annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

il venditore mi spedisce l'oggetto ma l'indirizzo è sbagliato che faccio?

mavick_09
Utente della Community

Ciao a tutti! Vorrei chiedere ai più esperti come risolvere un problema.

 

In data 22 Maggio acquisto un cellulare da un venditore tedesco con 15000 feedback (99,9 positivi)

Il giorno successivo il venditore spedisce il pacco con raccomandata internazionale. La destinazione è un paese in provincia di Catania.

 

Controllo giornalmente la spedizione. Giovedì 26 Maggio, il pacco è a Catania, sicuro della consegna il giorno successivo, non controllo più. Venerdì 27 il postino non si fa vedere, ricontrollo la spedizione, ed il pacco risulta in lavorazione a LAMEZIA TERME (CZ) in Calabria. Perlplesso, chiamo poste italiane, poichè sul sito, con il nuovo servizio di tracciabilità (Sempre a peggiorare i servizi delle poste) non si vedono i passaggi intermedi. A call center mi confermano che in effetti il pacco è stato inviato a Lamezia e che da li sta ripartendo per PALERMO. Cosa??? Palermo e Catania distano 200Km ed è impossibile che i pacchi con destinazione Catania vengano lavorati a  Palermo. La centralinista mi dice che trattandosi di un errore, quelli di Lamezia lo hanno mandato a palermo per rismistarlo in sicilia. Oggi 30 Maggio, il pacco risulta in carico al portalettere ed in consegna a PALERMO. Nei giorni precedenti, avevo già contattato il venditore che mi mandava l'indirizzo a cui aveva spedito il pacco, avevo fatto caso che nel suo copia-incolla mancava la sigla della provincia di Catania, ma non c'avevo dato molto peso. Richiamo poste italiane che mi dice che il portalettere ha scaricato il pacco e lo ha re-inviato al CPM di Palermo poichè non era della sua zona.

 

 

Inizia a venirmi un dubbio, il mio paese ha un nome molto simile a Palermo, inoltre in calabria, proprio vicino lamezia c'è un paese con un nome identico, uinica differnza, il mio paese ha L'ACCENTO, e in una spedizione scritta a mano, l'errore è dietro l'angolo. Chiedo al venditore se ha la foto del pacco spedito.

 

Lui la manda. in effetti è come pensavo. Il pacco scritto a mano, è facilmente confondibile per come scritta la città, che somiglia molto a Palermo, inoltre MANCA l'accento, e soprattutto MANCA la sigla della provincia!!!!

 

Faccio presente al venditore che ha fatto un grosso errore, e gli invio le schermate del riepilogo dell'ordine sia di ebay che di paypal, dove chiaramente, sul mio indirizzo i dati sono perfetti completi di tutto.

 

Il venditore inizia a fare il vago, dicendo che sull'ordine ebay a lui la sigla CT della provincia non è arrivata. (in ogni caso mancherebbe comunque l'accento, presente nei suoi copia-incolla e che avrebbe in buona parte fatto capire alle poste dove consegnare il pacco) e inizia a darmi tempistiche sul fatto che una raccomandata internazionale puà metterci anche 20 giorni.

 

Gli faccio notare che, oltre l'assurdità sui 20 giorni, lui stesso mi ha confermato che l'indirizzo di PayPal era completo, e nelle mail passate, lui ha sempre parlato di aver spedito all'indirizzo PayPal. Quindi è evidente che sta iniziando volutamente a prendere tempo. Conoscendo perfettamente Le poste, sono sicuro che, se  qualche anima pia al Centro Meccanizzato di Palermo, dove si trova adesso il pacco,  perderà 2 minuti per confrontare il CAP e capire dove mandarlo, domani arriverà, altrimenti , cosa probabile, lo inseriranno come non consegnabile e lo rimanderanno al mittente. nel frattempo non mi risponde più.

 

Cosa dovrei fare secondo voi?

 

 

PS: chiedo scusa se ho inserito anche nella sezione "pagamenti" è stata una svista.... eventuali amministratori, chiudete tranquillamente il post! Grazie!

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

il venditore mi spedisce l'oggetto ma l'indirizzo è sbagliato che faccio?

pixgr
Utente della Community
contatta il centro meccanizzato di Palermo ....mi sembra la cosa più logica da fare
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

il venditore mi spedisce l'oggetto ma l'indirizzo è sbagliato che faccio?

acic4577
Utente della Community
Ciao... sono del tuo stesso paese,dai vari dettagli ho subito capito.. cavolo brutta storia.. dato che hai sto dubbio chiedi rimborso a paypal subito almeno non perdi tempo e soldi
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

il venditore mi spedisce l'oggetto ma l'indirizzo è sbagliato che faccio?

Si però la colpa è anche tua non potevi abitare in un paese senza accento ... 😄

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta