annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

attolo74
Utente della Community
Salve
prima volta che scrivo...vorrei segnalare questa storia:
Vendo un item di circa 40 euro con 29 di spedizione.
Al fronte di 35 euro previste per spedire usufruisco di un offerta per 13.
l'aquirente riceve e mi contesta le 16 di differenza senza considerare alcun costo di imballaggio.
al mio rifiuto l'aquirente bugiardo inventa una inesistente non conformità.
Questo sito si appropria dei miei soldi dalla controllata paypal ecri restituisce al mendace acquirente.
NON CHIEDE DI RESTITUIRE L'ITEM
Io ho un feed negativo, non ho l'item e nemmeno i soldi
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

attolo74
Utente della Community
 
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

chiaretta
Utente della Community
16 Euro di imballaggio?

Cosa dovevi imballare, una casa?

Chi e' causa del suo mal...
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

16€ per un po di carta e du dita di nastro

 

cambia cartoleria che quelli hanno dei prezzi proibitivi

 

I venditori devono addebitare spese ragionevoli per coprire le spese di spedizione e imballaggio degli oggetti messi in vendita. eBay non stabilisce l'importo esatto che un venditore può o meno addebitare, ma si affida alle segnalazioni degli utenti e alla propria discrezione per determinare se le spese di spedizione e imballaggio e/o le spese di assicurazione sono eccessive. Le spese di spedizione e imballaggio non possono comunque essere calcolate come percentuale sul prezzo di vendita finale. Per essere sicuri di rispettare queste regole, i venditori possono addebitare le spese di spedizione effettive e aggiungere eventualmente il costo del materiale di imballaggio. Oltre al prezzo di vendita finale, ai venditori è consentito addebitare quanto riportato di seguito:

  • Spese di spedizione effettive: sono le spese sostenute, ad esempio postali;

  • Tariffe di imballaggio: il costo del materiale di imballaggio può essere addebitato. È possibile aggiungere la tariffa di imballaggio alle spese di spedizione effettive, purché non sia eccessiva.

La violazione di queste regole può avere una serie di conseguenze, tra cui:

  • chiusura delle inserzioni;

  • limitazioni ai privilegi dell'account;

  • sospensione dell'account;

  • l'addebito delle tariffe relative alle inserzioni chiuse;

  • perdita dello status di PowerSeller.


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

Ripeto:

Previsto 36 Euro circa

Chiesto 29

Pagato 13...

Per chiarirci: ho saputo dei 13 solo quando sono arrivato a casa ed ho controllato le ricevute...

IO usufruisco di sconti ed offerte, non l'acquirente.

Comunque invito a considerare i costi di imballaggio. Io costruisco una scatola apposita in base all'ingombro dell'item considerando lo spessore degli imballaggi. Ho fatto un software per questo.

Avvolgo io tutto in nastro da imballaggi. Solo il nastro per un pacco può andare dalle 0,5 alle 1,5 Euro.

...per non parlare della stampa degli indirizzi in maniera legibile attaccata al pacco e del fatto che generalmente sono in grado di comunicare il tracking e mandare la foto del pacco all'acquirente dopo pochi secondi dalla chiusura dell'asta.

Detto questo: 

- l materiale per il pacco e l'imballaggio vale, è mio, l'ho pagato, nulla è gratis...prova a farti fare un pacco alla posta o da un corriere...

- il tempo e le risorse necessarie per spedire valgono...lavoreresti una o due ore gratis?...Il mezzo che ti porta dal corriere costa circa 1 euro/ora o 1euro/km...prova a farti un pò i conti sulla gestione.

- Non si può sindacare sui costi di impacchettamento, non è detto che tutti sono abili ed in buona salute, non ho mai detto di esserlo.

 

Per farla breve...di fatto il solo imballaggio mi costa circa 8 euro...se ne chiedo 29 credendo di spenderne 36, ma poi ne spendo 13...non mi puoi chiedere 16 di differenza...non lavoro ne gratis per gli acquirenti, io devo fare affari qui, sono qui per questo.

 

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

Vedo che comunque si è perso il senso del post.

Quello che volevo segnalare è che un impiegato di call center senza titolo, non essendo un giudice e senza licenza bancaria, senza dirti niente può metterti le mani in tasca e prenderti i soldi.

Questo è contro la legge.

Se ti rubano una cosa, non puoi andare a riprenderla, non puoi farti giustizia da solo o mandare uno seduto in un ufficio di chissà quale nazione a levare i soldi di tasca al ladro. Siamo in paesi civili, infatti:

- la commissione paypal mi è stata restituita

- la commissione ebay mi è stata restituita

- mi hanno fatto un versamento del valore battuto dell'item compreso le 29 di spedizione.

- Feedback negativo sparito

 

Praticamente l'ho venduto e non ho pagato commissioni. Ma non so da dove abbiano preso i soldi. Non sono certo che li abbiano presi al mendace acquirente.

Se fossi stato in torto sarebbe stato possibile?

Non ho più intenzione di piegarmi a logiche di tutela assoluta dell'acquirente quando il venditore è un privato come lui. Ognuno si assuma le proprie responsabilità...hai accettato 29 di spedizione? ok, ora le paghi, non ti permetti di giudicare il mio lavoro, non sai chi sono.

Non è giusto che io, un privato, non possa mettere feed negativo ad un'altro privato solo perchè sono il venditore.

Appena ho risolto il mio avvocato è rimasto dispiaciutissimo...assaporava già il sogno di vincere contro una multinazionale

Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

furto e appropriazione indebita da parte di ebay

Non vuoi piu' piegarti a quelle che ti paiono regole inaccettabili, passi, ma dimmi perche' le hai accettate firmando iscrivendoti?

Resto dell'idea che 16 Euro per un imballo sono un furto
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta