annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

corriere DPD inaffidabilissimo!

alemacri
Utente della Community
Salve a tutti,
in data 26 agosto acquisto un oggetto su ebay tramite paypal proveniente dalla Germania di valore 100€. Il 27 mi arriva il codice di tracking della DPD.
Fin qui tutto ok.
Passano 9 giorni ed il pacco non arriva, sul sito del tracking mi esce in transit dal 28/08. Contatto il venditore che rimedia subito mandandomi un altro pacco il 06/09.
Si ripresenta la stessa situazione.

Cosa posso fare? il negozio è fuori sede fino a lunedì e sono impossibilitato a contattare la DPD via telefono mentre per mail non rispondono.

Personalmente mi sembra ingiusto far spedire un terzo pacco dal venditore. Già ci ha rimesso un 80€ minimo

Aspetto vostri suggerimenti ed esperienze con la DPD
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

corriere DPD inaffidabilissimo!


@alemacri ha scritto:
Salve a tutti,
in data 26 agosto acquisto un oggetto su ebay tramite paypal proveniente dalla Germania di valore 100€. Il 27 mi arriva il codice di tracking della DPD.
Fin qui tutto ok.
Passano 9 giorni ed il pacco non arriva, sul sito del tracking mi esce in transit dal 28/08. Contatto il venditore che rimedia subito mandandomi un altro pacco il 06/09.
Si ripresenta la stessa situazione.

Cosa posso fare? il negozio è fuori sede fino a lunedì e sono impossibilitato a contattare la DPD via telefono mentre per mail non rispondono.

Personalmente mi sembra ingiusto far spedire un terzo pacco dal venditore. Già ci ha rimesso un 80€ minimo

Aspetto vostri suggerimenti ed esperienze con la DPD

Innanzitutto se il venditore è quello che ti ha già rilasciato il feedback non è Tedesco ma Cinese.

 

La dinamica descritta è proprio tipica dei Cinesi infatti, sia nel dichiarare la merce in luoghi diversi dal reale sia nella facilità con cui spediscono altra merce (o almeno affermano di averlo fatto).

 

Non ho esperienze con DPD  e credo che in Italia le spedizioni DPD vengano gestite da BRT.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

corriere DPD inaffidabilissimo!

alemacri
Utente della Community
Quindi essenzialmente mi stai dicendo che il pacco non arriverà mai e se arriverà non sarà quello che ho ordinato? Io ho controllato i feed del venditore e mi sembravano abbastanza buoni
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

corriere DPD inaffidabilissimo!


@alemacri ha scritto:
Quindi essenzialmente mi stai dicendo che il pacco non arriverà mai e se arriverà non sarà quello che ho ordinato? Io ho controllato i feed del venditore e mi sembravano abbastanza buoni

No, non ho detto questo, ho detto che il venditore è Cinese e, come è abitudine di molti Cinesi, la merce viene dichiarata in Europa (quel venditore dichiara merce sia in Germania che in UK) ma potrebbe arrivare invece dalla Cina, con le lungaggini (ed i possibili costi aggiuntivi) che questo può comportare.

 

Anche l'uso di DPD non è indicativo, si tratta di una società Tedesca che ha sedi in tutto il mondo ed anche in Cina.

 

Non mi pare di intravvedere in quel venditore segnali di particolare allarme, che la merce non arrivi è sempre possibile ma non è detto che questo dipenda dal venditore. Sul fatto che possa essere diversa (quando l'ho scritto?) non posso dire nulla, anche questa eventualità può verificarsi ma non ho strumenti per affermarlo, né mi pare di averlo fatto.

 

Immagino che tu abbia pagato con PayPal, questo ti da un margine di ben 180 giorni dal pagamento per aprire un reclamo, decidi tu quale può essere la tua deadline prima di procedere con un reclamo.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

corriere DPD inaffidabilissimo!

alemacri
Utente della Community
grazie per il chiarimento, comunque sia i pacchi sono partiti tutti e due da Hamburg in Germania. Penso che sbagli nell'etichetta per la spedizione e di conseguenza BRT non accetti il pacco.
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

corriere DPD inaffidabilissimo!


@alemacri ha scritto:

grazie per il chiarimento, comunque sia i pacchi sono partiti tutti e due da Hamburg in Germania.
Penso che sbagli nell'etichetta per la spedizione e di conseguenza BRT non accetti il pacco.

Ok, meglio così.

 

Che tipo di errore pensi abbia commesso? In qualche caso i corrieri consentono delle correzioni in corsa, ad esempio quando mancano informazioni, naturalmente gli unici a poterlo fare sono il mittente ed il destinatario.

 

Prova a contattare BRT.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

corriere DPD inaffidabilissimo!

itvivi-cilhtj
Utente della Community
Contatta Dpd dalla chat che hanno sul sito, io faccio così. Li ti rispondono sempre, devi scrivere in inglese e rispondono in inglese, ma non dovrebbe essere un grosso problema, puoi aiutarti con google translate.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta