annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

numero di tracciatura invertito - pacco non ricevuto

pol768
Utente della Community

Buonasera,

vorrei avere qualche consiglio in merito ad un problema verificatosi con una spedizione.

Acquisto alcuni giochi da un venditore giapponese, dopo qualche giorno il venditore giapponese mi contatta scrivendomi che per sbaglio ha invertito due spedizioni e i relativi numeri di tracciabilità.

Mi spiego: seguendo il numero di tracciatura della mia spedizione, il mio pacco risulta già essere stato consegnato in America. Il venditore quindi nel suo messaggio mi chiede se sono disposto nel momento in cui ricevo il pacco sbagliato (non mi menziona il numero di tracciatura) a spedirlo personalmente in America previo rimborso del costo di spedizione più altri 10 dollari per il disturbo! Mi dice pure che ha chiesto la stessa cosa al compratore americano che risulta essere già in possesso della mia spedizione e cioè di inviare il pacco al mio indirizzo.

Mi consulto quindi con l'assistenza PayPal, la quale mi invita ad aprire immediatamente un reclamo per pacco non ricevuto per avere quindi rimborsati i soldi. Questo il solo modo per essere garantito, come anche io stesso avevo pensato.

Il problema che mi pongo è il seguente: che fare con il pacco, di cui non conosco nemmeno il codice di spedizione e che dovrebbe essermi consegnato?  Se venisse fermato in dogana con conseguente richiesta da parte dei doganieri di documentazione comprovante l'acquisto credo sarebbe la variante migliore perchè non avendo io acquistato ciò che è contenuto nel pacco e che pure sconosco non avrei documenti da inviare ed il pacco dopo un 15 giorni di giacenza sarebbe rispedito al mittente dalla dogana.

Ma se mi arrivasse direttamente ed io non dovessi accettarlo verrà rispedito al mittente venditore giapponese?

E se invece lo accettassi, sarebbero immagino rogne perchè comunque dovrei poi rispedirlo io..

E se ci fosse inoltre da pagare un alto costo doganale applicato al momento della consegna?

(ho praticamente illustrato le tre casistiche che avvengono quando aspetto una spedizione dal Giappone)

 

Qualcuno potrebbe dirmi un pò cosa conviene fare? Come comportarmi? grazie

Messaggio 1 di 5
Ultima risposta
4 RISPOSTE 4

numero di tracciatura invertito - pacco non ricevuto

pixgr
Utente della Community

semplice

 

se viene fermato in dogana e ti vengono chiesti accertamenti puoi non fornire ulteriore documentazione e verrà rispedito al mittente

 

se arriva a casa il postino con il pacco , tu puoi rifiutarlo e verrà rispedito al mittente senza che tu debba pagare nulla , anche se ci sono obblighi doganali che non devi a quel punto onorare

 

non sei costretto ad accettarlo 🙂

 

 

se lo accetti, ovviamente poi devi rispedirlo tu al mittente.....

non te lo cosniglio

 

 

 

 

Messaggio 2 di 5
Ultima risposta

numero di tracciatura invertito - pacco non ricevuto

IO NON MI FIDEREI DEL VENDITORE E DEL SUO PAPOCCHIO... SEMPLIFICATI LA VITA:RIFIUTA IL PACCO,DIVERSAMENTE VEDO SOLO GRANE...TANTO IL RIMBORSO TE L' HA DATO PAYPAL, PER CUI C....I DEL GIAPPONESE A STO PUNTO!
Messaggio 3 di 5
Ultima risposta

numero di tracciatura invertito - pacco non ricevuto

pol768
Utente della Community

Grazie ragazzi, farò come mi avete consigliato, rifiuterò il pacco, considerato che, come avete detto, questo sarà rispedito comunque al mittente!

Messaggio 4 di 5
Ultima risposta

numero di tracciatura invertito - pacco non ricevuto

ERRATA CORRIGE RISPOSTA DEL 23/7 ERRATA IN QUANTO DESTINATA E RIFERITA A POL7 68 E NON COME ERRONEAMENTE INSERITO A PIXGR
Messaggio 5 di 5
Ultima risposta