annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ho diritto al rimborso da poste italiane?

buonasera a tutti vorrei capire se ho il diritto dopo tutto quello che ho passato per ricevere il pacco:

dunque oggetto acquistato in data 04-08-2015 il venditore ha spedito in data 06/08/!5 richiedendo massima urgenza ho richiesto di riceverla in 1 giorno quindi posta raccomandata 1

il pacco è stato consegnato in data 06/08/2015 alle 10:53 alle poste di quarto d'altino VE essendo stato richiesto di spedire ad un negozio presumo che il postino avrebbe dovuto sapere che alle 14.35 in negozio non c'era nessuno vabbe in data

07/08/2015 ore 14,35 lasciano l'avviso qunindi ho telefonato richiedendo la riconsenga per il giorno successivo 

 garantendomi che di sabato consegnano solo i pacchi e raccomandate avrebbero sicuramente consegnato in meta mattinata quindi l' 08/08/2015 dalle 8.00 alle 14,30  

 

verso le 12 richiamo poiche ancora il pacco raccomandata non era arrivato chiedendo un sollecito cosa che non può avvenire poiche poste italiane sono in grado di rintracciare fisicamente il pacco ma di stare tranquillo che entro le 14,30 sarebbe arrivato poichè la riconsegna è stata prenotata regolarmente,

 

alle 16 stanco di aspettare il pacco richiamo protesanto che il pacc non sia arrivato quindi aprono un sollecito e mi chiedono di richiamare lunedi

 

lunedi richiamo a questo punto dicono che lo posso trovare dal giorno successivo alla filiale principale.

 

tutto ciò chiamando da cellulare poichè non ho telefono fisso mi è costato la bellezza di 14€!!!!

è una cosa vergonosa!!

 

quindi facendo 2 conti:

prezzo spedizione 10,00€ per raccomandata 1

14,00€ di telefono =24€ per ricevere un oggetto da 25€ in 5 giorni!  

 

 

 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

ho diritto al rimborso da poste italiane?

atomicstore
Utente della Community
E' raro che rimborsino anche quando danneggiano o smarriscono i pacchi figurati quando fanno dei disservizi che sono all'ordine del giorno per OGNI spedizione o quasi, abbiamo uno dei servizi postali peggiori del mondo, e dato che sono "metà statali" e "meatà privati" lo scaricabarile è routine, nessuno ha la responsabilità di nulla come gran parte dei dipendenti pubblici.

Molti venditori internazionali spediscono addirittura in paesi che definiremmo "terzo mondo" ma non in Italia, perchè a livello postale siamo il peggio del peggio, forse siamo poco sopra l'Argentina il cui sistema postale è collassato completamente.


I disagi che creano le poste non si limitano alle spedizioni, anche quando giocano a fare "la banca" con Postepay & co il disservizio è il piatto principale: Una Postepay non funziona la notte, alle 2 del mattino circa staccano la "spina" ai server, poco male per chi non viaggia e sta sveglio solo di giono, ma per chi viaggia (FUSO ORARIO) significa che non può utilizzarla di giorno.


Ti invito ad evitare qualunque servizio avente a che fare con Poste Italiane, io acquisto solo con corriere, e tento di evitare i corrieri (uno in particolare) che sono legati in qualche modo a Poste Italiane
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

ho diritto al rimborso da poste italiane?

aspetta federico.... le poste italiane saranno ridicole e ok (per me personalmente sono pressochè perfette ma è un altro discorso) uno dei pochi rimborsi che fanno sempre (in tempi biblici) è proprio quello della consegna in ritardo su prodotti che garantiscono arrivare in un certo numero di giorni. prima che mettessero (pena il loro fallimento Smiley LOL) il celere 1 da e per la calabria in due giorni lavorativi più quello di spedizione tutta la calabria spediva aggratis!!!!

Messaggio 3 di 3
Ultima risposta