annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

tromsoe2013
Utente della Community
Ho acquistato un libro su ebay. E pagato con PayPal (dicono sia più sicuro). Dopo 10 gg che il prodotto non arriva inizio a contattare il venditore il quale mi risponde che non sa, che non ha il codice di traking e bla bla bla. Dopo un po leggendo le condizioni d' uso scopro con PayPal che ho un assicurazione in caso di mancata consegna e apro un reclamo. Il venditore viene contattato da paypal, fornisce il codice di traking e paypal dice " il codice di traking è buono, quindi il prodotto è stato consegnato "e chiude il reclamo senza rimborsar manco un euro. Mi faccio dare il codice di traking e scopro sul sito delle poste che il pacco è stato consegnato a 40km da casa mia. Booh? ? Alora ricontattato il venditore ma dopo tre gg ancora non risponde. Io da acquirente cosa posso fare? Cosa può essere successo?
Messaggio 1 di 49
Ultima risposta
5 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

 

 

se lui avesse le cose in regola, perchè non mi manda la ricevuta? boooh


Ma infatti il comportamento del venditore non è limpidissimo, il minimo che si può dire è che sia stato e, da quello che mi pare di capire, è ancora adesso poco professionale, perché non risponde a una tua richiesta legittima. 


@tromsoe2013 ha scritto:

 

al primo giro mi aveva detto di chiederli a paypal.. paypal non mi da la copia perchè è privacy

 


Comunque potresti provare a fare un tentativo con Paypal chiedendo esplicitamente di confermarti se nella documentazione fornita dal venditore l'indirizzo di spedizione sulla bolla o sulla ricevuta e l'indirizzo che tu hai registrato coincidono; per la privacy non possono comunicarti con esattezza i dati personali, però forse possono confermarti se almeno i due indirizzi coincidono. Non è detto che ti rispondano, ma tentar non nuoce. Detto questo, sia in caso di risposta negativa che affermativa non avresti comunque una soluzione immediata del tuo problema: temo che per smuovere un po' la situazione con il tuo venditore dovrai sporgere denuncia per il mancato recapito del tuo acquisto; valuta tu se pensi che possa valere la pena muoversi in quella direzione oppure no.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 26 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

io ho fatto un chargeback su pagamento con paypal. non mi hanno chiuso proprio nulla. poi al limite ne apri un altro che problema cè

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 28 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

si ma non capisco.

se tu vai su triipadvisoor trovi tante persone che scrivono " nella pizzerie da mario mi sono trovato male perchè la pasta era scotta, non ci torno piu da mario".

è diffamazione?

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 39 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

De coccio!

Ci sono delle regole, e vanno rispettate.

Vuoi parlare male di qualcuno?

Ci sono altre pagine per farlo, qui non puoi

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 40 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Il profilo diffamatorio può essere stabilito solo da un Giudice, questo sia chiaro, pertanto parlarne qui è come parlare al bar del gol della Juve ieri sera.

 

Tuttavia scordati che Tripadvisor si faccia carico delle eventuali responsabilità personali degli utenti che recensiscono, e scordati anche che su Tripadvisor sia possibile scrivere la qualunque impunemente, basta leggere infatti i termini di utilizzo per capirlo:

 

https://www.tripadvisor.it/pages/terms.html

 

http://milano.corriere.it/notizie/cronaca/15_marzo_11/attenti-offese-tripadvisor-scatta-l-accusa-dif...

 

Tieni presente che anche il feedback negativo può configurare diffamazione, se un Giudice stabilisce che lo è il quale Giudice giudica l'atto in se ed i suoi effetti non le cause che lo hanno generato, tant'è che poi eBay (e Tripadvisor se si tratta di una recensione) è costretto a rimuoverlo.

 

Questa questione della "libertà della rete" è una delle più grosse falsità in circolazione, qui sei responsabile come e quanto lo sei fuori di qui.

 

Naturalmente ciò vale, come ti ho scritto fin dall'inizio della vicenda, anche per il tuo venditore il quale non può sbattersene di ciò che ti è successo, perché lui ha nei tuoi confronti dei doveri sanciti dalle Leggi, ad esempio quello di metterti in condizioni di rivalerti sulle Poste se è il caso e se è necessario.

 

Ciao

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Messaggio 42 di 49
Ultima risposta
48 RISPOSTE 48

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

tromsoe2013
Utente della Community

uppp

Messaggio 2 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

con che ti po di spedizione ti è stato inviato, raccomandata, posta prioritaria1 o altro? ricorda, si spedisce all'indirizzo associato a paypal, non quello che compare associato all'account ebay.

l'unica cosa che puoi fare e contattare le poste, sul canale twitter

https://twitter.com/postespedizioni

gli dai il codice tracciamento e faranno una verifica.  

Messaggio 3 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ma questo venditore è un marziano o è qualcuno con cui si può parlare per telefono?

Messaggio 4 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ho provato a chiamare e mi dicono che la persona che si occupa delle spedizioni non c'è

ho mandato un email e "hanno girato l'ermail alla persona che si occupa delle spedizioni"

Messaggio 5 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

purtroppo afd oggi il venditore non risponde

Messaggio 6 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

stamattina, poste italiene mi ha contattato dall ufficio di "ALTRA CITTA" dicendo che la spedizione risulta correttamente consegnata e che sulla spedizione è indicato l'indirizzo di una persona di ALTRA CITTA Loro sono disponibili a fare una verifica su cosa sia successo ma serve copia del bollettino di spedizione.ovviamente il destinatario non risponde allle email ... siamo sicuri non stia facendo il furbo?

Messaggio 7 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

stamattina, poste italiene mi ha contattato dall ufficio di "ALTRA CITTA" dicendo che la spedizione risulta correttamente consegnata e che sulla spedizione è indicato l'indirizzo di una persona di ALTRA CITTA Loro sono disponibili a fare una verifica su cosa sia successo ma serve copia del bollettino di spedizione.ovviamente il destinatario non risponde allle email ... siamo sicuri non stia facendo il furbo?


Può darsi tutto, ma secondo me arrovellarcisi adesso non serve a niente, si finisce solo in un loop di supposizioni difficilmente dimostrabili, almeno in assenza di documenti.

 

Aiuterebbe sapere di che acquisto e che tipo di venditore (privato o professionale, Italiano o straniero) stiamo parlando perchè in base alle fattispecie si potrebbero presentare diverse opzioni.

 

Se quel pacco è stato consegnato in altra città dobbiamo supporre che sia stato spedito ad altra persona con altro indirizzo, in pratica non era il tuo pacco, altrimenti la prima cosa da fare sarebbe aprire un reclamo formale presso Poste Italiane (cosa che puoi fare anche tu).

 

Sia in caso di errore del venditore che di truffa deliberata hai ancora diverse opzioni possibili, alcune efficaci solo in un caso altre in entrambi.

 

La prima è chiedere, insistendo, a PayPal la revisione del caso e chiedendo con decisione che il venditore produca la documentazione di spedizione completa del tuo indirizzo e con prova di consegna.

 

La seconda è chiedere in banca il chargeback per quella operazione, operazione fattibile solo se i soldi venivano da una carta che preveda questo tipo di protezione.

 

La terza è una azione legale verso il venditore, in caso di truffa deliberata sarà inutile, ma se il venditiore è un privato o un profesionale Italiano l'efficacia è solo direttamente proporzionale alla tua voglia di ottenere giustizia.

 

Una vicenda simile capitò ad un amico ed ex frequentatore del forum, lui risolse con un chargeback.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 8 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

oggi il venditore mi scrive

 

---

abbiamo inviato a Paypal tutti i documenti
come da suo diritto potrò richiederli a Loro

saluti

---

 

scusate. ma èerchè non mi manda la ricevuta? è tanto difficile?

Messaggio 9 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Dimenticavo.............alcune cose possono essere fatte in parallelo, altre no.

 

Ad esempio se opti per la richiesta di revisione del caso da parte di PayPal e questa viene accettata ovviamente non puoi procedere con il chargeback (ma nulla ti impedisce di informarti per essere pronto se sarà necessario) almeno fino a decisione definitiva avversa da parte di PayPal.

 

Stessa cosa per una eventuale causa, o azione di messa in mora, contro il venditore, nel senso che puoi partire con una lettera di messa in mora e poi eventualmente decidere se portarlo in tribunale (basta anche un Giudice di Pace).

 

In caso di truffa l'unica cosa da fare è una querela fatta bene, ma ripeto che non è detto che si tratti di una truffa deliberata (penale) perchè potrebbe invece trattarsi di inadempienza contrattuale (civile), ed anche se fosse una truffa questa non sussiste senza danno patrimoniale, quindi non sussiste se vieni rimborsato (dal venditore, da PayPal, o con il chargeback).

 

Ciao

 

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 10 di 49
Ultima risposta