Spedizioni
annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Post del forum

Spedizione

Come posso modificare il numero per il tracciamento? Ho sbagliato ad inserirlo e chiaramente mi segna solo “numero spedizione fornito” invece il pacco è stato consegnato…

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 144 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

Ordine

BuongiornoHo fatto un ordine da un venditore professionale con la merce disponibile e consegnata in 3 giorni.Il giorno dopo mi arrivaa comunicazione che l'ordine è stato spedito,dopo un paio di ore una mail dal venditore che la merce non era disponib...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 79 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spese di spedizione

Salve,la domanda è semplice. Se acquisto un oggetto e ho un costo di spedizione, se ne prendo due oggetti pago il doppio? Grazie

Dove comprare posta 1

Buongiorno, vorrei sapere dove acquistare i codici di posta 1 standard e quali busti sono consentite. Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 402 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Spedizione con consegna in un punto Poste, si può?

Salve, vorrei sapere se spedendo con le Poste tramite il servizio spedizioni di eBay è possibile consegnare il pacco in un punto Poste (es. tabaccai, giornalai, ec...) anzichè portare il pacco negli uffici postali. Grazie.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2301 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Quali corrieri/siti utilizzate per l'invio di piccoli pacchi?

Ciao a tutti!Vorrei un consiglio per scegliere un corriere per vendere.Ho bisogno di spedire pacchi piccoli, importante è solo che sia tracciabile e che la cifra finale non sia esagerata per l'acquirente. Ho già dato un'occhiata online ma c'è una giu...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 213 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Spedizione recapitata

Ho una spedizione recapitata (già con feedback di ricezione) ma risultante ancora non consegnata. Può causare problemi x l'accredito della somma pattuita?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 78 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! PRENOTARE RITIRO A DOMICILIO PER SPEDIZIONI MULTIPLE

Salve, ho sempre spedito recandomi di persona in agenzia e non provvedendo personalmente all'imballaggio.Volevo però testare il gestore delle spedizioni di Ebay e provare a prenotare il ritiro a domicilio da parte del corriere perchè ho notato che i ...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 1640 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

NON RIESCO A INSERIRE IL TRACK CODICE TRACCIAMENTO DELLE SPEDIZIONI

ogni volta che vendevo qualcosa, potevo inserire il codice di tracciamento, sia con raccomandata che con corriere. Adesso è sparita la funzione. Posso mettere spedito, ma non posso più inserire il track..... Sia Con Raccomandata sia con Corriere, in ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 267 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione combinata come venditore

Ho ricevuto il pagamento da un utente che mi chiede se posso spedirgli assieme anche un altro oggetto che ho in vendita, non ancora acquistato da lui. Cercando sulla pagina di ebay, mi dice di spuntare l'opzione "spedizione combinata" sugli articoli ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 112 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

rimborso

Salve a tutti, ho vinto un'asta per 3 Lp, ma eBay mi fa pagare tre volte le spese di spedizione, ma perche visto che il venditore e'unico e il pacchetto e uno solo? Per non parlare dello sdoganmento che e' pazzesco. Vi chiedo aiuto.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 80 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Preso oggetto in preorder ma mai spedito.....

Ho preso un oggetto in preorder purtroppo pero' non mi e' mai stato spedito e sono trascorsi troppi mesi per il rimborso anche da Paypal.... Il venditore continua da due MESI ad accampare scuse e non spedisce come posso fare???

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 94 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Problemi con spedizione di restituzione

Buongiorno a chi mi risponderà,Vorrei chiedervi aiuto per un problema: dopo aver aperto controversia per oggetto non conforme alla descrizione e dopo che eBay mi ha dato ragione, ho rispedito il pacco al venditore.Nonostante sul sito di poste italian...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 286 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

CALO DRASTICO DELLE VENDITE E SPEDIZIONE COMBINATA

Non so se questo argomento è stato già trattato, ma è ormai da più di un anno, ma soprattutto dal secondo trimestre 2022 che ho notato un calo drastico delle vendite su Ebay. Uno dei miei problemi principali sono le spedizioni combinate. il 90 per ce...

Spedizioni Mondial Relay

Buongiorno a tutti. Ultimamente ho effettuato quattro acquisti in Francia da quattro venditori diversi. Uno ha spedito con le poste ed ho ricevuto subito. Gli altri tre con Mondial Relay. Disastro. Un pacco mi viene detto consegnato ed invece non è m...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 142 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Rilascio numero di targa

Salve , ho effettuato un acquisto valutando e convenendo le caratteristiche dell'oggetto dichiarate dal venditore stesso. L'ordine viene preso in carica e quindi pagato con metodo PAYPAL.Dopo aver ricevuto la email di avvenuto pagamento e la presunta...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 184 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

spese doganali non segnalate sull'inserizone. Non riesco a contattare ebay per risolvere il problema

Ho acquistato un telefono ma né sull'inserzione né nella sezione delle spese doganali (che compare vicino al prezzo) è comparso un avviso. Mi arriva il telefono (usato) con 75€ di tasse doganali. rifiuto il pacco perché i 75 € non erano accordati e i...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 398 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Richiesta assirda di reso

Spedisco da diverso tempo in tutto il mondo senza problemi ma leregole di reso su ebay sono troppo a favore dei venditori. Mi è capitato di spedire un veliero bellissimo, intatto, di 70 cm di larghezza x 60 cm di altezza. Ho imballato come sempre con...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 118 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dettagli spedizione spariti

Saluti al ForumSono un venditore privatoRecentemente ho effettuato due vendite ed ho scoperto che è sparita la possibilità di inserire il codice di tracciamento della spedizione.Però nelle guide di Ebay si descrive ancora questa funzione.Perchè quest...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 131 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Come contattare speedpak?

Salve, ho comprato un oggetto dalla Cina abbastanza costoso, come consegna prevista mi dava il 21 novembre, ma seguivo ogni giorno il tracking e il 4 ottobre me lo dava al dogana di Milano. Guardavo ogni giorno per vedere se si aggiornava e, nel caso...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 227 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizioni tramite broker: cui prodest?

Considerazione sui corrieri usati per le spedizioni e relativi siti di brokeraggio.Ho avuto due esperienze negative con SDA in meno di dieci giorni (pacchi persi); entrambe le spedizioni sono state acquistate tramite un sito abbastanza noto e famoso ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 178 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

ordine non ricevuto

Ho fatto un ordine e pagato.La somma è stata accreditata a:eBay O*24-09151-42031 Luxembourg LUX N. 674625 Eur.36,66 Il 25 -09-2022. Non ho ricevuto nessuna conferma di acquiato e il revenditore mi dice che non ha ricevuto nessun ordine.Gentilmente po...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 710 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Feedback PRIVATO

Buongiorno a tutti. Ho ricevuto una proposta di acquisto da un utente con account registrato negli stati uniti.Mi ha chiesto riguardo il costo di spedizione per la Bulgaria. Come da abitudine sono andato a controllare il profilo di feedback ed ho sco...

sshot-760.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 965 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione

Salve, è la prima volta che acquisto su ebay e vorrei un informazione. Ho comprato un gioco per Ps5 in prevendita, il prodotto uscirà il 9 di novembre eppure ebay mi dice che è stato spedito già il 17 settembre. Ovviamente non è arrivato visto che il...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 575 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

RACCOMANDATA ISOLE CANARIE Adeje 38670 mancanza documentazione doganale.

Un acquirente dalle isole canarie (Spagna) acquista un adattatore POE simile a questo in foto. Il servizio di spedizione ebay non mi offre nessuna opzione di spedizione e considerato che altri corrieri sono costosi e fuori il budget del costo della s...

sshot-679.jpg sshot-682.jpg sshot-680.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 333 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

restituzione oggetto con spedizione internazionale

Buongiorno,devo restituire un articolo acquistato qui su eBay dagli USA.In fase di acquisto ho pagato i costi doganali (iva e dazio). Dando per assodato che sono costi che non recupererò, dovrò mica pagare anche i costi doganali per la spedizione dal...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 434 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Nuovo strumento di modifica degli oggetti in vendita

Salve, sapete per caso a cosa si riferisce questa nuova voce per le spedizioni internazionali? "Le spese di spedizione internazionale, compresi i moduli doganali e le restituzioni, ove applicabili, sono a tuo carico" In pratica se non seleziono quest...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 194 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Quindi l'assistenza per un oggetto non ricevuto è nulla?

È da tre giorni che aspetto che arrivi il mio ordine.ho pagato un euro e qualcosa in più perché mi arrivasse entro il 20 e ad oggi 23/09/22 non è ancora arrivato nulla.il venditore non risponde l telefono e alle mail.e eBay ha un servizio clienti che...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 119 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Poste delivery web - DOVE CONSEGNARE?

Ho comprato via ebay la possibilità di spedire tramite posta e dopo aver pagato l'applicazione mi dice di andare a consegnare il pacco da spedire in un ufficio a 40 km da casa mia. Come faccio a trovare altri uffici postali che sicuramente accettano ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 2248 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

È normale che accada?

Chiedo scusa, ma mi è stato da poco comunicato che i miei ordini non sono rintracciabili e che i relativi codici di spedizione non sono al momento disponibili, quando poco prima mi era possibile visualizzare tutto senza problemi. È normale tutto cio'...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 143 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Tracciamento pacco

Buongiorno,vi contatto in merito ad un ordine che ho fatto venerdì,volevo sapere se è stato spedito e quando arriva

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 124 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Mancata consegna. Causa: piego libri Raccomandata rifiutato da gestore Punto di ritiro Fermopoint.

Salve. Ieri 12/9 mi è tornato indietro il pacco spedito il 31/8 come 'piego libri+raccomandata' a un cliente di Torino che aveva scelto di riceverlo presso un punto di ritiro Fermopoint. Causa della restituzione : IL PACCO E' STATO RIFIUTATO, in data...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 650 Visualizzazioni
  • 22 risposte
  • 0 Utile

SPEDIZIONI verso l'Australia ATTENZIONE parzialmente BLOCCATE.

Il giorno 14 Agosto ricevo una proposta di acquisto dall'Australia per una scheda madre per notebook usata.Il gestore delle spedizioni ebay mi offre soltanto il crono internazionale di poste italiane per 38,25 euro.Viste le passate esperienze per il ...

sshot-708.jpg IMG_20220829_122702.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 568 Visualizzazioni
  • 26 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Costi di spedizione diversi tra Carrello e Modulo Pagamento

Salve a tutti, volevo esporre una problematica forse un pò complessa a capirsi: di recente ho aggiunto 4 oggetti al carrello, gli oggetti erano dello stesso venditore e venivano contabilizzati con il prezzo di spedizione base (6,99€) per il primo ogg...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 573 Visualizzazioni
  • 38 risposte
  • 0 Utile

Oggetto non ricevuto? Doveva andarselo a prendere!!

Comunque di qua nessuno e' passato brt passa tutti i giorni da noi .Vero non festivi.in ogni caso sia il venditore che io abbiamo contattato il corriere :1)non hanno trovato nessuno . Falso2)Il destinatario riapre al . non vedo perche restituire il p...

difetto spedizione ritardo posta1

salve, una spedizione effettuata con posta1, nonostante fosse partita regolarmente in punto come tutte le altre, ed il codice caricato lo stesso giorno della vendita, mi viene annotata come partita in ritardo, creandomi difetto. premesso che dal codi...

Oggetto non ricevuto e controversia in sospeso

Buongiorno, in merito a questa domanda https://community.ebay.it/t5/Spedizioni/Oggetto-acquistato-non-arrivato/m-p/955887#M26227Ho seguito il consiglio di un utente e chiesto il rimborso a ebay (01/09/2022), dopo qualche ora mi arriva una mail da eBa...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 296 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Il compratore ha ricevuto l’oggetto ma per eBay risulta in transito da settimane

Non so più come fare per contattare l’assistenza. Ho venduto 700€ di oggetti ed eBay me ne ha pagato solo uno dopo un mese, gli altri li ho spediti e dice che ancora devono arrivare (non vero) invece per uno addirittura risulta ancora in transito.

Risolto! tracciamento posta raccomandata internazionale

Buonasera, qualche mese fa spedii un prodotto con raccomandata internazionale.Il tracking su ebay rimase bloccato perenemmente su: codice della spedizione fornito.L'acquirente ha ovviamente ricevuto l'oggetto, ma fargli capire che il problema era di ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 831 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 1 Utile

oggetto danneggiato

Buongiorno, ho spedito un oggetto ad un mio cliente tramite Ebay packlink, che si sono affidati a Ups.L oggetto è arrivato gravemente danneggiato. Voglio contestare a packlink la spedizione, visto che Ups è inarrivabile.Come fare?Grazie Leonardo

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 122 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

parere su cosa fare

non ho mai ricevuto un oggetto (venditore inglese oggetto proveniente da Cina) . alla richiesta di annullamento ordine e rimborso il venditore mi ha inviato tracciatura del pacco. Sembrerebbe che sia arirvato a Malpensa. Mi dice infatti che il pacco ...

utente compra da cipro, prezzi di spedizione altissimi. come fare per non andare in perdita?

vendo regolarmente all'estero (selezionando unione europea) senza problemi. ma prima di ora non mi era mai capitato che mi acquistassero qualcosa da cipro (del quale sinceramente avevo proprio dimenticato la presenza).e adesso mi ritrovo con un probl...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 269 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Oggetto acquistato non arrivato

Salve ho effettuato un acquisto in data 10/08/2022 doveva arrivarmi il 18/08 ma ad oggi (01/09/2022) non è arrivato, ho contatto il venditore per chiedere informazioni e mi ha detto che se non voglio aspettare quando mi arriva lo rifiuto e mi inviera...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 379 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Spedizione

Salve, qualcuno mi sa spiegare il perché io devo pagare la consegna anche se L’ha pagata l’acquirente?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 133 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Spedire pacchi da minorenne

Buongiorno a tutti,volevo chiedervi se é legale spedire pacchi da minorenne perché oggi mi hanno detto che non si può é non si può neanche entrare in posta se si é minorenni. (Che poi io so come funzionano le spedizioni al contrario magari di altri a...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 741 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Numero civico assente...

Ho venduto un oggetto venerdì pomeriggio e nell'indirizzo di spedizione non c'è il numero civico, il pacco sarà diretto in un paese della Calabria. L'acquirente non risponde e mi ha pagato subito, che devo fare? Spedisco comunque domani mattina o att...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 180 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Messaggi automatici ad ogni vendita

Buongiorno Ho bisogno di un aiutoSto vendendo su ebay un prodotto che spedisco tramite email , e volevo sapere come impostare i messaggi automatici ad ogni vendita ??Ogni messaggio dev'essere diverso. Ho visto molti altri venditori che spediscono lo ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 313 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Info restituzione prodotto ebay

Salve, ho acquistato un articolo per errore, quindi dovrei fare un reso, ovviamente a mie spese, verso il venditore.Ho appena effettuato quindi la procedura di reso tramite eBay, a questo punto vorrei sapere se eBay in automatico avvisa il corriere o...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 403 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Pacco non arrivato

Salve come poso rintracciare un pacco spedito dell’Inghilterra?

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 100 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Spedizione con poste italiane

Ciao a tutti, sono un nuovo utente di ebay e NON sono un venditore professionale. Ho messo in vendita un prodotto e l'acquirente ha pagato. I fondi sono ovviamente bloccati perchè non ho ancora spedito nulla. Io come metodo di spedizione su ebay ho s...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 412 Visualizzazioni
  • 15 risposte
  • 0 Utile

Non puoi richiedere il totale per gli oggetti che richiedono il pagamento immediato.

Come da titolo. Se non mi sfugge qualcosa ci sono 3 modalita' di acquisto su ebay 1) Asta online2) Compralo subito3) Proposta di acquisto Il compra subito e' il metodo di acquisto che al momento va per la maggiore su ebay.La proposta di acquisto non ...

0101.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 428 Visualizzazioni
  • 20 risposte
  • 0 Utile

Pacco da e per l'Italia non arriva mai

Buongiorno a tutti e grazie a chi saprà darmi anche solo una piccola info o un consiglio. Il giorno 1 agosto ho spedito un pacco da Riccione verso Brescia con poste delivery standard con cui non ho mai avuto problemi prima.Oggi siamo all'11 agosto e ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 92 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

corriere ancora non consegna

salve, ho affidato ad SDA un oggetto il 26/07/2022 e ad oggi ancora non consegnano ho fatto reclamo online ed ho anche chiamato le mi dicono che il prodotto è partito ed è in transito....nel mentre il cliente mi chiede una continuazione del prodotto....

Mancata consegna

Buongiorno ho un problema con un oggetto acquistato risulta spedito ma mai arrivato, il venditore dice di aver tentato una nuova spedizione ma a distanza di quasi un mese non ho ancora ricevuto nulla, dal mio account non risulta neanche abbia mai com...

Risolto! Restituzione con spedizione piego di libri

Buongiorno, qualche giorno fa ho ricevuto un controller per PS3 venduto come originale che si è rivelato essere contraffatto. Ho avviato la procedura di reso e sono stato contattato dal venditore, che mi ha chiesto di inserire il controller senza sca...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 201 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

indirizzo di spedizione sbagliato

Salve sono nuovo Ho effettuato un acquisto di un rasoio ma prima di pagarlo ho contattato il venditore dove gli ho chiesto di non spedirlo all'indirizzo registrato ma bensi ad un altro indirizzoil venditore mi ha assicurato che non cera nessun proble...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 538 Visualizzazioni
  • 21 risposte
  • 0 Utile

PACKLINK - SERVIZIO AGGHIACCIANTE, ASSISTENZA INESISTENTE. DA EVITARE COME LA PESTE

Semplicemente agghiacciante. Il problema non è che ogni tanto ci siano dei problemi (può capitare), ma se questo accade il servizio di assistenza è del tutto inesistente e di rara incompetenza e maleducazione. Da evitare come la peste, soprattutto se...

Mondial Relay, indirizzo sbagliato?

Ragazzi buongiorno, ho acquistato l’11 luglio un oggetto dalla Francia e mi è stato spedito con Mondial Relay.fin qui tutto ok, a parte il tracking che per una settimana aggiornava sempre con la stessa dicitura e vabbè..adesso oggi è comparsa una voc...

Il mio primo feedback negativo

Ho ricevuto il mio primo feedback negativo, e davvero non me l'aspettavo. Acquirente a zero feedback, quando vado nel Gestore Spedizioni per stampare l'etichetta trovo solo il nome perché ha messo il secondo nome al posto del cognome. Scrivo per chie...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 678 Visualizzazioni
  • 43 risposte
  • 0 Utile

Dazi doganali

Buonasera a tutti, ho acquistato in Inghilterra uno scarico per moto, sull'annuncio di vendita c'era scritto il prezzo iva e spedizione compresa senza nessuna menzione ad eventuali dazi doganali che invece mi sono stati richiesti, con questi dazi il ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 122 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema di consegna...

La sera del 29 giugno ho fatto questa vendita: Numero oggetto:165532564239, dopo che il pagamento è avvenuto in tempi brevissimi ho contattato l'acquirente avvisandolo che la mattina del 30 avrei spedito. Ho adoperato l'indirizzo di consegna presente...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 526 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Packlink rifiuta il pacco per eccedenza di volume

Ho provato a spedire per la prima volta un pacco voluminoso tramite ebay e non tramite il corriere che uso di solto. Peso 13,3kg misure 130x70x20, quindi la somma dei lati fa 220cm ed tranquillamente entro il limite di 225cm.Oggi il pacco mi è tornat...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 166 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Salve , una settimana fa ho ordinato un pacco , che è rimasto bloccato a hub espresso Bologna dal 16

Salve , una settimana fa ho ordinato un pacco , che è rimasto bloccato a hub espresso Bologna dal 16/07 ed oggi è 20/07 , la spedizione risulta sempre in transito e non da segni di aggiornamento … spero che il mio pacco arrivi , in caso non arrivi pi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 108 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Venditori che spediscono in UE, verificate se sono attive le spedizioni in UE (immagine in allegato)

Buonasera a tutto il forum. Ieri sera un'acquirente dalla Finlandia mi ha contattato per avvisarmi che non riusciva ad acquistare. Ho fatto dei controlli sulle aste ed ho scoperto che oltre il 50% delle aste aveva le spunte su "Europa e Unione europe...

IMG_20220720_183718.jpg
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 98 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! info periodo di spedizione

Salve,ho venduto all'asta un notebook e sui dettagli dell'ordine c'è scritto:Informazioni per la consegna"Invieremo un SMS all'acquirente il mercoledì 27 luglio 2022 quando è pronto. " ......ossia fra 8 giorni.Cioè io che dovrei fare secondo voi?sped...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 237 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

SPEDIRE PERSONAGGI IN BUSTINA DA EDICOLA CON PIEGO DI LIBRI

Buonasera,dovrei spedire delle bustine da edicola contenenti personaggi collezionabili con relative carte e fanbook (nello stesso stile di Gormiti, per intenderci)Potrei spedirle con piego di libri (pur non essendo effettivamente libri, o meglio, anc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 120 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Rimborso totale dovuto?

Buongiorno,ho creato un'inserzione con 5 volumi, alcuni in sequenza, di una serie.Leggendo il titolo, l'inserzione ed anche guardando le foto era chiaro quali volumi fossero compresi nell'inserzione.L'inserzione viene vista e finalmente c'è chi acqui...

Problemi con consegna SDA isola di capo rizzuto (KR)

Buona Domenica a tutti. Generalmente spedisco con il gestore delle spedizioni ebay+packlink ma questo pacco diretto a: ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR) la prenotazione mi veniva data il 7 luglio non il giorno successivo come accade di solito ma dopo 2 gior...

sshot-032.png sshot-031.png
Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 213 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Gestore spedizioni non ci sono più i servizi SDA...??!

Ciao a tutti, oggi ho venduto un oggetto in Italia, vado su acquisto etichetta di spedizione....amara sorpresa...non ci sono più i servizi SDA, i più convenienti rispetto agli altri TNT , UPS etc...Sono andato anche su packlink... stesso problema...b...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 314 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Che fare se il programma di spedizione internazionale sbaglia indirizzo del destinatario?

in data ‎07-07-2022 17:59Buon pomeriggio Vorrei esporvi la mia esperienza - purtroppo negativa- con questo metodo di spedizione. Circa due settimane fa, ho acquistato un libro in Inghilterra, pagato con carta di credito. Il venditore mi fornisce il n...

Pacco da Usa

Buongiorno, vorrei acquistare un oggetto in America, per la precisione in Florida, da un privato. Nello specifico si tratta di un serbatoio per moto, quindi il pacco non potrà essere di dimensioni contenute. Per risparmiare sulle spese il venditore m...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 106 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Pacco mai ricevuto ma risultante consegnato e numero di tracking falso.

Salve in data 11/06/2022, acquisto presso Suprema Shop, una staffa per monitor POS, a circa 49,00€, la spedizione risultava partita il 14/06/2022 con arrivo previsto entro il 23/06/2022, aspetto fino al giorno fatidico della consegna, ma non ricevo n...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 132 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Indirizzo doppio che fare?

Ciao a tutti, ho venduto un oggetto ma dall'acquirente sono segnati 2 indirizzi:Nome cognomeVia n. 1 , via n. 2 altro nome e cognome (diversi dal primo)cap e città.Ho provato a contattarlo per sapere quale indirizzo usare ma non ho ricevuto risposta....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 145 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Pacco fermo in dogana cinese

Salve a tutti, ho dovuto fare un reso di un prodotto arrivato dalla cina ma ora il pacco è fermo in dogana cinese da più di 20 giorni (pacco tracciato) . Ho contattato il venditore e mi ha detto di non preoccuparmi che quando le poste lo contatterann...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 104 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Rimborso accettato da eBay ma in ritardo

eBay mi ha comunicato che mi rimborserà interamente l'oggetto ordinato, non appena sarà rispedito indietro al venditore. Sono passati già oltre 15 GG dalla spedizione indietro dell'oggetto e non mi hanno ancora né rimborsato, né ho avuto piú notizie ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 102 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

Spedizione dal Giappone

Buongiorno,sono interessato ad acquistare un modellino di plastica assemblabile dal Giappone, la mia domanda che sorge spontanea quanto si va ad applicare di dazi ed iva? Ed è possibile in qualche modo superarla con qualche metodo di spedizione? Il v...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 460 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Compilare dichiarazione doganale

buondi, prima esperienza con vendita extra UE (in particolare devo spedire negli stati uniti) sto utilizzando il gestore delle spedizioni ebay, anche se si tratta di una vendita fuori da ebay.ora dovrei compilare la dichiarazione doganale, il gestore...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 232 Visualizzazioni
  • 9 risposte
  • 0 Utile

Inserimento annuncio

Buonasera, devo inserire un annuncio su ebay..... su che voce devo andare per inserire l'annuncio? Saluti. Daniele Ferrando

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 117 Visualizzazioni
  • 2 risposte
  • 0 Utile

COME FACCIO A RINTRACCIARE UNA SPEDIZIONE MAI ARRIVATA

HO ACQUISTATO O MEGLIO AVREI VOLUTO ACUSTARE 40 ML DI CAVO QUADRIPOLARE REGOLARMENTE PAGATO IL 1 MAGGIO 2022 A 51,44 EURO HO RICEVUTO UN MESSAGGIO CHE DEI 40 ML NE ERANO DISPONIBILISOLO 38 E POTEVO SEGLIERE SE RICEVERE LA QUANTITA DISPONIBILE O ASPET...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 95 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Isole Canarie indesiderate per le spedizioni

Buongiorno La Fatalita' ha voluto che per Ben due volte quest'anno vendessi Alle Isole Canarie e per ben due volte causa mancanza documenti doganali il pacco tornasse indietro con relativo addebito della spedizione di ritorno Premesso che documenti d...

Dubbio sul form "Aggiungi un indirizzo"

Salve gente sul mio profilo nella sezione "il mio indirizzo" ho settato CAP, cittò, provincia e via come di norma e nel riquadro "indirizzo seconda riga" ho scritto la dicitura "Citofono: cognome - cognome" [per ovvi motivi evito di scriverli].La mia...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 157 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

oggetto non ricevuto

Buonasera non ho ricevuto l oggetto comperato, ma poco importa ci può stare il ritardo,quello che mi preoccupa di piu e che il venditore non risponde ai messaggi e sembra sparito,vorrei un cotatto telefonico di ebay

fattura sdoganamento

salve,essendo un acquisto tra privati,e fra le opzioni c e paypal come opzione"(Allegare fattura commerciale o proforma: Se si tratta di acquisto si deve allegare copia della ricevuta di pagamento (Es. Fattura, PayPal, bonificobancario etc.))".posso ...

Avatar dell'utente da Non applicabile
  • 124 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

Pacco non presente al punto di ritiro

Buonasera, ho scelto un punto di ritiro per un mio acquisto. Il venditore ha effettuato la spedizione tramite corriere e il tracking mi conferma l'avvenuta consegna al punto di ritiro scelto ma il titolare del punto di ritiro non ha ricevuto niente. ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 129 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Modalità di spedizione

Buongiorno,chiedo un'informazione, per muovermi con correttezza, a chi ha più esperienza di me.Per spedire un libro/fumetto/manuale, tracciabile, posso utilizzare l'opzione del gestore spedizioni ebayindicata come lettera posta raccomandata? Ovviamen...

Come si fa Spedizione economica solo Italia, 2.5 eur

ciao, sono nuevo a ebay, quando pubblico l'articolo il gestore mi dice che sono 2,5 euro, poi quando vendo l'articolo e vado a pagare la spedizione mi dice sempre che sono 6,5 euro. Sto cercando di vendere delle memorie ram che valgono 13 euro, ho bi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 475 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Spedizione in Finlandia

Buongiorno, per la prima volta dovrei spedire un pacco all'estero (finlandia).Avevo impostato come destinazione solo Italia con un prezzo di 9 euro per la spedizione.Sarebbe possibile aggiungere una nuova regola per la spedizione ad hoc?Non sto riusc...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 210 Visualizzazioni
  • 7 risposte
  • 0 Utile

È obbligatorio per un venditore scrivere sul pacchetto il numero di telefono dell’acquirente?

Ciao a tutti,qualche settimana ho effettuato una spedizione raccomandata tramite Poste che mi è peró tornata indietro per “destinatario sconosciuto”.l’acquirente mi ha confermato di non avere il citofono in casa, lamentandosi del fatto che io dovessi...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 540 Visualizzazioni
  • 16 risposte
  • 0 Utile

spedizione all'estero e garanzia ebay

ho la spedizione solo in Italia, visto che tratto soprattutto libri e i costi di spedizione sono sproporzionati. mi contatta un acquirente chiedendo se posso inviare in Germania e rispondo di sì, aspettandomi, come di solito in questi casi, un ordine...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 201 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Colore lettera di vettura

Salve, sapete se è consentito stampare una lettera di vettura di un altro colore? Tipo blue, rosso etc anziché nero? Grazie in anticipo.

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 277 Visualizzazioni
  • 8 risposte
  • 0 Utile

Freedent chewing gum da stati uniti

Salve Vorrei sapere perché ultimamente questi chewing gum in quantità anche minima vengono bloccati alla dogana degli stati uniti ,già tre volte mi è successo e non capisco cosa è cambiato da 2 anni a questa parte ,quando non c'era nessun problema Gr...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 183 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedizione pagata dall'acquirente, io da venditore devo pagare l'etichetta a 7 euro?

la persona che ha acquistato il mio oggetto ha pagato ben 12 euro di spedizione, e quando clicco su "spedisci articolo", mi chiede dimensioni del pacco ecc ecc...poi mi dice che devo pagare 7 euro?ma la spedizione non è già stata pagata da chi ha com...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 282 Visualizzazioni
  • 4 risposte
  • 0 Utile

Reso per oggetto non ricevuto

Buongiorno a tutti,Ho effettuato un acquisto a novembre 2021 per cui sapevo anticipatamente avrei dovuto aspettare parecchio tempo (covid, oggetto con parecchio ingombro, ecc.).Il pacco è segnato come spedito ma da quel momento più niente, visto che ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 188 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

ATTENZIONE NON SPEDITE CON PACKLING

ATTENZIONE NON SPEDITE CON PACKLING E' UNA FREGATURA INCASSANO IL PAGAMENTO E AL MOMENTO CHE CI SONO PROBLEMI SPARISCONO E NON SI RIESCE A METTERSI IN CONTATTO ANCHE SE SI PROVA A CONTATTARLI TRAMITE EBAY; COME E' SUCCESSO A ME; LA MERCE E'ARRIVATA S...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 186 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Spedire un oggetto in ritardo

Buongiorno. Ho venduto un oggetto su eBay. L’acquirente ha comprato direttamente senza chiedermi nulla e nei prossimi giorni sarò in vacanza. Ebay mi dice di spedire l’oggetto entro il 04.05. Se non lo spedisco entro quella data la vendita sarà annul...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 320 Visualizzazioni
  • 5 risposte
  • 0 Utile

AIUTO :) Vendita Extra UE - dogana

Ciao a tutti, chiedo il vostro aiuto in quanto ho venduto un oggetto ad un privato in Svizzera. Io sono un venditore non professionale, quindi senza p.iva.Volevo chiedervi come fare per la fattura doganale. Da quello che ho capito basta una semplice ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 598 Visualizzazioni
  • 6 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Problema tracking per vendita di license digitali

Buonasera. Vendo delle licenze digitali, quindi senza nessuna spedizione fisica.Essendo considerato da ebay un nuovo venditore, mi impone il blocco del tracking.Se non immetto un codice di tracking che possa confermare l'avvenuto ritiro da parte del ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 230 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Ho bisogno di aiuto vi prego!!

Salve a tutti, avrei bisogno di un aiuto per una vendita che ho effettuato.Un acquirente tedesco ha comprato una console che ho messo in vendita.Pagamento tutto in maniera impeccabile e ho effettuato subito la spedizione.L’acquirente ha 1000 e passa ...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 360 Visualizzazioni
  • 11 risposte
  • 0 Utile

Risolto! restituzione oggetto

per sbaglio ho chiuso una procedura di restituzione di un oggetto; come devo fare per riaprirla? Grazie

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 214 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Offri il ritiro in zona > non attivo con 4 opzioni di spedizione

Ho provato ad aggiungere "Offri il ritiro in zona" ad alcune inserzioni, ma ho visto che non è possibile se si hanno già 4 opzioni di spedizione. Fino a 3 funziona, con 4 no.Mi sembra assurdo.Se dò al cliente più opzioni di spedizione con prezzi dive...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 228 Visualizzazioni
  • 3 risposte
  • 0 Utile

Risolto! Dove spedire?

Buonasera, un utente mi ha chiesto in inglese se sono disponibile a spedire in Albania. A seguito di risposta affermativa mi ha inviato l indirizzo, senza il nome, ed ha acquistato l oggetto. A quel punto ebay indica un indirizzo ed un nome italiano....

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 224 Visualizzazioni
  • 1 risposte
  • 0 Utile

Accredito spedizione

Il venditore mi dice che mi spedisce solo dopo l'accredito, ma io ho pagato con PayPal e la cosa mi puzza. È vero che PayPal accredita i soldi dopo la spedizione? Come fa PayPal a essere sicuro che il pacco è stato spedito? Basta che il venditore dic...

Avatar dell'utente da Utente della Community
  • 356 Visualizzazioni
  • 14 risposte
  • 0 Utile
Migliori autori con Utile