annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

oggetto rotto...quali le norme?

erisxkamui
Utente della Community
Salve,
Ho acquistato cinque oggetti da collezione a 16 euro + 6 euro di spese spedizione.
Ho pagato con paypal.
La spedizione offerta era solo raccomandata (tracciabile ma non assicurata).
Nell'inserzione non era specificata la possibilità di chiedere un altro metodo di spedizione.
Quattro dei cinque oggetti sono arrivati rotti, privi di opportuno imballaggio (ognuno avvolto in un foglio di giornale ed infilati in una bustina con pluriball).
Il venditore mi offre rimborso dei quattro rotti previo riinvio a mio carico.
Mi verrebbero rimborsati 12,80 euro tolti i 6 della spedizione ed altri 6 euro per il rinvio.
Praticamente remissione quasi totale.
Come mi dovrei comportare?
Messaggio 1 di 7
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

oggetto rotto...quali le norme?


@erisxkamui ha scritto:
Salve,
Ho acquistato cinque oggetti da collezione a 16 euro + 6 euro di spese spedizione.
Ho pagato con paypal.
La spedizione offerta era solo raccomandata (tracciabile ma non assicurata).
Nell'inserzione non era specificata la possibilità di chiedere un altro metodo di spedizione.
Quattro dei cinque oggetti sono arrivati rotti, privi di opportuno imballaggio (ognuno avvolto in un foglio di giornale ed infilati in una bustina con pluriball).
Il venditore mi offre rimborso dei quattro rotti previo riinvio a mio carico.
Mi verrebbero rimborsati 12,80 euro tolti i 6 della spedizione ed altri 6 euro per il rinvio.
Praticamente remissione quasi totale.
Come mi dovrei comportare?

Reclamo oggetto non conforme con PayPal e rimborso integrale, se ti iscrivi a questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

otterrai anche il rimborso delle spese di reso, fino a 30 euro con delle regolette da seguire quindi leggi tutto.

 

Naturalmente il tutto riferito all'intero lotto se acquistato dalla stessa inserzione, oppure solo agli oggetti rotti se acquistati da inserzioni diverse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 7
Ultima risposta
6 RISPOSTE 6

oggetto rotto...quali le norme?


@erisxkamui ha scritto:
Salve,
Ho acquistato cinque oggetti da collezione a 16 euro + 6 euro di spese spedizione.
Ho pagato con paypal.
La spedizione offerta era solo raccomandata (tracciabile ma non assicurata).
Nell'inserzione non era specificata la possibilità di chiedere un altro metodo di spedizione.
Quattro dei cinque oggetti sono arrivati rotti, privi di opportuno imballaggio (ognuno avvolto in un foglio di giornale ed infilati in una bustina con pluriball).
Il venditore mi offre rimborso dei quattro rotti previo riinvio a mio carico.
Mi verrebbero rimborsati 12,80 euro tolti i 6 della spedizione ed altri 6 euro per il rinvio.
Praticamente remissione quasi totale.
Come mi dovrei comportare?

Reclamo oggetto non conforme con PayPal e rimborso integrale, se ti iscrivi a questo:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

otterrai anche il rimborso delle spese di reso, fino a 30 euro con delle regolette da seguire quindi leggi tutto.

 

Naturalmente il tutto riferito all'intero lotto se acquistato dalla stessa inserzione, oppure solo agli oggetti rotti se acquistati da inserzioni diverse.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 7
Ultima risposta

oggetto rotto...quali le norme?

erisxkamui
Utente della Community
Grazie mille!
Messaggio 3 di 7
Ultima risposta

oggetto rotto...quali le norme?

Di niente!

 

Per qualsiasi dubbio ulteriore, prima magari di sbagliare qualcosa, parliamone oppure (meglio) chiama l'assistenza PayPAl telefonica, telefonare da un numero fisso non costa nulla.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 4 di 7
Ultima risposta

oggetto rotto...quali le norme?

giufer1984
Utente della Community
Salve gente, ho avuto un problema analogo. Mi è stato spedito un HDD dal Regno Unito ed è arrivato rotto. Sinceramente l'imballo era buono ma non sufficiente a garantire una spedizione sicura di un Hard Disk. Un solo strato di pluriball avvolgeva una custodia in plastica con delle ondulature e tutto chiuso in un tipico sacco in plastica per spedizioni. Ciò ha lasciato poca protezione dagli urti i 2 lati corti e gli spigoli dell'HDD. Comunque ho contattato il venditore e si è reso disponibile alla sostituzione. Ora, il problema è che mi costa altre 20-30€ rispedire su un totale di 130€. Temo un po' che potrebbe arrivarmi un altro HDD danneggiato durante la spedizione e dover spendere soldi per restituire un oggetto arrivato danneggiato mi secca non poco. Sarei tentato di spedire il pacco al mittente e chiedere un rimborso...
Cosa consigliate?
Messaggio 5 di 7
Ultima risposta

oggetto rotto...quali le norme?


@giufer1984 ha scritto:
Salve gente, ho avuto un problema analogo. Mi è stato spedito un HDD dal Regno Unito ed è arrivato rotto. Sinceramente l'imballo era buono ma non sufficiente a garantire una spedizione sicura di un Hard Disk. Un solo strato di pluriball avvolgeva una custodia in plastica con delle ondulature e tutto chiuso in un tipico sacco in plastica per spedizioni. Ciò ha lasciato poca protezione dagli urti i 2 lati corti e gli spigoli dell'HDD. Comunque ho contattato il venditore e si è reso disponibile alla sostituzione. Ora, il problema è che mi costa altre 20-30€ rispedire su un totale di 130€. Temo un po' che potrebbe arrivarmi un altro HDD danneggiato durante la spedizione e dover spendere soldi per restituire un oggetto arrivato danneggiato mi secca non poco. Sarei tentato di spedire il pacco al mittente e chiedere un rimborso...
Cosa consigliate?

Nella mia risposta all'altro utente C'E SCRITTO TUTTO, anche come ottenere il rimborso delle spese di reso...........

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 7
Ultima risposta

oggetto rotto...quali le norme?

giufer1984
Utente della Community
Si, ho letto. Chiedevo appunto se fosse il caso di aprire la controversia o meno.
Messaggio 7 di 7
Ultima risposta