in data 16-04-2015 16:22
in data 16-04-2015 17:51
mai cadere nella trappola della richiesta di spedizione non tracciabile, perdi soldi e oggetto
per il negativo contatta l'assistenza e cerca di fartelo rimuovere perchè contiene frasi offensive
mi raccomando devono rimuovere il negativo e non solo il commento
qui trovi come contattare l'assistenza (meglio telefonicamente)
in data 16-04-2015 18:03
Purtroppo hai sbagliato solo a fidarti di qualcuno che da subito ti ha dato dei segnali poco chiari.
Mai e dico mai accettare richieste da parte di acquirenti,di spedire in maniera non tracciabile....se lo richiedo espressamente è un"brutto segnale".
Su ebay di"gentarella" così ne gira parecchia,cercano solo ed esclusivamente acquisti con spedizioni non traccibili per poi richiedere rimborso per oggetto non ricevuto.
Alla prossima fa più attenzione.....ad ogni modo ti sono solidale.
in data 16-04-2015 18:59
in data 17-04-2015 08:51
@simo_.92 ha scritto:
Si ma il fatto è che non ci sono mai passato, fino ad ora tutte le prioritarie sia mandate via che ordinate sono sempre arrivate, e poi sta storia della denuncia ai carabinieri, addirittura ha detto che mi avrebbe contattato tramite avvocato...cioè per 20 euro?
Qui qualcosa non torna...
Sono le classiche sbruffonate fatte apposta per intimidire da chi ha la coscienza sporca, l'errore di base è che le merci non si spediscono per lettera affrancata, capito questo si è capita la metà del tutto.
In questo caso la malafede è abbastanza evidente, in tutti gli altri purtroppo non potrai escluderla ma non potrai neanche provarla, è il limite delle prioritarie, tu non hai modo di dimostrare di aver spedito ma nemmeno di sbugiardare con certezza chi dichiara di non aver ricevuto.
E di perdere soldi non ha mai voglia nessuno, nemmeno chi prima ti ha spergiurato di assumersi ogni rischio.
Ciao
in data 17-04-2015 09:18
in data 17-04-2015 10:38
in data 17-04-2015 10:59
Buongiorno, io ho lo stesso problema con molti clienti. Il mio avvocato ha detto che non ci sta nulla da fare.... Per via delle leggi italiane l' acquirente con solo 80€ è in grado di farti un processo nella sua città di residenza che a te verrebbe a costare un patrimonio. La cosa non è semplice da spiegare in poche parole ma più complicata. Se ti rivolgi al tuo avvocato di fiducia saprà consigliarti meglio.
in data 17-04-2015 11:05
in data 17-04-2015 11:10
@azzurrofragola ha scritto:Buongiorno, io ho lo stesso problema con molti clienti. Il mio avvocato ha detto che non ci sta nulla da fare.... Per via delle leggi italiane l' acquirente con solo 80€ è in grado di farti un processo nella sua città di residenza che a te verrebbe a costare un patrimonio. La cosa non è semplice da spiegare in poche parole ma più complicata. Se ti rivolgi al tuo avvocato di fiducia saprà consigliarti meglio.
In realtà è semplice, il codice civile dice chiaramente che per liberarrti dall'obbligo di consegna devi poter dimostrare di aver affidato l'incarico della consegna ad un trasportatore (poste o corriere), con la prioritaria (busta affrancata) non è possibile dimostrare nulla.
Gli 80 euro sono il costo del ricorso ad un Giudice di Pace.
E' più che evidente però che tra un venditore professionale come te ed un venditore occasionale come l'amico che ha postato la domanda c'è una differenza sostanziale, tu potresti anche considerare il vantaggio competitivo e quindi decidere di correre il rischio di qualche rimborso pur di aumentare le vendite, un venditore occasionale non ha assolutamente bisogno di fare questo tipo di ragionamento speculativo, se vende bene se non vende amen.
Ciao