annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

modifica data prevista consegna

fersev
Utente della Community

chiedo cortesemente di sapere se, avvenuto il perfezionamento di un acquisto, dichiarato dal venditore che l'oggetto è stato spedito appena pagato con paypal, questi può modificare l'inserzione spostando la data di prevista consegna in avanti.

 

Consegna prevista: gio. 9 ott. - mar. 14 ott.

 

spostata a

 
Consegna:
Stimata tra gio. 16 ott. e mar. 21 ott.
 
Ferruccio
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

modifica data prevista consegna

odessa3408
Utente della Community

@fersev ha scritto:

chiedo cortesemente di sapere se, avvenuto il perfezionamento di un acquisto, dichiarato dal venditore che l'oggetto è stato spedito appena pagato con paypal, questi può modificare l'inserzione spostando la data di prevista consegna in avanti.

 

Consegna prevista: gio. 9 ott. - mar. 14 ott.

 

spostata a

 
Consegna:
Stimata tra gio. 16 ott. e mar. 21 ott.
 
Ferruccio

No. un'inserzione scaduta non si modifica.

 

La data stimata di cui parli è, per prima cosa una data che riporta ebay, secondo vedi la data scorrere in avanti perchè il venditore ha un'unica inserzione per più oggetti  e quindi attiva.

 

Per vedere il tuo oggetto devi cliccare Vedi l'oggetto che hai acquistato.


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

modifica data prevista consegna

fersev
Utente della Community

Buongiorno,

 

innanzitutto Vi ringrazio,

ho capito la risposta, quindi la data di consegna resta quella per la quale ho ordinato l'oggetto. In qesto caso, il venditore è contrattualmente inadempiente e posso chiedere rimborso per ritardata consegna?

 

Ringrazio nuovamente per la vs disponibilità e porgo cordiali saluti.

 

Ferruccio

Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

modifica data prevista consegna


@fersev ha scritto:

Buongiorno,

 

innanzitutto Vi ringrazio,

ho capito la risposta, quindi la data di consegna resta quella per la quale ho ordinato l'oggetto. In qesto caso, il venditore è contrattualmente inadempiente e posso chiedere rimborso per ritardata consegna?

 

Ringrazio nuovamente per la vs disponibilità e porgo cordiali saluti.

 

Ferruccio


Ciao

La data che appare è una data presunta inserita da ebay a mio parere,sbagliando perchè crea molta confusione e troppi malintesi.

Esempio di un acquisto fatto oggi dove in inserzione il venditore ha inserito come tempi d'imballaggio tre giorni. Data di consegna stimata tra il 26 e il 30 ottobre.

Se il venditore rispetta i suoi tempi d'imballaggio e spedizione e la consegna viene effettuata il 10 novembre, la colpa non è del venditore dato che lui i suoi tempi li ha rispettati.

 

Se invece il venditore spedisce tra una settimana, allora sì, in questo caso l'inadempiente è lui...

 

È però qualcosa che potrai verificare con sicurezza solo all'arrivo del pacchetto controllando la data di avvenuta spedizione.

 


^____^

Più informazioni dai meglio è: scrivere nel forum non costa nulla, a noi basta un buongiorno, un per favore e un grazie



Qui ventum seminabunt et turbinem metent
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

modifica data prevista consegna

A dire il vero non hai propriamente capito tutto. Quella data è messa da Ebay, e questo significa che il venditore non mette proprio nulla, non lo può impedire e non può nemmeno essere un indovino. La data è chiamata "presunta" dalla stessa Ebay, il ché significa presumibile, possibile e sicuramente non certa. Evita quindi di farlo diventare un termine "contrattuale", quasi come una sorta di dogma con il quale regolarsi per prendere iniziative contro il venditore,  perché il venditore non ha promesso proprio nulla.

Anzi, se interpreti quella data presunta come non esistente e la ignori è molto meglio. Quando acquisto, ben sapendo che è una data del tutto farlocca ed inatendibile e che il venditore non centra nulla, io nemmeno la considero. Ti consiglio di fare altrettanto.

Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

modifica data prevista consegna

u08223
Utente della Community
Si, però non è nemmeno corretto comprare un oggetto senza sapere quando te lo spediranno. Non trovi?
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

modifica data prevista consegna


@u08223 ha scritto:
Si, però non è nemmeno corretto comprare un oggetto senza sapere quando te lo spediranno. Non trovi?

Fai confusione tra spedire e consegnare, sono due cose ben diverse.

 

La prima azione "lo spedire" è compiuta dal venditore e di solito l'avvenuta spedizione (ovvero la preparazione del pacco ed il suo affidamento ad un vettore) viene segnalata dal venditore stesso, inoltre il venditore indica in genere quanto tempo si riserva per compierla, informazione che trovi in ogni inserzione infatti.

 

La seconda "il consegnare" è compiuta dal vettore, in genere una azienda di carattere nazionale (sia essa Poste o un Corriere espresso)  su cui poco o niente può influire il venditore.

 

La grande colpa di eBay è stata quella di voler scimmiottare Amazon senza avere la minima capacità di imitarlo, Amazon vende direttamente e per molta altra merce venduta da aziende diverse gestisce direttamente la logistica, i contratti stipulati da Amazon con  i servizi postali e con i principali corrieri sono estremamente vincolanti e, grazie agli enormi volumi, anche particolarmente vantaggiosi.

 

Viceversa eBay può al massimo concordare delle agevolazioni in favore dei propri milioni di venditori e far finta di stabilire delle date la cui inattendibilità ricade puntualmente sui venditori stessi.

 

Quindi su eBay gli utenti hanno in realtà diritto ad avere "una vaga idea" (per lo più inattendibile) del tempo necessario per la consegna ma non possono, per forza di cose, considerarla Vangelo e nemmeno per questo incazzarsi con i venditori, vittime quanto loro di questa politica eBay dell'apparire più che dell'essere.

 

Ciao

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta