore o non arrivati o arrivati aperti e richiusi con lo scotch. Auguri !!!!!


Non ne dubito, la madre degli stupidi (e dei fessi) è sempre gravida.

 

In questi casi non so proprio dire chi sia più folle, se il venditore che spedisce merce con un mezzo buono solo per gli auguri di Natale o l'acquirente che accetta di farsi spedire l'equivalente di 200 euro con una banalissima lettera affrancata.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 19
Ultima risposta