annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ordine non ricevuto

seghe.monic
Utente della Community

Buongiorno,sono iscritta da poco ed ho effettuato 4 acquisti su Ebay,tutti pagati tramite Paypal.Tre ordini sono arrivati piu' che puntualmente(ancora prima della data di "scadenza"),mentre uno risulta spedito da quasi un mese con Parcel2go.com e non so quale corriere l'abbia in carico in Italia,non sta scritto da nessuna parte.La venditrice messa al corrente mi ha scritto che avrebbe approfondito per me,ma non ho piu' saputo nulla da una settimana...che faccio?

Monica

Messaggio 1 di 8
Ultima risposta
7 RISPOSTE 7

ordine non ricevuto

Parcel2go è uno dei tanti brokers di spedizione che stanno fiorendo in tutto il mondo, come puoi ben vedere fin dalla home del loro sito praticamente spediscono con una tale varietà di corrieri e servizi postali da rendere sostanzialmente impossibile capire a quale sia stato affidata la tua specifica spedizione, se non sono essi stessi a darti questo tipo di info.

 

Se è merce che arriva da un paese extra UE anche una attesa di un mese o più potrebbe essere normale, trattandosi di merce che fa dogana;  tieni presente che dal tuo conto PayPal hai fino ad un massimo di 180 giorni esatti dal pagamento per aprire un reclamo, direi che sono più che sufficienti per coprire anche i casi più estremi.

 

Il mio consiglio finale è quello di non considerare come attendibili le date fornite da eBay, sono assolutamente sparate a caso, in particolar modo nei casi in cui la merce appunto deve subire i controlli doganali; inoltre non è detto che due o più spedizioni identiche abbiano la stessa storia, si tratta di un mondo in cui in pratica ogni spedizione fa storia a se e quindi non può essere utilizzata come base per valutare le storie successive.

 

Ciao

 

 

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto

Grazie per la risposta, sei sempre davvero gentile e disponibile.Credevo di avere soltanto 45 giorni dal pagamento per aprire il reclamo Paypal,non 180..ma posso dirti?Ci terrei cosi' tanto ad avere quel che ho ordinato che di riavere i soldi non mi importa proprio niente!Quindi in tal senso mi hai ridato un bel po' di speranza,apettero' ancora.Mi fa un po' arrabbiare la venditrice,che,una volta ricevuto il pagamento, si disinteressa totalmente della cosa.Da lei di sicuro non comprero' mai piu'.Ancora grazie e buonissima serata

Monica

Messaggio 3 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto

Non e' arrivato nulla,il venditore non e' stato in grado di dirmi nulla  sul corriere quindi sono stata costretta ad aprire il reclamo su Paypal.Ho smesso anche di comprare su Ebay perche' voglio sapere come e quanto sono tutelata se pur pagando in un nanosecondo non ricevo nulla.Un errore da parte del venditore  puo' sempre accadere,uno su quattro(acquisti che ho fatto)non so se sia la norma.Spero di no!Smiley Triste

Stregamora

Messaggio 4 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto

athovarusi0
Utente della Community

Ho ordinato e pagato un articolo per cavalli "pig oil". L'ordine mi è' stato confermato con consegna per i primi giorni di ottobre. Codice 160915166082. Non ho ancora ricevuto niente. Non riesco ad avere informazioni. Prego verificare ed informarmi.

Athos Varusio

Messaggio 5 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto


@athovarusi0 ha scritto:

Ho ordinato e pagato un articolo per cavalli "pig oil". L'ordine mi è' stato confermato con consegna per i primi giorni di ottobre. Codice 160915166082. Non ho ancora ricevuto niente. Non riesco ad avere informazioni. Prego verificare ed informarmi.

Athos Varusio


Egregio Athos, forse è meglio se chiedi al venditore.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 6 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto

Smiley Molto-felice

Messaggio 7 di 8
Ultima risposta

ordine non ricevuto

seghe.monic
Utente della Community

Per correttezza scrivo qui la fine della storia,sperando di essere utile.Ho atteso un mese e mezzo oltre la data prevista di arrivo cercando di convincere il venditore a comunicarmi il nome del corriere,poi ho aperto subito il reclamo ed in tre giorni il venditore ha emesso il rimborso a mio favore su Paypal,per l'intero importo.Posso riprendere i miei acquisti su Ebay consapevole che per qualsiasi inadempienza vengo tutelata al meglio e tempestivamente.Grazie Paypal!Mi spiace molto per l'oggetto che non ho avuto ma almeno i soldi son tornati a casa.

Monica

Messaggio 8 di 8
Ultima risposta