annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ebay non tutela i venditori

gugly2010
Utente della Community
Ho inviato un pacco da honk kong a un acquirente specificando i tempi di consegna (25 giorni lavorativi),dopo 8 giorni mi apre reclamo su paypal con conseguente feedback negativo,dice che il pacco non e' arrivato,chiedo la rimozione ad ebay che mi risponde che non e' possibile rimuovere il feed negativo,allora perche impegnarci tanto a specificare i giorni di consegna se poi qualsiasi animale (acquirente)puo fare i porci comodi senza nessuna conseguenza?ora il furbetto ricevera' la cover,ha ricevuto il rimborso ed io ho ricevuto un bel feed negativo....secondo voi e' giusto?ebay devresti tutelare i venditori!!!!!!
Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

ebay non tutela i venditori

Ciao Purtroppo questo è uno dei più grandi problemi esistenti su Ebay e ti confermo il fatto che anche secondo me Ebay tutela più gli acquirenti dei venditori.

Se tu nell'inserzione di vendita hai esplicitamente specificato i tempi di spedizione devi scrivere una bella mail con tutti i dettagli e le motivazioni per il quale non ritieni accettabile il Feedback ricevuto e mandare il tutto a Ebay,specificando che un Feedback negativo,oltretutto pubblico,quando è falso,duiventa diffamatorio e per tanto è possibile perseguirlo per vie legali.

Tu,mio caro,hai incappato prorpio su uno dei tanti2BRAVI ACQUIRETNI"che circola su Ebay e codono nel rilasciare Feed negativi e complicare la vita ai venditori.

Sono certo che gli altri tanti acquirenti che hanno già comprato da te e i molti altri che acquisteranno sapranno distinguere un Feed dato logicamente con uno dato solo per cattiveria e incompetenza.

Inoltre ti dico che Ebay e può e come rimuovere I Feedback negativi,quando vinene dimostrato che sono illeggitimi e lo fanno e anche velocemente,dunque prova a fare come ti ho detto,scrivi un bella mail all'assistenza con tutta la storia che hai avuto con quell'acquirente,specifcando anche tutte le date,di vendita,spedizione e tempi di consegna.

Forse e dico forse perchè Ebay è stranina su questa cose,ma comunque forse qualcosa riuscirai a muovere.

In bocca a lupo

Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

ebay non tutela i venditori

formulo una domanda:

 

tu fai dropshipping?

 

Già vendi il nuovo da non professionale (facendo del commercio,un privato non sei) in più ti avventuri nel drop da Hong Kong...temo che i feed rossi saranno l'ultimo dei tuoi problemi sappilo...su ebay gira anche la GdF!

 

Regolarizza la tua posizione al più presto sia legale per l'attività di e-commerce che fai,sia fiscale e contributiva ed un altro paio di cosette sul diritto di recesso e la garanzia per i consumatori.

 

Altro consiglio...dichiara a caratteri cubitali che fai dropshipping e la reale provenienza degli oggetti cui metti in vendita!!!

 

Solo dopo tutto questo torna qui e parliamo tranquillamente di questa tua ultima frase:

 

secondo voi e' giusto?ebay devresti tutelare i venditori!!!!!!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta