annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

attenti a SPEDIAMO

sara_1362
Utente della Community

ciao a tutti, ho scritto anche in "attenti a spedireweb", ma mi sembra giusto parlare anche di "spediamo.it"

 


Fino alla fine del 2012 ho usato spedireweb (una 50ina di spedizioni e usavano TNT),
poi ho avuto dei problemi di ritardi (da quando hanno usato SDA) e mi sono rivolta a spediamo.it.

Con spediamo.it, tutto bene fino ai primi di luglio, poi da dopo l'estate, ritardi e dulcis in fundo:
gli ultimi 2 pacchi sono stati consegnati "invertiti" nonostante io avessi messo nelle buste gli indirizzi corretti (confermato da chi ha ricevuto il pacco).
Ora sono nelle pesche: spediamo.it vuole che io riorganizzi le restituzioni come se fossero spedizioni tra le due persone che hanno ricevuto il pacco, non vuole assolutamente riconoscere l'errore del corriere (SDA),
oltretutto mi manda le mail di collo in giacenza: ma è stato ritirato!!!! ..e lo so perchè ho contattato telefonicamente i due destinatari.

Spediamo.it mi ha anche bloccato e cancellato i miei commenti su facebook da quando a settembre ho scritto lamentele e richieste di aiuto (se controllate ci sono solo commenti positivi)

Alla luce di questo, credo che tornerò da spedireweb, almeno ha un sito facebook che riceve reclami, risponde alle richieste e non cancella commenti negativi!!

Ho sentito anche parlare di : http://www.speditissimo.com/
magari lo proverò!

 

 

 

Oltretutto ho appena parlato al telefono con spediamo.it e sono basita: continuano a dire che la colpa è mia e che ho sbagliato io a mettere gli indirizzi, e che devo fare altre 2 spedizioni...di certo li farò, ma con altro corriere:spediamo.it ha veramente esagerato!!!

Consiglio a tutti di perdere 2 minuti e fotografare tutti i pacchi prima della partenza, cosa che io ho fatto per qualche mese poi ho smesso, sia per evitare contestazioni sugli indirizzi, che sulle misure (alle prime 4 spedizioni ricordo mi fecero pagare sovrapprezzo perchè secondo loro superavano le misure dichiarate da me, ma con le foto poi dovettero smettere).

secondo loro il corriere NON PUò SBAGLIARE e loro hanno le foto elettroniche,
e che gli avvisi di giacenza che mi hanno mandato (anche se i pacchi sono stati consegnati a indirizzi inveriti) fanno parte del "sistema" ?????? che sistema???????

Chiedo aiuto per darmi nomi e siti per poter spammare ovunque di questa vicenda!

 

ciao a tutti e spero di essere stata utile

Messaggio 1 di 86
Ultima risposta
85 RISPOSTE 85

attenti a SPEDIAMO

Ciao a tutti vi racconto la mia esperienza con Spediamo.it.

Usato fino a Dicembre 2012, il servizio sembrava veramente ottimo senonchè a Dicembre mi capita il primo danno.

Spedisco un pacco ad un cliente , lui riceve il tutto con riserva e una volta aperto la grande sopresa, un pezzo di asfalto all'interno della confezione, per fortuna il pacco era assicurato così avrei recuperato tutto. Dopo qualche giorno spariscono le traccie di un'altro pacco, anche in questo caso assicurato. Scocciato da tuttociò avverto i clienti di controllare il pacchi all'arrivo e infatti a Febbraio , aprendo il pacco davanti al corriere viene rilevato un sasso e una bottiglia di plastica. Il cliente fa le foto del tutto e io giro a spediamo.it, per fortuna anche questo pacco era assicurato e quindi spedisco immediatamente l'articolo al cliente , promettendomi  però di non usare più spediamo.it e il corriere su cui si appoggia ( pochi mesi prima avevo ordinato una telecamera su ebay e mi è arrivato un mattone).

Epilogo, nonostante l'invio di tutta la documentazione , denunce, fatture e nonostante i pacchi fossero tutti assicurati , non ho ricevuto nessu rimborso, ma quello che più incredibile nemmeno spiegazioni od aggiornamenti sulle pratiche in corso. Non ho ricevuto nemmeno una risposta alle raccomandate. Non vi dico i danni d'immagine con i clienti oltre al danno economico. oltretutto sono stato trattato molto sgarbatamente al telefono. 

Messaggio 11 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

nardishop
Utente della Community

Anche io ho avuto problemi con spediamo .it.

pacchi misurati e pesati perfettamente e poi vengono richieste il doppio delle spese di spedizione per difformità inesistenti. NON USATELO !!

Messaggio 12 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Non fidatevi di questa azienda! Il corriere mi ha distrutto un computer assicurato e aspetto ancora da 10 mesi il rimborso. Non rispondono più alle email e non c'è modo di poter parlare con la direzione o con responsabili, tutti i recapiti sono occultati su internet, si sa solo che la sede legale è a Milano in Via Francesco Bellotti, ma non rispondono mai al telefono. STATENE ALLA LARGA!

Messaggio 13 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

attenti a SPEDIAMO

EVITATE ASSOLUTAMENTE SPEDIAMO.IT

io ho spedito molti pacchi con loro ma quando sono incorsi problemi di danneggiamenti della merce non sono stato risarcito dei danni nonostante la spedizione prevedesse l'assicurazione, la stessa cosa vale per la merce smarrita, al momento sono passati circa 3 mesi dalle svariate richieste di risarcimento senza ricevere risposte, a parte la sola risposta per l'apertura della pratica, nessuna risposta ai solleciti.

EVITATE ASSOLUTAMENTE SPEDIAMO.IT

spediamo.it è un intermediario, consiglio invece di rivolgervi direttamente ai vari corrieri.

Messaggio 15 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Anche io ho avuto problemi con loro e avevo risposto anche in un altro post su ebay a riguardo.

Scusate, quindi paypal non rimborsa nemmeno se la spedizione non è stata effettuata??

Ho letto in un intervent precedente che paypal non rimborsa i servizi. Ma cosa vuol dire?

Se la spedizione non è stata fatta perché annullata, è giusto che loro si prendano i soldi così come se niente fosse?

Comunque contatterò lo stesso paypal e insisterò, perché spediamo.it mi ha stufato e non è giusto che se la passino liscia!

Risponderò alla pagina facebook e dirò la mia testimonianza, restiamo uniti a dare cattiva pubblicità (su facebook sono degli ipocriti perché censurano i commenti della gente che ha subito i loro dissevizi), perché sono dei truffatori e devono chiudere!

Messaggio 16 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

anche io ho problemi con spediamo.it

Ho fatto solo 2 spedizioni e in entrambi mi è arrivata la lettera di difformità per dimensioni e peso del pacco quando in realtà erano esatti tutti e due. Ho dovuto pagare la differenza!!!

NON USERO' PIù  questo sito per le spedizioni

Messaggio 17 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Anch'io sto facendo brutte esperienze con spediamo.it, ma voglio tutelarmi con tutti mezzi legali possibili e chiedo a tutti di organizzarsi con me per fare finalmente una fine a tutto ciò.

 

Siccome con la SDA non ho mai avuto un problema (prima tramite Omest.it, poi con SDA direttamente che però tutti e due modi erano troppo caro per me, che faccio poche spedizioni), oltre a un supporto molto pessimo e una grezza arroganza del gestore non avevo grossi problemi in passato con spediamo.it. Ho però scoperto ne fra tempo truckpooling.it e sono in parti più convenienti, non si deve fare un prepagamento e il servizio è ecellente.

 

Siccome ho ancora un credito di 8.17 Euro da spediamo.it, volevo fare un'ultima spedizione con loro per azzerare mio credito, ma mancavano ca. 1,50 Euro. Una cosa che mi ha dato noia anche nel passato che si deve sempre fare un prepagamento di minimo 50 Euro, ma in questo caso non ero per niente d'accordo di caricare 50 mentre mi servono solo 1,50 ca. Ho scritto a spediamo.it che non sono daccordo di caricare 50 e di dirmi come posso caricare quello che voglio io o in alternativa chiudere mio conto e rimborsarmi mio credito.

 

Nessuna risposta, l'unica risposta che mi mandano quello che ho scritto io (che ho già salvato in screenshots per la mia tutela). Allora dopo la 3. volta chiesto il rimborso senza loro risposta, gli ho scritto che li denuncerò per per appropriazione in debita, se non mi rimborsano mio credito e come successo anche ad altri qui e rapportato in altri siti, mi vogliono intimidire con il seguente testo:

 

quote

Risposta fornita da: Spediamo.it, 06 feb 09:34:

Buongiorno,

passiamo le sue minacce di diffamazione al nostro ufficio legale chiedendo di procedere immediatamente con una denuncia.


Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordialmente, Staff di Spediamo.it

!!! ATTENZIONE!!! al fine di mantenere la traccia

unquote

 

Che assurditità! Io lo prendo per bolli d'aria ma se mi dovesse arrivare davvero qualcosa di un loro legale (per quale scopo? È sia mio diritto di chiedere il rimborso dei miei stessi soldi sia di rapportare le mie esperienze con loro) lo passo volentieri al mio avvocato e insisterò che il tutto vada in causa e se dura anni, ma credo piuttosto che loro alla fine non solo mi rimborsano quello che è mio, ma pagheranno anche la nota di mio avvocato per evitare una causa).

 

In ogni modo ho già tutto stampato compreso screenshots per dimostrare il tutto e lunedì faccio la denuncia alla polizia. Oltre quello però spero di trovare alti vittimi così che ci organizziamo insieme. Uno da solo può fare poco in tanti saremmo più forte. Chi fosse interessato prego di contattarmi!

 

Messaggio 18 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

Io, dopo la pessima esperienza avuta con Spediamo, e dopo le risposte cafone e arroganti ricevute, oltre alle minacce gratuite (vedi mio precedente commento di lungaggine biblica) mi affido ad altri vettori, fin'ora senza particolari problemi, anzi, e a prezzi anche un po' più vantaggiosi, per il genere di spedizioni che sono solito effettuare.  

 

Invito chi, nonostante le numerose recensioni negative, volesse avventurarsi a utilizzare il servizio Spediamo.it, a suo rischio e pericolo, a pesare il/i collo/i in più bilance prima di prenotare il ritiro e documentare con foto e/o video sia il contenuto - onde evitare furti e smarriementi - sia il peso e le dimensioni reali, da contestare con denuncia alle autorità di polizia postale nel qual caso venisse aperta una difformità non veritiera.
Mantenete sempre copia di tutte le comunicazioni mail intercorse tra voi e l'intermediario come eventuale prova a fini legali. 

Per il resto scriviamo, spargiamo e diffondiamo le esperienze negative vissute attraverso forum, social, siti di opinioni. Sarebbe bene farlo sempre, anche per quelle positive, tempo permettendo. E' un modo semplice per premiare chi lavora bene e per screditare i disonesti.

La rete è uno strumento potentissimo e se, o finché, non intervengono le autorità è l'unico modo che ognuno di noi ha a disposizione per mettere in guardia chi potrebbe incorrere nell'ennesima "sola".

 

 

Messaggio 19 di 86
Ultima risposta

attenti a SPEDIAMO

questi signori di http://spediamo.it sono dei veri menefreghisti per eccellenza diffidate di questo sitoweb e inaffidabile vengono perse le spedizioni e ne tantomeno si viene rimborsati attenzione attenzione...............

uomo avvisato mezzo salvato.

Messaggio 20 di 86
Ultima risposta