annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

tromsoe2013
Utente della Community
Ho acquistato un libro su ebay. E pagato con PayPal (dicono sia più sicuro). Dopo 10 gg che il prodotto non arriva inizio a contattare il venditore il quale mi risponde che non sa, che non ha il codice di traking e bla bla bla. Dopo un po leggendo le condizioni d' uso scopro con PayPal che ho un assicurazione in caso di mancata consegna e apro un reclamo. Il venditore viene contattato da paypal, fornisce il codice di traking e paypal dice " il codice di traking è buono, quindi il prodotto è stato consegnato "e chiude il reclamo senza rimborsar manco un euro. Mi faccio dare il codice di traking e scopro sul sito delle poste che il pacco è stato consegnato a 40km da casa mia. Booh? ? Alora ricontattato il venditore ma dopo tre gg ancora non risponde. Io da acquirente cosa posso fare? Cosa può essere successo?
Messaggio 1 di 49
Ultima risposta
48 RISPOSTE 48

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

il venditore è un venditore professionale, ha piva, e l'oggetto della spedizione è un libro.

raccomandata 147827527352  consegnata in un uff postale a 40 km da casa mia.

 

Il venditore mi ha risposto che secondo lui "è stata consegnata alla giacenza postale" che cosa vuol dire?

Messaggio 11 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

il venditore è un venditore professionale, ha piva, e l'oggetto della spedizione è un libro.

raccomandata 147827527352  consegnata in un uff postale a 40 km da casa mia.

 

Il venditore mi ha risposto che secondo lui "è stata consegnata alla giacenza postale" che cosa vuol dire?


Se fosse in giacenza non risulterebbe consegnato ma, appunto, in giacenza.

 

Ho fatto il tracking e risulta consegnato.

 

Ti ho spiegato per sommi capi cosa puoi fare, decidi.

 

Intanto io manderei una lettera di messa in mora al venditore, ne trovi vari modelli anche online; poi insisterei con PayPal per la riapertura del caso.

 

Aggiungo: il venditore non può negarti copia della documentazione di spedizione, perchè sarebbe essenziale averla (insieme ad una sua delega) ad esempio per aprire e gestire un reclamo contro Poste Italiane.

 

Ciao

 

 

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 12 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ok, ma tu mi confermi che c'è qualcosa di strano o il comportamento del venditore è esemplare?

Messaggio 13 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

ok, ma tu mi confermi che c'è qualcosa di strano o il comportamento del venditore è esemplare?


E' tutto tranne che esemplare, mi pare evidente, io ho solo detto che ti conviene concentrarti sulle cose da fare senza perderti in svolazzi difficilmente dimostrabili.

 

Lui non può nemmeno far finta di niente e rimandarti a PayPal, ha degli obblighi precisissimi nei tuoi confronti, morali ma anche legali ed il fatto che tu sia ricorso a PayPal e che PayPal ti abbia chiuso la porta non lo libera affatto da nessuno di questi obblighi.

 

 

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 14 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

dunque, ho risentito paypal che dice "per noi il pacco è consegnato non ci interessa a chi"

il che però secondo me pone un bel problema. se io venditore spedisco supponiamo due oggetti a MILANO lo stesso giorno, teoricamente, se per sbaglio ne spedissi solo uno e l'acquirente del secondo - che non ha ricevuto nulla - mi aprisse causa su paypal io mostro la ricevuta del primo oggetto e per paypal sarebbe ok.

in sostanza, se funziona così " è stato consiegnato, non mi interessa a chi nè dove" è facile truffare su paypal se uno è disonesto.

 

Sicuramente non è il mio caso, ma la garanzia paypal, a questo punto vale ben poco.

 

voi che ne pensate?

Messaggio 15 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ciao, io ti consiglio di andare presso il tuo ufficio postale con il codice tracciamento, (meglio se il venditore ti fa avere la ricevuta di

spedizione) vacci subito, perchè nel caso fosse in giacenza, rimane ferma 30 giorni poi ritorna indietro. 

se invece è stata consegnata qualcuno avrà firmato, le poste sicuramente hanno un registro. 

Messaggio 16 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

all ufficio postale mi dicono che il pacco risulta consegnato ( da un altro ufficio postale distante 30 km) .

 

Sono allora andato all'altro ufficio postale, quello di GEMONA DEL FRIULI, e loro hano verificato che il pacco è stato consegnato al destinatario corretto. Non han potutto dirmi chi per privacy

 

Se voglio fare reclamo ( ma per che motivo poi?) dovrei avere copia del bollettino di spedizione

Messaggio 17 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

chiedi ancora al venditore la ricevuta di spedizione, cosi vedi se era effettivamente indirizzata a te. Se non collabora gli piazzi un feedback negativo, e morta li, tanto ormai i soldi non li recuperi. brutta storia, sarebbe comunque compito della protezione acquirenti paypal, richiedere la documentazione di spedizone al venditore.

invece per chiudere una controversia gli basta un codice tracciamento. 

allora se un venditore ha 2 o piu' spedizioni nella stessa città, ne spedisce una soltanto e per paypal va bene cosi? 

Messaggio 18 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

ok, ho richiesto per la 5 volta

Messaggio 19 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@riccardo_2281 ha scritto:

chiedi ancora al venditore la ricevuta di spedizione, cosi vedi se era effettivamente indirizzata a te. Se non collabora gli piazzi un feedback negativo, e morta li, tanto ormai i soldi non li recuperi. brutta storia, sarebbe comunque compito della protezione acquirenti paypal, richiedere la documentazione di spedizone al venditore.

invece per chiudere una controversia gli basta un codice tracciamento. 

allora se un venditore ha 2 o piu' spedizioni nella stessa città, ne spedisce una soltanto e per paypal va bene cosi? 


Ho letto tutto il 3D e in effetti la faccenda è abbastanza strana, però volevo intervenire per puntualizzare un dettaglio: se un acquirente apre una controversia per oggetto non ricevuto su paypal, il venditore deve innanzitutto fornire un codice di tracciamento e soprattutto dimostrare che ha spedito con esattezza all'indirizzo che l'acquirente ha indicato su paypal. Sono sicura al 100% di questa cosa anche perché ne ho fatto esperienza la settimana scorsa: un acquirente si è fatto consegnare il pacco presso il suo ufficio, qualcuno l'ha ritirato al posto suo e il cliente invece di chiedere ai suoi colleghi mi ha aperto subito la controversia su paypal. Per dimostrare che io avevo fatto tutto bene, ho dovuto inviare a paypal sia il codice di tracciamento del pacco (spedito con SDA), sia la lettera di vettura su cui era riportato con precisione l'indirizzo che l'acquirente ha registrato su paypal. L'operatore con cui avevo parlato al telefono per farmi aiutare a gestire la controversia mi aveva detto che dimostrare di aver spedito all'indirizzo fornito da paypal era importante ai fini della controversia tanto quanto il codice di tracciatura.

Mi sembra abbastanza strano, quindi, che paypal abbia chiuso la controversia a favore del venditore basandosi sul solo codice di tracciamento: o il venditore gli ha fornito prova di aver spedito all'indirizzo "giusto", cioè quello che gli è stato comunicato da paypal al momento del pagamento (ma in questo caso non capisco perché il venditore non ti abbia comunicato niente, visto che il quel caso avrebbe ragione lui) oppure chi ha gestito la controversia paypal l'ha fatto con un pressapochismo assoluto (e in questo caso sporgi reclamo, fai una denuncia e fai riesaminare il caso a paypal).

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 20 di 49
Ultima risposta