annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

posta prioritaria e paypal

n00gie
Utente della Community

ciao a tutti,

io vorrei aggiungere la posta prioritaria ai metodi di spedizione, dal momento che gli oggetti che vendo spesso costano meno della posta raccomandata. Tuttavia sono preoccupato per la protezione acquirenti di paypal, così ho mandato loro la seguente mail:

 

Spett. paypal,
>ho contattato ebay per chiedere informazioni riguardo al programma di protezione degli acquirenti. La mia richiesta era fondamentalmente la seguente:la posta prioritaria non è tracciabile, ma il suo costo è nettamente inferiore alla posta raccomandata. Nel caso io mettessi in vendita un oggetto, e aggiungessi l'invio tramite posta prioritaria oltre alla possibilità di invio per posta raccomandata o assicurata,ma specificando chiaramente che con posta raccomandata il rischio è alto, quindi se viene scelta io non mi ritengo responsabile di eventuali ritardi o perdite, l'acquirente sarebbe comunque protetto dal programma di protezione paypal nonostante abbia scelto deliberatamente la posta raccomandata?

 

La risposta è stata:

 

Grazie per averci contattato in riferimento alla spedizione.

Le sole spedizioni tracciabili rientrano nella protezione PayPal.

Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.

 

Ora io avrei la tendenza a fidarmi, ma qualcuno sa dirmi di più?perchè su internet ho letto che proteggono anche per la prioritaria

Grazie in anticipo

 

Messaggio 1 di 28
Ultima risposta
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

posta prioritaria e paypal

paypal non protegge il venditore se spedisce con prioritaria

non hai la possibilità di giustificare la spedizione

 

 

infatti paypal ti ha risposto in maniera corretta

 

 

Grazie per averci contattato in riferimento alla spedizione.

Le sole spedizioni tracciabili rientrano nella protezione PayPal.

Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 2 di 28
Ultima risposta
27 RISPOSTE 27

posta prioritaria e paypal

paypal non protegge il venditore se spedisce con prioritaria

non hai la possibilità di giustificare la spedizione

 

 

infatti paypal ti ha risposto in maniera corretta

 

 

Grazie per averci contattato in riferimento alla spedizione.

Le sole spedizioni tracciabili rientrano nella protezione PayPal.

Siamo a tua disposizione in caso di ulteriori domande.


 photo sergentgarcia2005_s.gifIn questo forum sono graditi: Il buongiorno, Il per favore, Il grazie, E il minuscolo
Messaggio 2 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

Ah io pensavo che Paypal parlasse della protezione acquirenti, non della protezione venditori....

Messaggio 3 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

Ciao, se proprio vuoi mettere la prioritaria escludi paypal. Molti acquirenti cercano proprio inserzioni così per poi dire che l'oggetto non è arrivato e farsi rimborsare. 

Messaggio 4 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

latuachiave
Utente della Community

Buonasera venditori di  ebay lo so che è stato risolto il quesito ma per non aprire un altra discussione ne parlo qui, se poi devo spostare la discussione me lo fate sapere. Grazie 

 

Avevo provato a non mettere la posta prioritaria come metodo di spedizione, ma con scarso successo in quanto non si è competitivi.

ho chiamato ebay e paypal in quanto non mi sembra il linea con le regole della sicurezza, e secondo me per non avere più noglie ho fatta molte volte presente di togliere tale metodo di spedizione, e secondo me tutti avremmo meno noglie perchè ripeto se non è possibilè mettere nelle inserzioni tale metodo l'acquirente compra solo con raccomandata o corriere. 

 

un altro tasto dolente e che il 90% dei clienti  non legge nemmeno l'inserzione per  sapere cosa realmente un venditore mette in vendita, i consigli, gli avvertimenti, non leggono niente.  comunque faccio presente ad ebay di mettere ad ogni inserzione una piccola casella da spuntare per far si che il cliente accetta di aver letto l'inerzione e ne conosca il contenuto, " l'operatore mi risponde" (non si può fare)va bene  (però se il cliente ti fa storie lui te lo può lasciare il feed negativo, anche se NOI COME VENDITORI SIAMO IMPECCABILI sul comportament o altro )dispiace tantissimo se un cliente  compra da me e non riceve la merce, i soldi non li regalano e molte volte ho dovuto risarcire rimanendo nel dubbio che la posta prioritaria e un arma  ha doppio taglio.  

 

adesso io chiedo. se un cliente non riceve la spedizione con prioritaria e lascia feed negativo ebay prenderà provvedimenti a togliere il feed negativo se nell'inserzione c'è scritto a cosa si va incontro con la posta prioritaria? ebay può mettere una casella come detto sopra dove il cliente si prende la responsabilità in quanto ha letto e ha accettato le condizioni di vendita? 

 

paypal come è stato detto in questa discussione, e vero che non rientra la posta prioritaria come protezione acquirenti e non risarcisce per un errore fatto dal cliente?

 

Io desidero dare il meglio per un cliente, però voglio che mi sia data anche l'opportunità di farlo, e siccome ho scelto ebay come piattaforma del mio negozio desidero che mi venga incontro a me, e hai venditori con il mio stesso problema.

 

Una mia considerazione sempre sulla posta prioritaria

come non si può offrire la postepay come metodo di pagamento perchè ritenuta non affidabile e viola le regole ebay, non vedo perchè deve trovare luogo la posta prioritaria visto che una persona può mettere un oggetto in vendita e poi non spedirlo, invece con un metodo tracciabile questo non può avvenire e BEN VENGA.

attendo delle vostre considerazioni per farmi capire se chiedo troppo. Grazie a tutti quelli che partecipano grazie di cuore

 

 

 

 

Messaggio 5 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

Ma ce l'avete ben fermo il dente avvelenato sui milioni di venditori esteri per i quali la prioritaria e' la norma fino a cifre non superiori ai 50 Euro, a volte anche piu'!

A casa mia si chiama gelosia
Messaggio 6 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

Si chiedi proprio una cosa senza senso non ci manca altro che ebay vieti di spedire in prio. Mi incuriosisce molto invece che per due volte hai scritto noglie al posto di noie quindi non trattasi di errore di battitura. Ma di che parte di italia sei???
Messaggio 7 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal


@roby85geminy ha scritto:
 

 

paypal come è stato detto in questa discussione, e vero che non rientra la posta prioritaria come protezione acquirenti e non risarcisce per un errore fatto dal cliente?

 

 

attendo delle vostre considerazioni per farmi capire se chiedo troppo.

 

 

 


Si vede che hai letto male, se c'è una certezza ASSOLUTA è che con Posta prioritaria non ricevuta PayPal RIMBORSA SEMPRE l'acquirente, senza se e senza ma, perchè contrattualemente parlando PayPAl è molto chiara, se il venditore vuole beneficiare della Protezione Vendite DEVE SPEDIRE TRACCIABILE, se non lo fa si chiama fuori (salvo in un limitatissimo numero di casi e per importi molto bassi, ma anche in questi casi l'acquirente viene rimborsato sempre).

 

Chiedi troppo perchè eBay non può obbligare i venditori a scegliere solo determinati tipi di spedizione come non può obbligare i venditori a scegliere solo determinati tipi di pagamenti.

 

Sta ai venditori saper fare il proprio mestiere, considerando l'uso di spedizioni non tracciabili (e non idonee, lo ribadisco sempre perchè non è un dettaglio secondario) solo dal punto di vista del vantaggio competitivo commerciale che queste spedizioni consentono, all'estero hanno imparato a farlo in Italia resiste una mentalità furbesca che tende a spostare sull'acquirente quella che è invece una scelta ed un rischio dell'imprenditore.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

salve a tutti, qualcuno è al corrente se paypal, considera spedizione tracciabile, il nuovo servizio prioritaria di poste italiane (posta1) è una prioritaria tracciabile con esito di consegna, ma senza obbligo di firma. Volevo sapere se paypal la considera alla stregua di una raccomandata o corriere.

 

grazie 

Messaggio 9 di 28
Ultima risposta

posta prioritaria e paypal

E' talmente nuovo che suppongo che l'unico che possa dare una risposta affidabile e' Paypal stessa, se li chiami da linea fissa e' gratuito

In linea molto indicativa nei paesi dove ci sono metodi tracciabili senza firma, tra cui il Regno Unito, la "presunta" avvenuta consegna, anche qualora il pacco venga lasciato alla merce' delle condizioni meterologiche o all'onesta' dei vicini e' considerato sufficiente per dare ragione al venditore in caso di contestazione, il che provoca moltissimi malumori sulle pagine estere della community
Messaggio 10 di 28
Ultima risposta