in data 10-10-2016 18:58
ciao ho un problema , un acquirante che ha comprento un articolo da me ha deciso di pagare anche la spedizione 24 ore, bene... vado sul gestore delle spedizioni prenoto il corriere con poste italiane e lo porto in posta dopo 10 minuti, da qui il pacco risulta spedito e dovrebbe arrivare il giorno dopo cioe il 7 ottobre ma non si sa il perche il pacco è arrivato il oggi, adesso mi ritrovo con un cliente infuriato che vuole il rimborso, ho provato parlare con lui chiiedendoli di rispedire indietro loggetto(a spese sue) e da li gli avrei effettuato il rimborso come scritto sulle regole di restituzione ma sta continuando a farmi due ....... perche lui non vuole pagare e vuole i soldi , cosa dovrei fare???non so come muovermi
10-10-2016 21:56 - modificato 10-10-2016 21:57
@sartaccishop ha scritto:ciao ho un problema , un acquirante che ha comprento un articolo da me ha deciso di pagare anche la spedizione 24 ore, bene... vado sul gestore delle spedizioni prenoto il corriere con poste italiane e lo porto in posta dopo 10 minuti, da qui il pacco risulta spedito e dovrebbe arrivare il giorno dopo cioe il 7 ottobre ma non si sa il perche il pacco è arrivato il oggi, adesso mi ritrovo con un cliente infuriato che vuole il rimborso, ho provato parlare con lui chiiedendoli di rispedire indietro loggetto(a spese sue) e da li gli avrei effettuato il rimborso come scritto sulle regole di restituzione ma sta continuando a farmi due ....... perche lui non vuole pagare e vuole i soldi , cosa dovrei fare???non so come muovermi
Secondo me l'assurdità è che l'acquirente ti attribuisca la responsabilità su un ritardo che è esclusiva responsabilità diel Corriere.
Verifica se la spedizione prevede un rimborso per il ritardo di consegna, se così è puoi proporre reclamo e retrocedere il rimborso all'acquirente (o delegarlo perchè lo riscuota direttamente).
Per quanto invece riguarda l'acquirente se vuole può attivare il recesso e rispedirti la merce A SUE SPESE, se ha pagato con PayPal può recuperare le spese di reso con questo programma specifico:
Rimborso spese di restituzione - PayPal Italia
ma questo riguarda lui, non te.
Ciao
in data 11-10-2016 10:29