annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Salve a tutti.

Il 21 maggio ho vinto ad un'asta uno smartphone venduto come "parti di ricambio o non funzionante" e l'ho pagato subito. Il 23 maggio il venditore mi ha segnalato di aver spedito l'oggetto con posta4 (quello era l'unico metodo di spedizione disponibile e il costo era di 8 euro) con il codice(che permette solo di vedere se il pacco è stato consegnato, ma non di tracciarlo) ()e due foto del pacco. Dato che il 17 giugno il pacco non era ancora arrivato, allora ho contattato il venditore, scrivendogli:

 

"Sono passate quasi 4 settimane ma non ho ancora ricevuto nulla."

e lui mi ha risposto:

 

"Ciao io il cell te l ho spedito e ti ho mandato anche la foto e il numero con la tracciabilita non so che dire prova a chiedere in posta sul sito che dice"

Allora io gli ho risposto:

 

"Il codice che lei mi ha dato non permette di tracciare il pacco, ma dice solo se è stato consegnato oppure no. E non risulta consegnato. Ho allegato alla email lo screen shot della ricerca sul sito delle poste con il codice."

 

Il venditore mi ha detto:

"Purtroppo non e colpa mia il cell te l ho spedito prova a chiedere in posta mi dispiace oppure aspetta la settimana prossima".

 

Io ho fatto entrambe le cose,ovvero il giorno successivo sono andato in posta e ho spiegato all'impiegato il problema (senza dirgli che il pacco conteneva uno smartphone, ma del materiale elettronico). Lui mi ha risposto che non era possibile tracciare il pacco, poichè la posta 4 è di fatto non tracciabile e che c'era la possibilità che il pacco fosse andato perso e che la posta 4 deve essere utilizzata solo per spedire fogli o documenti senza valore. Il 24 giugno ho aperto una controversia Paypal che poi ho convertito in reclamo (dato che avevo già capito dalle risposte del venditore che quest ultimo non aveva intenzione di risolvere il problema). Oggi, ho ricevuto l'email di Paypal che mi avvisa che ho diritto al rimborso. Circa un'ora e mezza dopo il venditore mi contatta scrivendo:

 

"mi mandi il tuo codice fiscale sto facendo il reclamo a poste italiane".

 

Dopo tutto ciò mi chiedo cosa dovrei fare con il venditore, dato che prima del reclamo Paypal non aveva fatto nulla per risolvere il problema, se me lo avesse chiesto prima glielo avrei fornito senza problemi perchè lo avrei visto in buona fede, ma ora non non mi fido molto del lui, dato che sapeva già che poteva fare reclamo alle poste, che voleva tenersi il denaro senza cercare di recuperare il pacco e che ora vuole fare il reclamo alle poste solo perchè ha perso il reclamo Paypal.

 

 A questo punto chiedo gentilmente se qualche utente della community di ebay può darmi un consiglio su come comportarmi con il venditore e se c'è qualche rischio a fornirgli il codice fiscale. poichè non ho la certezza che abbia mai spedito il pacco, dato che il codice che mi ha dato non indica chi ha spedito il pacco e non vorrei che usasse il mio codice fiscale per qualche altro motivo. Mi sembra strano che con un reclamo alle poste si possa trovare un pacco non tracciato.

 

Scusate se mi sono dilungato con la descrizione del problema, ma ho voluto fornirmi il numero maggiore di informazioni.Questa è la prima volta che un pacco non mi arriva. Grazie in anticipo.

(Le domande e le risposte tra me ed il venditore le ho copiate e incollate, non sono state modificate)

Messaggio 1 di 9
Ultima risposta
8 RISPOSTE 8

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Il venditore non ha colpa non è lui che viaggia insieme alla posta.

Casomai la colpa è tua potevi chiedergli prima di pagare se ti offriva un'altro metodo di spedizione tracciabile.

Il venditore addirittura ti chiede i dati per aprire un reclamo alle poste che come si sa bene sono il peggior servizio postale d'Europa quindi lo vedo abbastanza disponibile.

Quando acquistate qualcosa assicuratevi prima di pagare che vi si offra un servizio magari un po più caro ma più sicuro.

Messaggio 2 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

jody8692
Utente della Community

Non so che intenzoioni abbia questo tizio, ma tu non dare assolutamente nessun dato personale, avrai il tuo giusto rimborso cosi chiudi definitivamente questa faccenda.

 

saluti

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 3 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal


@the-urban-sound ha scritto:

Il venditore non ha colpa non è lui che viaggia insieme alla posta.

Casomai la colpa è tua potevi chiedergli prima di pagare se ti offriva un'altro metodo di spedizione tracciabile.

Il venditore addirittura ti chiede i dati per aprire un reclamo alle poste che come si sa bene sono il peggior servizio postale d'Europa quindi lo vedo abbastanza disponibile.

Quando acquistate qualcosa assicuratevi prima di pagare che vi si offra un servizio magari un po più caro ma più sicuro.


Quello che dici può anche essere giusto, ma se il venditore vuole fare un reclamo alle poste, non ha alcun bisogno del codice fiscale del destinatario, gli basta la ricevuta di spedizione se ce l'ha ancora.

 

Almeno credo che funzioni cosi,

 

ciao

___________________




Vale la pena di lottare solo per le cose senza le quali non vale la pena di vivere.

Che Guevara.


.
Messaggio 4 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Per come la vedo io dovrebbe essere il venditore a tutelarsi con la spedizione tracciabile, proprio perchè in caso di smarrimento/non ricezione è lui che per paypal ne risponde.

 

Il compratore non ha colpe...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 5 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Ti ringrazio per la risposta (un grazie anche a odessa). Il venditore non mi ha inviato altre email per ora, ma ha fatto ricorso all esito del reclamo Paypal. Attualmente Paypal mi ha già rimborsato il denaro, ma se Paypal accettasse il ricorso del venditore, si riprenderebbe i soldi dal mio conto? Inoltre volevo aggiungere un particolare che mi ha fatto insospettire, ovvero cliccando sulle foto del pacco che il venditore mi aveva mandato il 23 maggio, vengo reindirizzato sulla sezione cinese di Ebay, ma nell'inserzione dello smartphone c' èra scritto che l'oggetto si trovava in provincia di Napoli e l'account del venditore indica che si trova in Italia ed è registrato su Ebay dal 2009. Ti è mai successo qualcosa di simile?

Messaggio 6 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Se al ricorso paypal dovesse rimborsare il venditore paypal li mette di tasca propria.

 

Personalmente mi é capitato di acquistare da un venditore cinese registrato in Cina (forse una questione di lingua, forse eBay cinese ha spese più basse o non saprei) ma che probabilmente aveva un negozio in Italia e viveva in Italia. Anche paypal era con indirizzo cinese. Ma gli oggetti erano dichiarati in Italia. Difatti il pacco è arrivato in due gg da Roma


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 7 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

Grazie per la risposta. Ho controllato l'account del venditore e risulta che non è registrato come venditore professionale (forse è registrato con diversi account), comunque vi terrò aggiornati se ci sono degli sviluppi, intanto grazie per l'aiuto.

Messaggio 8 di 9
Ultima risposta

Venditore chiede codice fiscale per reclamo poste dopo aver perso reclamo Paypal

alexbeka
Utente della Community
Jody al di là di tutti i commenti x aprire reclamo alle poste il modellino richiede obbligatoriamente il codice fiscale di venditore e acquirente
Messaggio 9 di 9
Ultima risposta