annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vi fidate delle spedizioni ASSICURATE? Io, NO. NON ASSICURATE, TANTO NON SERVE

indidream
Utente della Community

Buongiorno,
ho venduto un acquario
L'ho spedito ed è arrivato a pezzi.
Nell'inserzione non è previsto il reso.
Il pagamento è stato eseguito con Paypal.

Spiegazione.
Il cliente finale, per tranquillità mi ha chiesto di assicurare
l'oggetto a rotture, anche sè non previsto, ho assicurato
a spese mie.
Il pacco viene ritirato da SDA tramite Sendabox.
Arriva il giorno successivo, rotto, anche sè sulla scatola
c'erano le scritte Fragile, Non capovolgere,
a nessuno importa nulla.
Ho richiesto il rimborso alla Sendabox con tutta la documentazione
comprovante il problema, non ricevendo risposta ho innoltrato
un reclamo a Paypal.

Esito:
mi vogliono rimborsare solo 13.60€ della spedizione Assicurata,
desidero rimborsare l'oggetto al cliente, poichè mi sembra giusto,
ma € 28 dell'oggetto NON VOGLIONO RIMBORSARE.
Ho chiesto l'intervento di Paypal, ricevo le medesime risposte automatiche, di rimborso della spedizione.Sempre per la sola spedizione

Perchè devo rimetterci la faccia o i soldi???

Vi sembra giusto??

Spero, ora in un Vostro intervento.

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

Vi fidate delle spedizioni ASSICURATE? Io, NO. NON ASSICURATE, TANTO NON SERVE

odessa3408
Utente della Community

Ciao,

 

Penso questo possa certamente fare al caso tuo. Almeno spero...

 

Leggi soprattutto le risposte date da Moriadellevacche, http://community.ebay.it/t5/Nuovo-Spazio-venditori/DHL-sbriciola-una-spedizione-ma-non-rimborsa/m-p/...


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

Vi fidate delle spedizioni ASSICURATE? Io, NO. NON ASSICURATE, TANTO NON SERVE

Tu sei una triste testimonianza, purtroppo, che avvalora delle cose dette da tempo oramai.

La prima è che mettere le dizioni "fragile" o "non capovolgere" per i trasportatori non significa proprio nulla. Loro dicono chiaramente che l'oggetto deve essere ben imballato tanto da potere sostenere le sollecitazioni del trasporto e quindi queste dizioni sul pacco non significano nulla. I trasporti fragili sono trasporti speciali, costosissimi e che non tutti i corrieri garantiscono.

Altra realtà e che l'assicurazione non serve praticamente a nulla specialmente per spedizioni di piccolo valore. Innanzi tutto perché hanno una franchigia che non va mai al di sotto del 10% (del valore assicurato), cosa che credo abbia colpito te, ed in secondo luogo perché viene riconosciuta non dal corriere ma bensì dalla compagnia assicuratrice, che è un'altra società, che ragiona con termini del tutto "assicurativi", quantificando i danni con valutazioni e metodi del tutto arbitrari e per nulla conoscibili dal principio e negando, in prima istanza, praticamente sempre il rimborso che non vede mai tempi brevi ma lunghi e spesso lunghissimi, sempre che venga concesso.

In pratica l'assicurazione di piccole spedizioni serve a molto poco, se non a fungere da deterrente per il vettore che dovrebbe osservare una maggiore cautela nella consegna di tali pacchi. Ma come si vede, talvolta non succede affatto.

Certamente non serve a rifondere il valore di un danno in tempi brevi ed in maniera esaustiva, quando questo avvenga durante il trasporto.

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

Vi fidate delle spedizioni ASSICURATE? Io, NO. NON ASSICURATE, TANTO NON SERVE

aurobica
Utente della Community
Prova il servizio del corriere http://www.clickandquick.it: in caso di danni viene restituito per intero il valore assicurato entro 7 giorni dal danno stesso. I prezzi sono convenienti. Puoi pagare il trasporto con paypal
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta