annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Tracciatura multiple carriers?

Ciao a tutti!

Ho acquistato da poco un oggetto da un venditore inglese e mi ha fornito 

un codice di tracciatura (UPACC) che mi rimanda a una spedizione "multiple carriers".

Ho capito che si traccia tramite ebay, ho letto anche vecchi post, ma ugualmente 

non riesco a capire se si tratta di una spedizione completamente tracciabile e neppure

a trovare la pagina dove inserire il codice e avere una qualche notizia del mio pacco.

Qualcuno di buon cuore mi potrebbe reindirizzare al link esatto?

E qualcuno che ha già avuto esperienze con questo tipo di spedizione (dall'Inghilterra, non da altrove)

mi potrebbe informare più o meno sui tempi di consegna? Spero fortemente che mi arrivi prima di Natale!

Messaggio 1 di 71
Ultima risposta
70 RISPOSTE 70

Tracciatura multiple carriers?

http://www.packtrack.com/index.cgi/14271882927422 - Questo è il sito link valido per tutti inserite il codice ricevuto nel campo in basso a sinistra date invio e riceverete notizie sia sull'effettivo spedizioniere, saprete chi è, sia sul dove si trova il vostro pacco...semplice no?
Messaggio 11 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

yhiait4
Utente della Community
Anch'io ho lo stesso problema... Qualcuno lo arrivato il pacchetto?
Messaggio 12 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

Salve, ho messo il codice li nel link ma mi dice non c'è nessun pacchetto ancora

Messaggio 13 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

anni.it2015
Utente della Community

Ho avuto anch'io lo stesso problema, ma si può capire come diamine fare per capire dove sia il pacco? E' un problema di ebay o del venditore? E' una truffa fatemi capire. 

Messaggio 14 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

Ho contatto il venditore, è stato gentile, ha chiesto direttamente ad Ebay e loro gli hanno risposto che il pacco è stato inviato tramite PBI , sono andato sul sito di questi e non riesco ad inserire il codice, qualcuno di voi può aiutarmi?

Messaggio 15 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

Scusate ma anche io sono nella stessa situazione, mi sapete dire se a voi alla fine è arrivato qualcosa?!

grazie

 

Matteo


@coccobill1702 ha scritto:

buongiorno

 

mi trovo  nella stessa situazione pagato 20 euro e dopo 4 giorni ancora  appare multiple carriers. Ho speso 350 e non so dove C!$Z?^A & si trova il oggetto!

Ebay dovrebbe vergognarsi di affidare servizi a fornitori di questo tipo !

ho deciso smetto di acquistare con ebay!

 


 

Messaggio 16 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

http://www.packtrack.com/index.cgi

Questo è il sito per rintracciare i pacchi, come detto prima da Niklo.codas.

In "Search Your PackTrack Log" c'è una finestra "Tracking Number:" qui incollate i numeri dopo le lettere, tutti i numeri, compresi gli zeri.

Premete il tasto "Go" sulla stessa riga, e avrete il tracciamento del pacco.


 

Messaggio 17 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

NON E' VERO.

Messaggio 18 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

Allora ragazzi sono nella medesima situazione e vorrei però descriverla meglio perchè trovo alcuni passaggi oscuri:

Ho acquistato un telefono cellulare UK e ho proceduto a pagarlo tramite paypal come consueto, e, per velocità ho usato l'app ebay quindi molte cose non le ho viste al momento del pagamento (app android pessima ma è un altro discorso).

Dopo l'invio del pagamento il venditore mi contatta abbastanza stupito di non aver ricevuto la somma totale di chiusura asta 140GBP + 16,29GBP di spedizione, ma a suo dire aveva ricevuto solo 140 + 5GBP, intuisco che magari l'errore è mio e che al momento del pagamento per errore ho scelto di concludere corrispondendogli solo la cifra per la spedizione nazionale, torno a casa accendo il computer e noto che:

-senza ordine di nessuno il pagamento paypal è stato diviso in due destinatari, il primo il venditore al quale sono andati 140 + 5GBP, il secondo lo spedizioniere al quale sono andati i restanti soldi!!

Ma come si permettono, allora ebay deve decidere anche con quale vettore va spedito il pacco? in italia questo si chiamerebbe MAFIA, anche il venditore si è piuttosto stupito e dopo essersi documentato su paypal ha dovuto prendere accordi con lo spedizioniere e inviare il pacco. 

La cosa bella è che se non mi fossi accorto di nulla avrei mandato altre 11 sterline al venditore, e dire che prima di controllare ho contattato via chat un operatore di ebay che non si è proprio reso conto di niente ed anzi mi ha invitato a mandare altri 11 sterline al venditore in forma privata!!

Ci rendiamo conto? Io sono sempre più senza parole, ebay è proprio cambiato sembra stiano facendo di tutto per farlo fallire peccato perchè fino a 5 anni fa era godibilissimo!

ciao a tutti
Messaggio 19 di 71
Ultima risposta

Tracciatura multiple carriers?

Tu non hai capito un tubo (senza offesa) e nemmeno il venditore se ti lascia con questo tipo di dubbi.

 

In Uk, USA ed Australia (almeno) eBay ha da oltre un anno introdotto questo:

 

Using the Global Shipping Program

 

in partnership con Pitney Bowes (un broker internazionale di spedizioni) eBay ha introdotto questo sistema per fornire un metodo di tracking "end to end" integrato completamente alla piattaforma, ed anche per partecipare alla spartizione della torta delle spese di spedizione.

 

Il sistema è un aborto, una cosa contorta, farraginosa, costosa e lentissima, che affronta MALE praticamente tutti i problemi connessi al fine che intendevano raggiungere e li risolve anche peggio.

 

In pratica tutte le inserzioni che prevedono questa modalità di spedizioni sono riconoscinili dalla presenza di questo logo:

 

Cattura.JPG

 

Moltissimi venditori si sono ritrovati questa imposizione senza sapere essi stessi come funziona e senza essere consapevoli del fatto che volendo possono deselezionare la loro iscrizione o, nel caso, impostare parte delle loro inserzioni senza questo programma.

 

Uno degli effetti deleteri di questa scelta di eBay è stato, secondo me, una spinta al rialzo delle spese di spedizione, anche da parte di quei venditori che non utilizzano il GSP.

 

eBay non è obbligato ad informarti di ogni funzionalità che viene introdotta, tra l'altro lo fa malissimo (come dimostra la tua vicenda con il venditore) anche con i diretti interessati figuriamoci se dovesse farlo con ogni acquirente registrato in ogni altra parte del mondo.

 

Piazza un link "Ulteriori informazioni" e poi sta a te controllare di che cosa si tratta.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 20 di 71
Ultima risposta