annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciare un pacco dall'Ucraina

mr-gink
Utente della Community

Salve! Mi è stato appena spedito un pacco dall'Ucraina e non so dove effettuare la tracciatura, fino a che non entrerà in Italia.

Mi è stato comunicato che la spedizione è stata effettuata via "aviapostal".

Se cerco sul sito delle poste Ucraine e inserisco il codice di 13 cifre, mi dice che non è registrato. Basterà attendere per vederlo comparire? Sto guardando nel sito giusto?

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

Tracciare un pacco dall'Ucraina

Immagino che tu abbia un codice tipo questo: CA123456789UA

 

Se si si tratta in sostanza di una raccomandata internazionale, la parte importante (cioè quella in Italia) dovrai tracciarla con il dovequando di Poste Italiane, mettendo in campo molta pazienza perchè il servizio è pessimo.

 

Una possibilità è usare ache motori di ricerca spedizioni come  17track.net o altri similari, purchè tu non ti aspetti miracoli, questi siti infatti usano programmi che non fanno altro che interrogare i siti del servizio postale di partenza (nel tuo caso le Poste Ukraine) e di destinazione (il dovequando appunto) e mostrarne i risultati in un'unica pagina, quindi se le info non sono disponibili non daranno comunque risultati.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

Tracciare un pacco dall'Ucraina

Grazie per la tua risposta.

Si, il mio codice è simile a quello che mi hai trascritto, finalmente qualcosa si è smosso, ora vedo che la spedizione è segnalata correttamente (tramite il sito delle poste ucraine). Non resta che attendere pazientemente! Smiley Felice

 

Ciao!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

Tracciare un pacco dall'Ucraina

Il pacco risulta essere in Italia, fermo dogana fermo da lunedì: che faccio provo a chiamare il numero verde per vedere se mi dicono qualcosa, oppure mi rassegno alla silenziosa attesa?

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

Tracciare un pacco dall'Ucraina


@mr-gink ha scritto:

Il pacco risulta essere in Italia, fermo dogana fermo da lunedì: che faccio provo a chiamare il numero verde per vedere se mi dicono qualcosa, oppure mi rassegno alla silenziosa attesa?


Che dilemma è?

 

Il numero verde non costa niente e chiamare non è un reato, quel numero esiste apposta, male che vada non saprai nulla di più di quello che sai adesso.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta