annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Truffa posta prioritaria

simo_.92
Utente della Community
Ragazzi qualcuno mi può dare una mano?
Il 24 marzo ho venduto un videogioco su ebay del valore di 15 euro più 5 euro di spese di spedizione.
Vengo contattato dall'acquirente che vuole sapere cosa spedisco dato che il prezzo per la prioritaria è un pò alto...
In verità ho selezionato prioritaria ma volevo spedire con raccomandata tracciabile, lui mi chiede espressamente la prioritaria campando scuse dicendo che è un regalo e che si insospettisce la persona che lo deve ricevere se arriva per raccomandata.
Ok decido di accontentarlo e faccio una foto al pacco e lo spedisco dicendo che non mi assumo responsabilità di furti o smarrimenti...
Dopo circa 7 gg lo contatto e mi dice che ancora non è arrivato nnt e la cosa inizia a puzzarmi controllo i suoi feed e ce li ha privati e qualcuno eè anche negativo, allora li inizio a ragionare che questo è il classico furbo che prima paga e poi chiede rimborso in modo da avere sia oggetto che soldi, va bene mi chiede rimborso via mail ma lo nego essendo la prioritaria non tracciabile e inizia a dirmi che avrebbe aperto controversia sia su ebay che su paypal e mi avrebbe addirittura denunciato per truffa ai carabinieri, io li gli dico di aprire la controversia con paypal, che alla fine mi andrebbe anche bene dato che il valore è 20 euro e non supera i 25 avrebbe rimborsato paypal...
Non mi risponde più e mi lascia feed negativo senza nemmeno aprire nessuna controversia e sta cosa mi infastidisce perchè ho 90 feed positivi arriva questo e rovina la mia fama su ebay scrivendo che sono disonesto ecc...
Io credo che questo tipo abbia cercato di intimidirmi con la storia della denuncia e vedendo che cn me non attacca il giochetto mi ha lasciato feed negativo mentre lui essendo che non si possono lasciare feed negativi con gli acquirenti li ha resi privati perchè probabilmente qualche venditore ha lasciato commenti compromettenti...

A ME STÀ COSA DA UN SACCO FASTIDIO PERCHÈ I MIEI FEED PER COLPA DI QUESTO SONO SCESI AL 96%, MENTRE POTEVA APRIRE LA CONTROVERSIA E FINIRE CON IL RIMBORSO DI PAYPAL....

COSA DEVO FARE? DEVO FAR PRESENTE QUESTA COSA AD EBAY, MAGARI LORO POSSONO CONTROLLARE I SUOI FEED PRIVATI ED EVENTUALI RIMBORSI CHE HA RICEVUTO SU PAYPAL E SMASCHERARE IL SUO IMBROGLIO NEL CASO CI FOSSE?

DATEMI UN CONSIGLIO PER FAVORE!!!
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

Truffa posta prioritaria

mai cadere nella trappola della richiesta di spedizione non tracciabile, perdi soldi e oggetto

 

per il negativo contatta l'assistenza e cerca di fartelo rimuovere perchè contiene frasi offensive

mi raccomando devono rimuovere il negativo e non solo il commento

 

qui trovi come contattare l'assistenza (meglio telefonicamente)

Servizio clienti online


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

Purtroppo hai sbagliato solo a fidarti di qualcuno che da subito ti ha dato dei segnali poco chiari.

Mai e dico mai accettare richieste da parte di acquirenti,di spedire in maniera non tracciabile....se lo richiedo espressamente è un"brutto segnale".

Su ebay di"gentarella" così ne gira parecchia,cercano solo ed esclusivamente acquisti con spedizioni non traccibili per poi richiedere rimborso per oggetto non ricevuto.

Alla prossima fa più attenzione.....ad ogni modo ti sono solidale.

Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

simo_.92
Utente della Community
Si ma il fatto è che non ci sono mai passato, fino ad ora tutte le prioritarie sia mandate via che ordinate sono sempre arrivate, e poi sta storia della denuncia ai carabinieri, addirittura ha detto che mi avrebbe contattato tramite avvocato...cioè per 20 euro?
Qui qualcosa non torna...
Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria


@simo_.92 ha scritto:
Si ma il fatto è che non ci sono mai passato, fino ad ora tutte le prioritarie sia mandate via che ordinate sono sempre arrivate, e poi sta storia della denuncia ai carabinieri, addirittura ha detto che mi avrebbe contattato tramite avvocato...cioè per 20 euro?
Qui qualcosa non torna...

Sono le classiche sbruffonate fatte apposta per intimidire da chi ha la coscienza sporca, l'errore di base è che le merci non si spediscono per lettera affrancata, capito questo si è capita la metà del tutto.

 

In questo caso la malafede è abbastanza evidente, in tutti gli altri purtroppo non potrai escluderla ma non potrai neanche provarla, è il limite delle prioritarie, tu non hai modo di dimostrare di aver spedito ma nemmeno di sbugiardare con certezza chi dichiara di non aver ricevuto.

 

E di perdere soldi non ha mai voglia nessuno, nemmeno chi prima ti ha spergiurato di assumersi ogni rischio.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

chiaretta
Utente della Community
Scusa, ma credi davvero che la controversia possa essere soddisfacente?

Controversia, rimborso E ROSSO
Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

simo_.92
Utente della Community
Ma non so che dire, staremo a vedere, ha detto che mi ha denunciato e a presto mi contatterà il suo avvocato avendo il mio numero (tutto per 20 euro .-.)
Comunque sia se avesse aperto la controversia a me sarebbe andato bene perchè paypal rimborsa fino a 25 euro per spedizioni non tracciabili, di conseguenza non ci avrebbe perso nessuno, è chiaro che ha voluto farmi un dispetto perchè non sono stato al suo gioco con il feed.

Comunque sia mi sono informato alla polizia postale e ho spiegato la situazione e ha detto che io non sono in una posizione di truffatore, e non mi può denunciare per truffa, ho semplicemente fatto come ha chiesto l'acquirente ed è evidente che c'è qualcosa sotto, cioè dai chi avendo a disposizione prioritaria e raccomandata allo stesso prezzo va a chiedere esplicitamente prioritaria!!!
Lo sò sono stato io che mi sono fidato troppo e terrò presente di questa esperienza in futuro!
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

Buongiorno, io ho lo stesso problema con molti clienti. Il mio avvocato ha detto che non ci sta nulla da fare.... Per via delle leggi italiane l' acquirente con solo 80€ è in grado di farti un processo nella sua città di residenza che a te verrebbe a costare un patrimonio. La cosa non è semplice da spiegare in poche parole ma più complicata. Se ti rivolgi al tuo avvocato di fiducia saprà consigliarti meglio. 


 

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria

Per 20 Euro non sceglierei mai la raccomandata!

Cio' premesso, e' ovvio che la denuncia e' un bluff
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

Truffa posta prioritaria


@azzurrofragola ha scritto:

Buongiorno, io ho lo stesso problema con molti clienti. Il mio avvocato ha detto che non ci sta nulla da fare.... Per via delle leggi italiane l' acquirente con solo 80€ è in grado di farti un processo nella sua città di residenza che a te verrebbe a costare un patrimonio. La cosa non è semplice da spiegare in poche parole ma più complicata. Se ti rivolgi al tuo avvocato di fiducia saprà consigliarti meglio. 


 


In realtà è semplice, il codice civile dice chiaramente che per liberarrti dall'obbligo di consegna devi poter dimostrare di aver affidato l'incarico della consegna ad un trasportatore (poste o corriere), con la prioritaria (busta affrancata) non è possibile dimostrare nulla.

 

Gli 80 euro sono il costo del ricorso ad un  Giudice di Pace.

 

E' più che evidente però che tra un venditore professionale come te ed un venditore occasionale come l'amico che ha postato la domanda c'è una differenza sostanziale, tu potresti anche considerare il vantaggio competitivo e quindi decidere di correre il rischio di qualche rimborso pur di aumentare le vendite, un venditore occasionale non ha assolutamente bisogno di fare questo tipo di ragionamento speculativo, se vende bene se non vende amen.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 13
Ultima risposta