annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

costo di spedizione con programma internazionale

Salve a tutti.chiedo cortesemente quanto potrebbe costare la spedizione di un orologio con la formula spedizione con programma internazionale dalla GB e se le spese sono da sommare a quelle della spedizione sul suolo inglese oltre al costo dell'oggetto. Grazie infinite
Messaggio 1 di 13
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

costo di spedizione con programma internazionale

Il costo è scritto in inserzione esattamente,. L'unica cosa che ti darà problemi è che è espresso in GBP e per cui il cambio sarà equivalente a quello corrente il giorno in cui farai il pagamento e quindi potrebbero esserci delle differenze. Inoltre devi considerare che pagherai una commissione per la conversione della moneta. Il costo di spedizione entro il territorio inglese è già incluso nel costo totale che ti chiederanno per il Global Shiping Program. Infatti noterai che, al momento del pagamento, questo verrà diviso in due. Una parte andrà al venditore per effettuare la spedizione interna ed un'altra parte andrà allo spedizioniere che ti invierà il pacco.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta
12 RISPOSTE 12

costo di spedizione con programma internazionale

Il costo è scritto in inserzione esattamente,. L'unica cosa che ti darà problemi è che è espresso in GBP e per cui il cambio sarà equivalente a quello corrente il giorno in cui farai il pagamento e quindi potrebbero esserci delle differenze. Inoltre devi considerare che pagherai una commissione per la conversione della moneta. Il costo di spedizione entro il territorio inglese è già incluso nel costo totale che ti chiederanno per il Global Shiping Program. Infatti noterai che, al momento del pagamento, questo verrà diviso in due. Una parte andrà al venditore per effettuare la spedizione interna ed un'altra parte andrà allo spedizioniere che ti invierà il pacco.

Messaggio 2 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale


Quindi mi chiederanno oltre alle spese di spedizione di € 14,08 già indicate altri soldi per la spedizione interna ( la metà al venditore) e per l'invio in Italia ( meta allo spedizioniere) oltre al cambio di valuta che credo non si discosti molto da quello più o meno indicato al momento delle offerte. Non capisco perché prima bisogna acquistare e poi sapere quanto si spende. Per un orologio da polso credo siano abbastanza 14,00€ anche perché penso verrà assegnato a meno di € 30,00.. Grazie mille misterius ,per celerità competenza e attenzione. Un saluto a te e alla comunity. Ciao












Messaggio 3 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

No itfranc, è probabile che non sia riuscito a farmi capire. E' esattamente il contrario. Se per esempio quella cifra segnalata, 14,00 €, è quella che compare in inserzione per quanto riguarda il GSP, quella è la cifra massima che tu spenderai per la spedizione. Quindi costo dell'oggetto più quell'importo di spedizione. Quella cifra verrà quindi divisa in due parti che saranno tot per la spedizione interna e tot per quella internazionale a te. Non dovrai aggiungere altro in un secondo momento. Quanto sia il costo totale del Global Shipping Program (GSP) è scritto direttamente nell'inserzione. Ti scrivono, per esempio, che quella inserzione è iscritta al GSP. Vai in basso nella descrizione e ti fanno vedere tutti i costi totali del GSP. A quelli non si aggiunge altro. 

Messaggio 4 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

Grazie della precisazione misterius. Grazie mille!
Messaggio 5 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

La mia sperienza.

Ho acquistato un pc da UK.

Ho pagato per l'oggetto in questione 28.11 euro e 23.77 euro per la spedizione.

La spedizione viene effettuata tramite "Programma di spedizione internazionale".

Leggo nel regolamento del programma: "L'utente acquista l'oggetto messo in vendita tramite il programma e paga le spese di spedizione internazionale e le spese di importazione. L'acquirente riceve l'oggetto e non deve pagare spese doganali al momento della consegna perché le ha ha già pagate al momento dell'acquisto."

Dopo l'acquisto ricevo invece una email da Ebay che comunica che l'oggetto viene spedito e che il prezzo finale è pari 33.98 GBP. Contatto il venditore per chiedere chiarimenti. Chiedo se questo è un costo extra e faccio notare che la cosa non è in accordo con quanto regolamentato dal Programma. Il venditore risponde che la cosa non dipende da lui, ma che riguarda direttamente Ebay che fornisce il servizio di spedizione in questione.

Non so cosa aspettarmi.

La cosa mi ha molto contrariato, soprattutto perché sempre nella regolamentazione del programma è scritto:

"Vantaggi per gli acquirenti

-L'acquirente vede subito quali sono le spese di importazione applicabili.

-Non hai nessun costo aggiuntivo alla consegna." Mi pare assurdo!

Messaggio 6 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

Grazie Pierpaolo ne terrò conto. Anche a me sembra assurdo soprattutto alla luce di quanto spiegato da misterius in modo più che esaustivo e che ringrazio ancora e saluto.
Messaggio 7 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

Ti ringrazio per i ringraziamenti ma non ho molto ben capito il post di Pierpaolo. Se ha pagato un totale di 34,00 sterline circa ha pagato meno di quanto era previsto in partenza (circa 40,00 euro totali). Se invece ha pagato quella cifra solo per la spedizione ed il costo oggetto è un'altro, ha pagato più o meno il doppio delle spese di spedizione previste in origine. Potrebbe avere spiegazione questa cosa solo se avesse acquistato due oggetti dalla stessa persona. Ma in effetti non mi è molto chiaro quello che ha affermato per cui magari ci vorrebbe un chiarimento in merito a questo caso successo.

Ciao.

Messaggio 8 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

Ciao misterius,Pierpaolo credo si riferisca al prezzo della spedizione totale richiesto da eBay che in effetti sembra lievitato ma non è poi cosi chiaro da interpretarsi perché poi conteggiato in sterline che sembra corrispondere al prezzo iniziale del pc + spese di spedizione. Penso chiarirà. Ciao
Messaggio 9 di 13
Ultima risposta

costo di spedizione con programma internazionale

Domani ho l'oggetto in consegna, quindi vi saprò dire.

Le vostre risposte mi hanno però aiutato a capire meglio il contenuto della mail di ebay dove veniva citato questo Prezzo Finale.

Io ho pagato l'oggetto 23,99 GBP + 20,25 GBP di spedizione.

Quando Ebay mi ha spedito la mail relativa alla spedizione, dichiarando il prezzo finale pari a 33,98 GBP pensavo che questo importo fosse un di spedizione maggiorato, visto che non combaciava con nessuno dei due importi citati. Invece non è altro che il costo dell'oggetto + la parte di spedizione a carico del venditore.

Viene quindi scorporata la parte che va Pitney Bowes pari a 10.25 GBP.

Questo mi rassicura in parte.

Ieri mi è arrivata un altra mail in cui è scritto che l'oggetto spedito è stato sdoganato.

Non sapevo di dover pagare dogane da UK. Almeno non ancora.

Dopo poche ore arriva un altra mail che mi informa che l'oggetto è presso Bartolini a Cattolica.

Dalla dogana al centro Italia in poche ore?!

Vediamo cosa succede domani.

Grazie del vostro contributo intanto.

Messaggio 10 di 13
Ultima risposta