annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

chi sa dirmi a quale corriere a appartiene questo codice tracking 135xxxxxxxxx?

Salve, in data 22/01/2015 mi é stato spedito un oggetto col corriere ed il venditore mi ha fornito il codice tracking 135753224923.

Il problema é che il venditore ha spedito più oggetti nello stesso giorno e probabilmente, sono passati più corrieri diversi a ritirare ed ora non riesce a risalire al corriere che ha ritirato il mio pacco. Mi ha indicato SDA ma non risulta corretto. Ho fatto vari tentativi a caso, per vedere se riuscivo a risalire al corriere tramite monitoraggio su vari siti ma non riesco a trovarlo da nessuna parte.

Qualcuno magari anche per esperienza, saprebbe indicarmi quale corriere potrebbe usare un tracking che inizia con 135xxxxxxxxx? SDA per esperienza, registra codici che iniziano con 28 e non sono comporti comunque da 12 cifre come il mio.

Premetto che ho già provato a chiedere info al venditore ma più che fornirmi il tracking non sa aiutarmi.

Se qualcuno riesce ad aiutarmi, ve ne sarei molto grata.

Grazie in anticipo!

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

chi sa dirmi a quale corriere a appartiene questo codice tracking 135xxxxxxxxx?

deca1981
Utente della Community

Ciao,

data la vaga risposta che ti ha dato il venditore, oserei affermare che il codice che ti ha dato è inesistente. Un venditore DEVE sempre comunicare il corretto codice di spedizione all'acquirente. E poi penso: quando passano i vari corrieri da un venditore, non lasciano la ricevuta con i dati del destinatario?

Chiedi al venditore risposte più precise. Soprattutto perchè sei ancora di più dalla parte della ragione: in caso di controversia per oggetto perso, il venduitore non ha un codice tracciamento valido, e tu sicuramente saresti risarcita. Ma ovviamente aspetta tutto il tempo che serve per ricevere il pacco.

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

chi sa dirmi a quale corriere a appartiene questo codice tracking 135xxxxxxxxx?

Sempre che l acquirente abbia pagato con paypalle viceversa il problema aumenta. Impossibile che non sappia chi è il corriere e le ricevute dove sono.....
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

chi sa dirmi a quale corriere a appartiene questo codice tracking 135xxxxxxxxx?

Intanto grazie mille per il supporto.

Ho pagato con Paypal anche perché si trattava di un venditore ha pochi feedback e penso anche poca volontà di interessarsi più di tanto a vedere meglio il corriere di riferimento. Per carità, disponibile a rispondermi ma le risposte sono poco d'aiuto!

Lui mi aveva dato questo codice indicandomi SDA come corriere. Però poi ho tentato di fare il tracking e non mi era possibile farlo in quanto il codice era composto da 12 cifre (quindi, non riconosciuto da SDA). Ovviamente ho chiesto subito di verificare meglio il codice in quanto non poteva essere SDA. E lui mi ha detto che era quello. Oppure di verificare se magari era Poste Italiane tramite SDA... 😮 Insomma, con le idee poco chiare! Allora ho chiesto di mandarmi la ricevuta di spedizione visto che non era in grado di capire da solo che corriere fosse! Il venditore mi ha mandato la distinta ed ho visto che il venditore ha praticamente effettuato 4 spedizioni (risultanti dalla distinta) nello stesso giorno. Probabilmente, ha usato un sito intermediario cioé uno di quelli che si occupano di spedizioni, che provvedono poi a mandare il corriere al mittente per il ritiro, che sonsentono di risparmiare rispetto ad una prenotazione diretta al corriere (tipo Io Invio, spedireweb ecc). Ed il sito ha mandato 2 corrieri differenti. Uno per certo SDA per 2 acquirenti ed un altro, per me ed un altro acquirente che abita in Sicilia. Infatti, i codici tracking per me e l'altro acquirente siciliano, iniziano con 135 mentre gli altri due iniziano con 28 e sono tracking di SDA (ho verificato questo quindi lo so per certo).

Io sono convinta che basterebbe un pò di volontà perché quando si fa una prenotazione online, tramite sito o e-mail comunque esistono i link che rimandano al monitoraggio. Basterebbe cliccarci sopra per capire quale sito del corriere si apre!

Siccome mi sono stancata a scrivere al venditore, attenderò domani perché se l'articolo é stato spedito nella data indicata, in 48 ore (per la Sicilia) dovrebbe arrivare. Quindi, la consegna deve avvenire domani. Se questo non succederà, allora prenderò provvedimenti. Il venditore non mi sembra in mala fede (anche perché si tratta di un negozio) ed é disponibile a rispondere alle e-mail. Però o é troppo pigro per fare una verifica o é imbranato e non sa dove guardare!

 

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

chi sa dirmi a quale corriere a appartiene questo codice tracking 135xxxxxxxxx?

Hai fatto l'ordine solo 3gg fa, e in mezzo c'è sabato e domenica. Al di là del codice esatto o meno, in settimana ti arriverà sicuramente. Abbi pazienza.

Messaggio 5 di 5
Ultima risposta