annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

i prezzi migliori degli oggetti in vendita li hanno i venditori che non spediscono in Italia
Messaggio 1 di 10
Ultima risposta
9 RISPOSTE 9

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

lumacci
Utente della Community

Se intendi venditori stranieri, molti non lo fanno perché se c'è di mezzo la dogana questa è lentissima nel controllare i pacchi e l'acquirente italiano questo spesso non lo considera e bombarda il venditore di richieste di risarcimento e minacce di feedback negativo, quando la colpa alla fine è della dogana e di nessun'altro. E siccome capita spesso, uno straniero crede che sia meglio evitare il problema, specialmente se si tratta di straniero che intende continuare a vendere profiquamente su ebay. Se invece si tratta di straniero comunitario, spesso non inviano perché hanno paura del servizio postale di consegna che è lunghissimo e molte volte semplicemente "perde". Oppure hanno paura della cattivissima abitudine di alcuni nostri concittadini a lamentarsi delle spese eccessive di spedizione, a loro pensare, dope e non PRIMA di concludere l'acquisto.

Spesso sono solo modi di vedere le cose in maniera distorta perché siamo in tanti che acquistiamo all'estero e lo sappiamo fare bene. Molte volte sono semplici dicerie un pochino troppo diffuse. Talvolta è semplice verità. Ma i motivi che per la maggior parte spingono gli stranieri ad evitarci sono dovuti a questi modi di pensare.

Messaggio 2 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

san-franco
Utente della Community

Il motivo fondamentale è che gli stranieri spediscono generalmente per posta normale (quindi non tracciabile) e molti (moltissimi) italiani hanno il vizietto di pagare con PayPal e poi aprire la controversia per oggetto non ricevuto e tenersi soldi e oggetto.

****************************************************************

Un buongiorno, un per favore e un grazie a corredo delle domande non dovrebbe essere faticoso darli.
Messaggio 3 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

Il vizietto o lo stabilsce ebay che se paghi con pay pal la spedizione debba esser  tracciabile?. Le regole van rispettate da tutti in primis da chi vende, non ti va di farlo ne paghi le conseguenze, troppo comodo sperar sull'onestà altrui.

 

Messaggio 4 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

Buongiorno e scusate se mi intrometto.

 

Colgo l'occasione per porre un quesito un po' differente, ma che comunque ha attinenza:

 

E' regolare che un venditore della UE indichi, nell'asta, che spedisce verso tutto il mondo e poi, dopo essere stato contattato per una domanda sull'oggetto, risponda di non spedire verso l'Italia?

 

Poichè mi sono girati un po' i MARONCELLI, avevo intenzione di "segnalarlo" ma ho notato che i campi della segnalazione sono obbligati e, tra i tipi di violazioni, non vi è nulla che faccia riferimento al caso da me prospettato.

 

Mille grazie a chi vorrà delucidarmi in merito.

 

Saluti.  

Messaggio 5 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

Sei sei CERTO che spedisca in tutto il mondo senza esclusioni non è comportamento corretto ovviamente potresti comprare uguale ma la transizione non partirebbe sotto i migliori auspici
Messaggio 6 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie


@marcodiaboliko ha scritto:

Buongiorno e scusate se mi intrometto.

 

Colgo l'occasione per porre un quesito un po' differente, ma che comunque ha attinenza:

 

E' regolare che un venditore della UE indichi, nell'asta, che spedisce verso tutto il mondo e poi, dopo essere stato contattato per una domanda sull'oggetto, risponda di non spedire verso l'Italia?

 

Poichè mi sono girati un po' i MARONCELLI, avevo intenzione di "segnalarlo" ma ho notato che i campi della segnalazione sono obbligati e, tra i tipi di violazioni, non vi è nulla che faccia riferimento al caso da me prospettato.

 

Mille grazie a chi vorrà delucidarmi in merito.

 

Saluti.  


Come chi mi ha preceduto nutro dubbi sul fatto che il venditore spedisca realmente in UE senza esplicite esclusioni, ma per averne certezza dovrei visionare una sua inserzione.

 

Tuttavia non vedo violazioni, è nel pieno diritto del venditore decidere verso quali mercati rivolgersi.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 7 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

Grazie per le risposte. Comunque ripeto, nell'inserzione, al campo spedizioni, c'è scritto "tutto il mondo" e non vi è alcuna esclusione per alcun paese. A mio avviso non è "faie play" in quanto avrei potuto comprare e/o fare offerte. A quel punto poi avrei voluto vedere se avrebbe o no spedito. Ad ognu modo, che farci? Se non sussistono violazioni, allora pazienza.
Messaggio 8 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie

Strano perchè Paypal rimborsa solo se la spedizione è tracciabile!

 

Messaggio 9 di 10
Ultima risposta

perché alcuni venditori non spediscono in Italia? grazie


@videobeachonline ha scritto:

Strano perchè Paypal rimborsa solo se la spedizione è tracciabile!

 


Veramente è esattamente il contrario.

 

Ma leggere le condizioni d'uso di PayPal è così difficile?

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 10
Ultima risposta