annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

poste italiane ritardi

ciao ho un problema , un acquirante che ha comprento un articolo da me ha deciso di pagare anche la spedizione 24 ore, bene... vado sul gestore delle spedizioni prenoto il corriere con poste italiane e lo porto in posta dopo 10 minuti, da qui il pacco risulta spedito e dovrebbe arrivare il giorno dopo cioe il 7 ottobre ma non si sa il perche il pacco è arrivato il oggi, adesso mi ritrovo con un cliente infuriato che vuole il rimborso, ho provato parlare con lui chiiedendoli di rispedire indietro loggetto(a spese sue) e da li gli avrei effettuato il rimborso come scritto sulle regole di restituzione ma sta continuando a farmi due ....... perche lui non vuole pagare e vuole i soldi , cosa dovrei fare???non so come muovermi 

Messaggio 1 di 3
Ultima risposta
2 RISPOSTE 2

poste italiane ritardi


@sartaccishop ha scritto:

ciao ho un problema , un acquirante che ha comprento un articolo da me ha deciso di pagare anche la spedizione 24 ore, bene... vado sul gestore delle spedizioni prenoto il corriere con poste italiane e lo porto in posta dopo 10 minuti, da qui il pacco risulta spedito e dovrebbe arrivare il giorno dopo cioe il 7 ottobre ma non si sa il perche il pacco è arrivato il oggi, adesso mi ritrovo con un cliente infuriato che vuole il rimborso, ho provato parlare con lui chiiedendoli di rispedire indietro loggetto(a spese sue) e da li gli avrei effettuato il rimborso come scritto sulle regole di restituzione ma sta continuando a farmi due ....... perche lui non vuole pagare e vuole i soldi , cosa dovrei fare???non so come muovermi 


Secondo me l'assurdità è che l'acquirente ti attribuisca la responsabilità su un ritardo che è esclusiva responsabilità diel Corriere.

 

Verifica se la spedizione prevede un rimborso per il ritardo di consegna, se così è puoi proporre reclamo e retrocedere il rimborso all'acquirente (o delegarlo perchè lo riscuota direttamente).

 

Per quanto invece riguarda l'acquirente se vuole può attivare il recesso e rispedirti la merce A SUE SPESE, se ha pagato con PayPal può recuperare le spese di reso con questo programma specifico:

 

Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia

 

ma questo riguarda lui, non te.

 

Ciao

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 2 di 3
Ultima risposta

poste italiane ritardi

Grazie mille per la risposta molto dettagliata mi sei d'aiuto, provvederò a parlare con il corriere perché non mi piace il fatto che per un ritardo eseguito dai loro servizi io devo rimetterci un feedback e di conseguenza una percentuale sempre più bassa
Messaggio 3 di 3
Ultima risposta