annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

minaccia appropriazione indebita

egyangel93
Utente della Community

buongiorno,
un cliente mi ha mandato una playstation da sistemare l'ho sistemata e l'ho rispedita indietro con corriere sda.
solo che il pacco risulta perso. allora ho chiesto al'acquirente di aspettare finchè verifico e poi nel caso in cui andasse male sarei pure disposto a rimborsare il valore della play ma ora lui ha cominciato a minacciarmi di farmi una denuncia "appropriazione indebita".
gli ho detto che secondo la legge dal momento in cui affido la merce al corriere la mia risponsabilità scade e non dovrei rimborsare niente ma questo non lo faccio perchè non mi sembra corretto.
pero' lui mi ha risposte che sono cazzate e che lui e' pubblico ufficiale e ha continuato con la storia della denuncia e io non so come comportarmi..oggi ho mandata una mail a sda con i dettegli del pacco ma ci vorrà al meno una settimana.
voi cosa mi consigliate? come devo comportarmi ?? 
grazie in anticipo

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

minaccia appropriazione indebita

Rispondi cordialmente che tu hai inviato con corriere.Che il problema lo ha causato il corriere e che puoi dimostrare la cosa L'appropriazione indebita è una cosa che conosce molto poco e se è veramanete pubblico ufficiale non conosce nemmeno i suoi poteri ed i suoi doveri. In ogni caso non deciderebbe mai lui. Ricordagli invece, se veramente è pubblico ufficiale, che cosa significa intimidazione ed abuso di potere. Che la smetta e continui a mantenere i rapporti sotto cordialità e civiltà, invece, se non vuole essere lui a ricevere denuncia (che se è realmente pubblico ufficiale, per lui è ancora più grave).

Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

minaccia appropriazione indebita

il giorno stesso ho mandato una mail al corriere e a lui ho inoltrata tutta la documentazione che ho  affidato il pacco al corriere e gli ho detto se va male le rimborso tutto il valore della play chidendo soltanto un po' di tempo.
la mia domandà e': lui mi puo' veramete fare la denuncia?
grazie per la risposta

 

Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

minaccia appropriazione indebita

Chiunque può fare denuncia per qualche cosa, è un preciso diritto costituzionale chiedere giustizia. Ma si devono imparare alcune cosette. La denuncia non è una condanna, perché è il giudice che decide in merito. La denuncia ha bisogno di prove, non basta dire a qualcuno che è un ladro od un indebito possessore, si deve dimostrare con prove inopugnabili. La denuncia non è indenne da conseguenze. Se tu denunci una persona per un fatto che non ha commesso poi si rischia di dovere pagare danni e di essere anche condannati a propria volta per calunnia (accusare qualcuno senza prove è a sua volta un reato).

Per cui succede, sempre che ti denunci lo stesso, che ti difenderai e, magari, a tua volta, denunci tu lui per calunnia. Poi il giudice stabilisce. E se si tratta di un pubblico ufficiale che cerca di intimidire un'altro per costringerlo a fare cose indebite e non dovute, aprofittando della propria carica, il reato è ancora più grave per lui. Il sunto detto molto in soldoni è questo qui.

Tu non ti fare intimidire e non pensare già a condanne, arresti o cose simili. Se sei sicuro del tuo, la legge non ti farà mai del male. Qui sino a prova contraria siamo ancora in uno stato di diritto. Magari lento ed esasperante nel giudicare, ma sempre in uno stato di diritto.

Messaggio 4 di 4
Ultima risposta