annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

problema spedizione da UK GSP

brizio19947
Utente della Community
Ciao a tutti!
Ho comprato un oggetto elettronico da Uk e il venditore come metodo di spedizione ha utilizzato il GSP, so come funziona e come spedisce questo programma. Ieri il pacco ë arrivato al centro di smistamento internazionale. Mi é arrivata stamattina la seguente email:

"Gentile Fabrizio,

Ti scriviamo per informarti che l'ordine effettuato tramite il Programma di spedizione internazionale è attualmente in fase di revisione causa di una potenziale violazione relativa agli oggetti vietati, pertanto potrebbe verificarsi un ritardo di 3-5 giorni lavorativi. "

Ecco, possibile che la causa della "potenziale revisione" sia dovuta alla batteria dell'oggetto? Dovrò pagare qualcosa all'arrivo del pacco ( se arriva)?
Messaggio 1 di 24
Ultima risposta
23 RISPOSTE 23

problema spedizione da UK GSP

chiaretta
Utente della Community
Computer usato, con batteria usata, tecnicamente vietata la spedizione dalla legge postale inglese.

Buona fortuna, potrebbe non arrivarti nulla.

A prescindere non avrei comprato da chi usa il malefico GSP
Messaggio 2 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

brizio19947
Utente della Community
Male male, incrocio le dita. Nel caso ho tempo 180giorni per aprire la contestazione giusto? Ho pagato con paypal.
Messaggio 3 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

In teoria si'
Messaggio 4 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

Si però aspetta, tra gli oggetti vietati nella GSP ci sono si le batterie ma ad eccezione di quelle interne ad oggetti elettronici, quindi in teoria tramite la GSP non ci dovrebbero essere problemi. Per ora sto tranquillo, ma se entro due settimane non vedo il corriere davanti casa, contesto.Smiley Matto

Messaggio 5 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

La batteria di un laptop e' rimuovibile, io mi preoccuperei

Due settimane sono poche per il GSP
Messaggio 6 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

brizio19947
Utente della Community
Il computer in questione ha batteria interna e quindi non removibile, a meno che non lo smonti! Quindi non removibile. Spero in bene, ti ringrazio comunque per le tempestive risposte. Tu hai gia comprato con quel tipo di spedizione, o l hai evitata da subito come la peste?
Messaggio 7 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

Ho sbagliato la prima volta, non lo faccio piu'!

Paghi dazi doganali inesistenti in Europa, ci mette quando va bene tre settimane, le cose vengono spacchettate e reimpacchettate spesso togliendo l'adeguata protezione fornita dal venditore per ridurre all'osso le spese di spedizione aumentando in maniera esponenziale la possibilita' di danneggiamento/rottura/smarrimento di parti

Costa un patrimonio, spesso oltre il valore dell'oggetto stesso

E' impossibile avere spedizione combinata
Messaggio 8 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

brizio19947
Utente della Community
Capito. Purtroppo ci sono anche molti venditori che non conoscono bene come si usa ebay e accettano comunque di spedire attraverso la spedizione internazionale. Ovviamene aumenta la possibilità di vendita di un articolo perche allarga i confini a venditori usa e uk ma il servizio da molte opinioni che ho letto su vari forum (purtroppo dopo l acquisto, essendo un servizio offerto da ebay mi aspettavo qualcosa di piu sicuro), é al quanto scadente e poco trasparente, soprattutto perche é inutile far utilizzare la gsp a un utente che vende batterie se non le puo neanche spedire!
Molti lamentavano della poca trasparenza delle spese di spedizione durante l asta, dal quel punto di vista non ho avuto problemi, il prezzo di spedizione dichiarato nell'asta é stato lo stesso al momento del pagamento con paypal.
Messaggio 9 di 24
Ultima risposta

problema spedizione da UK GSP

No, non sono d'accordo che il GSP aumenti la possibilita' di vendita.

Gli acquirenti accorti scappano, e i venditori intelligenti lo evitano tanto quanto
Messaggio 10 di 24
Ultima risposta