annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

USPS First Class Mail International

andryf2
Utente della Community


salve a tutti,


è la prima volta che scrivo sul forum...volevo sapere alcune informazioni riguardanti la spedizione USPS first class mail internatonal....ho acquistato infatti un disco di ninile dagli USA e il venditore ha spedito il pacco con codice LJ*********US....sul tracking di USPS mi dice:



Your item has left our acceptance facility and is in transit to a sorting facility on November 07, 2011 at 5:39 pm in TARPON SPRINGS, FL 34689. 

Enter Label/Receipt Number. Detailed Results:
Dispatched to Sort Facility, November 07, 2011, 5:39 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689


Electronic Shipping Info Received, November 07, 2011


Acceptance, November 07, 2011, 5:08 pm, TARPON SPRINGS, FL 34689




e sul tracking di ebay mi dice:


Nov-07-11-Manifest AckNov-07-11-Dispatched to Sort FacilityNov-07-11-DISPATCHED TO SORT FACILITYNov-07-11-AcceptanceNov-07-11-Accept or Pickup(by carrier)



quali potrebbero essere i tempi di arrivo in italia? (abito a torino)


qualcuno di voi ha avuto problemi?? il fatto è che mi preoccupa che dal 7 novembre ad oggi 12 novembre il tracking non sia stato aggiornato...  è la prima volta che acquisto dagli USA...e l'ansia mi pervade!! XD


qualcuno di voi ha avuto a che fare con questo tipo di spedizione in questo periodo? tempi di arrivo??

Messaggio 1 di 77
Ultima risposta
76 RISPOSTE 76

USPS First Class Mail International

maurino_lasanta
Utente della Community

L'iva la paghi in base al giro che fa il pacco.


Ho notato acquistando diversi cd dall'americhe che dipende molto da dove atterra la spedizione.


Se passa dalla danimarca è quasi sistematico che ci sia la sovrattassa, se invece arriva dalla germania non capita quasi mai.


Mi trovo di fronte però a una novità a riguardo:


USPS dopo aver fatto partire un'idagine da parte del venditore mi ha tracciato il pacco in CUSTOMER CLEARENCE in mezzo alla siberia.... ho visto dal satellite non c'è veramente niente in quella zona.


E' quasi un mese che il pacco è stato spedito la tracciatura me lo da in transito, il codice di tracciatura parte con CQ e il numero verde delle poste me lo da tracciabile, tuttavia la risposta unanime è non mai arrivato in italia.


A quanto ho capito con lo stop in dogana i tempi di spedizione dall'america sono circa di un mese tracciabile o non che sia la spedizione USPS giusto?


Usando un coriere espresso tipo FedEx o simili la solfa cambia?


Messaggio 21 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

visicalefernando
Utente della Community

1-ragazzi il mio codice inizia con LK non per LJ è non tracciabile lo stesso?


2- ho selezionato l'opzione get mail updates dal sito usps.com, la cronologia del pacco mi arriva subito o devo aspettare 1-2 giorni? grazie e buona giornata a tutti

Messaggio 22 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

geoantonio2012
Utente della Community

salve.


in riferimento ad USPS il venditore ha inserito il numero di rilevamento per la spedizione del 16.07.2012 il giorno dopo dell'aggiudicazione LC..................US numero che indica che l'oggetto è stato consegnato in GB il 14.06.2012.


ho contattato il venditore per spiegazioni, mi risponde che l'archivio non è stato aggiornato.


cosa devo fare??????  per avere notizie

Messaggio 23 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

vtr6767
Utente della Community

ciao,


anche io ho fatto un acquisto negli usa, e dopo tante perplessità sulle spedizioni, oggi mi sono dovuto ricredere:


mi è stato spedito il pacco il 12 luglio con relativo codice per il tracciamento, dove mi risultava fermo dal 22 giugno 2012!!!!!!


ma avendo fatto l'acquisto il 11 luglio ho contattato il venditore più volte, chiedendo l'eventuale codice esatto. lui, quasi offeso, mi ha detto di stare tranquillo! ho anche contattato il numero verde della dogana, la quale mi ha detto che il pacco non era tracciabile, quindi nella peggiore delle ipotesi, avrei ricevuto a casa una lettera della dogana, nelle migliori delle ipotesi mi sarebbe arrivato nel giro di 15-20 giorni lavorativi.


ormai quasi rassegnato ad aspettare chissà quanto, oggi il pacco è arrivato con il postino.


mi sono proprio dovuto ricredere!!!


Messaggio 24 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

geoantonio2012
Utente della Community
Scusa ma non trovo il specifico bottone get email ....... grazie
Messaggio 25 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

tinti0464
Utente della Community

Ho eseguito la tua procedura mà sulla email mi dà sempre la stessa tracciatura fino a Sprinfield poi mi dàUSPS has not verified the validity of any email addresses submitted via its online Track & Confirm tool. Cosa vuol dire? come mi devo comportare? Ciao Grazie.

Messaggio 26 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

tinti0464
Utente della Community

Ciao Alessandro ho seguito la tua procedura, è arrivata l'email con le stesse indicazioni della ricerca pacchi sul sito USPS in più c'è questa comunicazione: USPS has not verified the validity of any email addresses submitted via its online Track & Confirm tool. Puoi darmi dei congigli. Grazie

Messaggio 27 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

gado_77
Utente della Community

Idem, anche io sto aspettando una First class mail , anche se la verità ancora non ho capito quale sia la differenza tra le due, sono certo di una cosa , ho avuto esperienza con entrambe , con una First class, la prima volta quando me l'hanno recapitata a casa ho pagato il dazio, insomma una cifra rilevante oltre il prezzo già pagato al venditore, ho notato che poi dietro la busta c'era l'etichetta della raccomandata , poi in seguito sono andato a controllare sul sito di poste italiane ed era giusta, mi dava i passaggi di quando era arrivata in Italia, e fino qui ci siamo, relativamente però, perchè al tempo, quando andavo a cercare su dove quando raccomandata con il famoso LK*******US, ovvero il codice di monitoraggio USPS, non mi dava nessun segnale, essendo che magari invece era già arrivata in Italia perchè , i signori che evidentemente gli costava troppo, non hanno registrato il codice USPS, sul sito di poste italiane , e quindi è normale che mi dava inestistente sul sito, eh vabbè pazienza , fin qui ci siamo, mentre un'altra volta mi è capitato di comprare una cosa e farla spedire con Priority mail , i tempi a grandi linee son stati gli stessi , 15 gg lavorativi, ma con la differenza che con quest'ultimo non ho pagato il dazio, però è anche vero che non ho neanche firmato , quindi nell'ipotesi che la mia prioritaria si fosse persa non avrei avuto modo di rintracciarla, ora la mia domanda è la seguente, nella First class mail ho trovato l'etichetta della raccomandata perchè ho pagato il dazio doganale , e quindi è stato fermo in dogana, oppure perchè First class, quando arriva in Italia e tracciabile al contrario della Priority ?? Perche , ineffetti ora che ci penso insomma, qui in Italia la prioritaria non è tracciabile, però come ho già detto, magari è stata una casualità per via del blocco in dogana. Booohh, insomma, attendo con ansia , la "lettera internazionale" , sul sito di USPS, mi dice che è partita il 20 ottobre . PS, anche io ho fatto il passaggio "get email updates", ma nella mail, riscontra gli stessi risultati del tracking USPS, va beh speriamo bene.

Messaggio 28 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

La First Class fa comunque Dogana ed  è una spedizione sempre non tracciabile se non viene tassata.



Diventa tracciabile (come raccomandata) solo nel caso in cui venga tassata (le tasse sono previste quando si compra da paesi extra UE, quindi non dipende dal caso ma da una regola) perché in quel caso il postino non può semplicemente lasciarla nella buca delle lettere ma deve chiamarti, farti firmare e farti pagare.



Non tutte le First Class diventano tracciabili in Italia perché non tutto è da sottoporre a tassazione, se l'importo è inferiore a 22 euro (oggetto + costi di spedizione) le tasse non si applicano.



Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 29 di 77
Ultima risposta

USPS First Class Mail International

chobin_80
Utente della Community

Scusate, ho acquistato per la prima volta in america e mi saranno consegnate 6 modellini cars spediti con USPS First Class Mail International il 27/11.


E' un regalo per mio figlio poichè alcuni personaggi sono introvabili in italia pensate che riuscirò a ricevere la consegna prima di Natale?


Aspetto vostre risposte.


Grazie mille


Pietro


Messaggio 30 di 77
Ultima risposta