annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenti a SPEDIAMO

sara_1362
Utente della Community

ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"

 


Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

 

 

 

Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!

Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).

secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????

Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!

 

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Messaggio 1 di 86
Ultima risposta
85 RISPOSTE 85

attenti a SPEDIAMO

silvernight
Utente della Community

concordo con te,


ho usato il servizio e cmq ci sono sempre problemi spesso e volentieri mi arrivano pratiche di difformità quando il pacco viene misurato e pesato perfettamente,


l'ultima il corriere Sda perde i documenti, la filiale non so come mi chiama al cellulare e mi chiede la copia della lettera di vettura, prima con una scusa assurda mi dicono che ha lo stesso numero della spedizione precedente poi mi dicono che li hanno persi, il pacco naturalmente è partito in ritardo con le varie lamentele da parte del destinatario e quando li ho contattati mi hanno risposto che dovevo attaccare i documenti al pacco...


loro non hanno mai colpa e quando mi sono un attimo scaldato mi hanno detto che le mie minacce le passano al legale...loro non rispondono non hanno colpa e non si alzano dalla sedia...dalle mie esperienze lo sconsiglio...

Messaggio 2 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

sara_1362
Utente della Community

un consiglio: ho scoperto speditissimo.com : sul sito hanno una chat e in orario di ufficio fanno assistenza in tempo reale, rispondono subito anche per mail e su facebook.


L'ho già provato per il problema di cui ho parlato sopra: mi hanno risolto brillantemente lo scambio a prezzi veramente imbattibili: 80 centesimi in meno di spediamo.it per i pacchi fino a 3 kg e inoltre fanno prezzi concorrenziali a partire da 4 spedizioni.


per chi ha grossi volumi basta concordare con loro e fanno ulteriori sconti....


beh..io mi sono trovata bene!

Messaggio 3 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

delyshop
Utente della Community

BRUTTISSIMA ESPERIENZA, EVITATE QUESTO CORRIERE ON LINE.


Premetto che spedisco ogni giorno usando Spedire Web e Spediamo.it, quest'ultimo mi sono resa conto che è da evitare, vi racconto la mia esperienza, può essere utile.


A Novembre scorso ho prenotato le mie solite spedizioni e  ho pagato con paypal, dopodichè mi sono resa conto che avevo sbagliato una spedizione, allora seguendo le istruzioni di Spediamo.it che trovi nel sito ho subito inviato una email per annullare la spedizione, morale della favola, rimborso mai avuto, spedizione mai fatta e, anche se apri una controversia PayPal, perdi lo stesso perchè PayPal non rimborsa i servizi.


Pochi giorni fa prenoto una spedizione Internazionale costo € 46,00, non mi hanno mai inviato la bolla di spedizione, ho chiamato più volte ( A PROPOSITO SONO ARROGANTI NON HANNO UN MINIMO DI GENTILEZZA) continuano a dirmi domani parte ma in realtà non fanno niente per risolvere il problema, andrò a fare denuncia alla guardia di finanza perchè non hanno diritto a fare una cosa del genere e a prendere in giro le persone con la loro ARROGANZA

Messaggio 4 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Per me la migliore in Italia è Bartolini invece nazionale è TNT
Messaggio 5 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Volevo dire internazionali la TNT
Messaggio 6 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

silvip5
Utente della Community

è dal 19 che un pacco risulta "in partenza" ,  ho contattato spediamo.it che mi ha detto che avrebbe contattato sda e mi avrebbe fatto sapere a stretto giro.

NULLA 

ho provato a scrivere direttamente a sda la quale mi ha detto di riferirmi a spediamo.it perché loro sanno quali sono gli uffici competenti per il mio problema ( cioè sda non lo sa?? )

ho mandato l'ennesima email a spediamo.it girandogli anche questa email ma niente..

che devo fare??

Messaggio 7 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Attenti!!!! NON usate SPEDIAMO.IT !!! una vera truffa! Perdono i pacchi e per loro é tutto normale. Se non hai precedentemente assicurato il pacco non rispindono dei loro errori, il pacco é perso punto e basta! Non lo usate..state attenti!!
Messaggio 8 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Io personalmente ho spedito una decina di pacchi tutto ok... Per l'Italia prezzo concorrenziale (spedizione di pacco da circa 5 kg con assicurazione al prezzo di circa 10 €, sempre meno del pacco celere 3 postale che viene spedito, vi ricordo, sempre da SDA e senza assicurazione).. Per ora non posso che parlarne bene

Messaggio 9 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Buongiorno a tutti,

nonostante sia utente Ebay da diversi anni questa è la prima volta che mi trovo a scrivere qui nella community. Vorrei anche io raccontare la mia esperienza con Spediamo.it.

Premesso che non ho gran stima di SDA, vettore al quale Spediamo.it si appoggia, per via di alcune vicissitudini dall'epilogo 9 volte su 10 disastroso (indirizzi non trovati in piena città, pacchi lasciati nell'androne delle scale e alla mercè di chiunque vi passasse, pacchi consegnati "a random" a dirimpettai, pacchi maltrattati e il cui contenuto è risultato, ovviamente, da buttare, e, dulcis in fundo, anche un danno provocato in manovra alla mia autovettura da un loro corriere il quale ha sempre negato di esserne il responsabile, e potrei continuare..) ho comunque valutato di usufruire di questo servizio del quale, stando alle opinioni trovate sul web, diversi utenti ne parlavano bene (non sono iscritto a Facebok, non lo sono più, e pertanto non posso sapere se censurino o meno i commenti negativi, ma non mi viene così difficile da pensare, allo stato attuale)

Quindi provvedo a fare una prova e richiedere un ritiro presso il mio domicilio; tTutto bene per due sedizioni, o meglio, due e mezzo.

Spedisco un pacco delle dimensioni 46x38x8, contenente un giubbino, del peso di 2 kg e rotti (meno di 2 kg e mezzo), peso volumetrico 2,7 e rotti kg.

Dischiaro 2 kg e pago il dovuto, 6,69 euro ivati. Due giorni dopo viene aperta una pratica di difformità, per la quale SDA dichiara un peso rilevato di 3,8 kg, la quale mi invita a saldare un'euro di differenza in relazione al differente peso riscontrato. Rispondo alla contestazione chiarendo che, sebbene non sia la persona che si mette a discutere per un'euro, dubito circa quanto contestatomi, ma che provvederò comunque al conguaglio, facendo presente che, per le eventuali future spedizioni, provvederò a documentare il contenuto e il peso del collo, a mia tutela; essendo presente del credito residuo sul mio account chiedo se posso saldare quanto loro dovuto decurtatandolo dallo stesso, e lo chiedo per ben due volte, ma le risposte sono sempre vane, tanto da convincermi che la questione sia passata in cavalleria; invece no: infatti il pacco viene recapitato e, due giorni dopo, mi arriva una mail automatica da parte di Spediamo.it la quale mi intima a provvedere al saldo, pena il ricorso alle vie legali, come da condizioni da me accettate in caso di sottoscrizione.

Provvedo al saldo tramite Paypal e, amareggiato dalla vicenda,,rispondo al loro servizio clienti con una mail nella quale faccio presente che il servizio di supporto da loro offerto lo è solo di nome, e che io avevo dimostrato sin dal principio, nonostante fossi dubbioso sul peso rilevato da SDA, l'intenzione a saldare la differenza, se solo loro mi avessero dato una valida e chiara risposta, non tralasciando che avrei comunque provveduto a scrivere una recensione online circa quanto accadutomi.

Apriti cielo: mi hanno risposto testuali parole: non accettino minacce di diffamazione di alcun tipo e le perseguiamo fortemente con il nostro ufficio legale al quale passiamo i suoi dati e comunicazioni intercorse per tenerne traccia.. 

Minacce di diffamazione? Penso che chi mi ha risposto non solo sia ARROGANTE al 100%, ma anche poco idoneo a ricoprire l'incarico di addetto al supporto in un'azienda che si interfaccia col pubblico.

Che mai ho detto io di diffamatorio? Racontare lo stato delle cose come sono andate è diffamatorio? Siamo in un regime?

Ancora più infastidito rispondo loro per un'ultima volta, facendo ben presente che non mi sarei fatto intimorire e che avrei comunque postato quanto accadutomi (ed è quello che sto facendo) e che, sebbene nella penultima mail avrebbero ancora potuto salvare il salvabile, con l'ultima risposta, degna proprio del servizio offerto, si erano preclusi qualsiasi futura possibilità. Cliente perso, definitivamente. Un problema può insorgere, è chiaro, errare è umano. Ma che un'azienda non solo non cerchi di mediare e risolverlo, ma che butti anche benzina sul fuoco..

In sostanza, a chi vuole fidarsi e spedire tramite loro posso dare due consigli: pesate e misurate bene il pacco e documentate quanto riscontrato, nel limite del possibile, con foto e video, anche se potrebbe non avere valenza legale esiste comunque il web, dove leggere e scambiare recensioni, o rivolgetevi ad altri vettori, dato che di validi ce ne sono (con pakki,it mi trovo bene (Bartolini), ed è ottimo e puntuale il servizio clienti, e la VanExpress di Bologna, sebbene sia solito utilizzarla per l'invio di merce particolarmente ingombrate, pallet più che altro). Mi sono trovato molto bene anche con TNT click, sebbene sia più costoso. 

So di essermi dilungato, e chiedo venia, ma è giusto dare a Cesare quel che è di Cesare. Un saluto a tutti gli utenti della community.

Messaggio 10 di 86
Ultima risposta