annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

aiuto nella scelta del corriere giusto

pierodaniele
Utente della Community

Salve a tutti! ho bisogno di siuto, mi sto' perdendo nei meandri dei corrieri da utilizzare per le mie spedizioni.

Sino ad ora ho utilizzato Spedire.com, in particolare BRT. Purtroppo dopo una serie di spedizioni andate bene, sono iniziati i problemi. Ad esempio, in questo momento, ho un pacco spedito lunedi 3/11 e non ancora consegnato al destinatario, cosa che normalmente è sempre avvenuta nel giorno successivo. Dato che ho avuto a che dire con il servizio clienti, ho perso fiducia nel servizio e voglio cambiare spedizioniere..ma mi sto' impicciando fra le varie offerte che trovo on-line e che non mi sembrano chiare o positive...spediamo, ioinvio, isped ecc...non voglio affidarmi al primo che capita, vorrei da voi qualche dritta in merito al corriere ad ok, quelli che utilizzate voi e che garantiscono affidabilità. I pacchi che spedisco sono di solito inferiori al mezzo chilo, peso volume massimo sino ad ora 1,8 kg...avete qualche consiglio da propinarmi? grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi!!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

aiuto nella scelta del corriere giusto

odessa3408
Utente della Community

Guarda, corrieri da consigliarti non ne ho, anche perchè io mi rivolgo alle poste e le mie spedizioni sia ordinarie che raccomandate sono sempre arrivate in tempi rapidi...raccomandate in tre gg dall'Emilia alla Sicilia. 

 

Però a tantissimi le poste non piacciono, sono lente, perdono le spedizioni ecc...

 

Io penso che per trovare il tuo corriere a DOC devi fare i tentativi e dove in internet non trovi spiegazioni chiare, telefonare.

 

Ad esempio, tanto per dirne un'altra, BRT io non lo uso, ma quando ricevo dei pacchi sono sempre loro a consegnare, quindi presumo che in moltissimi si trovano bene. Hanno scontentato te... una volta? Un po' poco per dare un giudizio out non credi?


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

aiuto nella scelta del corriere giusto

Grazie per la risposta! io in effetti non mi lamento di BRT in se, bensi del tipo di gestione che ho avuto da Spedire.com che, in realtà, nel post vendita (o post servizio), se ne lava altamente le mani e non cura l'interesse del cliente. Per lavoro, ho a che fare con spedizionieri da 20 anni, ho imparato che la competenza e professionalità non dipende tanto dal nome dell'azienda (che sia SDA, BRT, GLS ecc ECC) ma dalle filiali di zona di ocmpetenza, ce ne sono alcune che lavorano bene ed altre che, purtroppo, fanno un pò come gli pare :-)..in ogni modo la gestione che ho avuto io con loro è a carattere aziendale, dove a monte ci sono contratti, abbonamenti e via dicendo, che comunque in qualche modo tutelano l'azienda quando spedisce...per i privati invece mi accorgo che il discorso è molto più complicato...scegliere un corriere giusto senza un "passaparola" risulta molto complicato!

Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

aiuto nella scelta del corriere giusto

castr-annal
Utente della Community

Io una volta ho provato Spedirelowcost e mi sono trovata bene. Ritirano il pacco a casa entro 2/3 giorni ed è arrivato a destinazione senza problemi. Avevo spedito da Roma a Cagliari.

Ciao!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

aiuto nella scelta del corriere giusto

Salve a tutti, a distanza di tempo e svariate spedizioni, mi sembra corretto aggiungere qualche precisazione e nota positiva al servizio offerto da SPEDIRE.COM

Dopo il mio precedente messaggio, avevo ancora alcuni crediti di Spedire.com. Deciso a non voler usufruire più del loro servizio e non volendo comunque "regalare nulla", ho deciso di utilizzarlo ancora sino all'utilizzo totale dei crediti.

Allora, i problemi grossi, nelle varie spedizioni, erano usciti fuori con BRT ma esclusivamente in alcune filiali liguri. Per il resto di Italia non ho avuto problemi. Pertanto, dovendo effettuare una consegna proprio in zona Genova, ho deciso di cambiare ed anzichè BRT, tra le altre cose più economico, ho prenotato su Spedire.com UPS. Ritiro previsto per il lunedi, il corriere si è presentato il martedi pomeriggio ed era SDA, non UPS...dopo aver sollecitato svariate volete al loro unico numero di riferimento, perso tempo e soldi!! Aldilà del ritiro posticipato, la consegna è avvenuta regolarmente il giorno successivo.

In questi ultimi giorni invece, ho intensificato l'utilizzo di Spedire.com con BRT e sono rimasto piacevolmente sorpreso, pacchi ritirati da me ore 12/13, in consegna il giorno successivo nella stessa mattinata, acquirenti più che soddisfatti. Nel frattempo ho preso accordi con il padroncino BRT della mia zona, ci siamo scambiati il numero di telefono ed in questi termini è molto più semplice ocmunicare, riesco a mettermi d'ccordo con lui in merito all'orario di ritiro e passo meno tempo ad espettare!

Tutto qui, mi pareva corretto informarevi anche su risvolti positivi! 🙂

Alla prossima!

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta