annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

tromsoe2013
Utente della Community
Ho acquistato un libro su ebay. E pagato con PayPal (dicono sia più sicuro). Dopo 10 gg che il prodotto non arriva inizio a contattare il venditore il quale mi risponde che non sa, che non ha il codice di traking e bla bla bla. Dopo un po leggendo le condizioni d' uso scopro con PayPal che ho un assicurazione in caso di mancata consegna e apro un reclamo. Il venditore viene contattato da paypal, fornisce il codice di traking e paypal dice " il codice di traking è buono, quindi il prodotto è stato consegnato "e chiude il reclamo senza rimborsar manco un euro. Mi faccio dare il codice di traking e scopro sul sito delle poste che il pacco è stato consegnato a 40km da casa mia. Booh? ? Alora ricontattato il venditore ma dopo tre gg ancora non risponde. Io da acquirente cosa posso fare? Cosa può essere successo?
Messaggio 1 di 49
Ultima risposta
48 RISPOSTE 48

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

non lo so....chiedo... ma le ricevute delle raccomandate possono essere artefatte o sono stampate con la stampane e sono immodificabili?

Messaggio 21 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

Mah, onestamente non saprei proprio darti una risposta, in linea di massima se uno è in grado di farlo quasi tutto è falsificabile Smiley Felice

 

Non spedisco mai con le poste, le poche volte che mi è capitato di spedire con raccomandata ho usato il cedolino che ti danno in posta, per intenderci quello di cui, a te che spedisci, resta la copia carbone di quanto hai scritto. Non so però se un professionale che usa le poste per le sue spedizioni e che quindi immagino ne faccia un tot al giorno possa stampare le sue raccomandate (in teoria si, credo che si possano fare spedizioni postali anche dal loro sito).

 

Ma il venditore non ti ha più risposto dopo che gli hai chiesto di inviarti una copia della ricevuta di spedizione?

 

 




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 22 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

mah se sono i bollettini delle poste con la copia carbone, da quel che mi ricordo io sulla copia carbone rimane ben poco... quindi sovrascrivi facile.

 

al primo giro mi aveva detto di chiederli a paypal.. paypal non mi da la copia perchè è privacy

 

adesso gli ho inviato un paio di email durante la settimana scorsa ma senza esito cioè non ha risposto.

 

se lui avesse le cose in regola, perchè non mi manda la ricevuta? boooh

Messaggio 23 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

mah se sono i bollettini delle poste con la copia carbone, da quel che mi ricordo io sulla copia carbone rimane ben poco... quindi sovrascrivi facile.

 

al primo giro mi aveva detto di chiederli a paypal.. paypal non mi da la copia perchè è privacy

 

adesso gli ho inviato un paio di email durante la settimana scorsa ma senza esito cioè non ha risposto.

 

se lui avesse le cose in regola, perchè non mi manda la ricevuta? boooh


no no calma sul cedolino che ti rimane si vede il tutto e parecchio bene !!!! falsificare una racco secondome me è difficilissimo. detto questo io avrei fatto chargeback già 12 messaggi prima.

Messaggio 24 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


alexbeka ha scritto:


no no calma sul cedolino che ti rimane si vede il tutto e parecchio bene !!!! falsificare una racco secondome me è difficilissimo. detto questo io avrei fatto chargeback già 12 messaggi prima.


Non tutte le carte permettono di fare il chargeback, ad esempio con le prepagate (quasi tutte credo) non si può fare.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 25 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

 

 

se lui avesse le cose in regola, perchè non mi manda la ricevuta? boooh


Ma infatti il comportamento del venditore non è limpidissimo, il minimo che si può dire è che sia stato e, da quello che mi pare di capire, è ancora adesso poco professionale, perché non risponde a una tua richiesta legittima. 


@tromsoe2013 ha scritto:

 

al primo giro mi aveva detto di chiederli a paypal.. paypal non mi da la copia perchè è privacy

 


Comunque potresti provare a fare un tentativo con Paypal chiedendo esplicitamente di confermarti se nella documentazione fornita dal venditore l'indirizzo di spedizione sulla bolla o sulla ricevuta e l'indirizzo che tu hai registrato coincidono; per la privacy non possono comunicarti con esattezza i dati personali, però forse possono confermarti se almeno i due indirizzi coincidono. Non è detto che ti rispondano, ma tentar non nuoce. Detto questo, sia in caso di risposta negativa che affermativa non avresti comunque una soluzione immediata del tuo problema: temo che per smuovere un po' la situazione con il tuo venditore dovrai sporgere denuncia per il mancato recapito del tuo acquisto; valuta tu se pensi che possa valere la pena muoversi in quella direzione oppure no.




*****
Non v'è nulla di più delizioso dell'ingenua e presuntuosa esaltazione che la razza umana fa di sé stessa: senza ombra di vergogna o di modestia, l'umanità sostiene di essere l'opera più nobile di Dio. (Mark Twain)

*****
Messaggio 26 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

paypal ha confermato che gli indirizzi combaciano.

 

posso fare anche il chargeback ma secondo me paypal non ama molto e ti chiude l'account

Messaggio 27 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

io ho fatto un chargeback su pagamento con paypal. non mi hanno chiuso proprio nulla. poi al limite ne apri un altro che problema cè

Messaggio 28 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono

non lo so, uno c'ha sempre la speranza che il venditore si renda conto del problema e dica quantomeno " non è giusto che ci rimetta solo tu, facciamo a metà" oppure " ti faccio un buono" ...ed invece.

anche perchè il venditore ha un feedback di tutto rispetto

guardate http://www.ebay.it/itm/181715765859?euid=12177518158b487f93780585541bd334&cp=1

 

però la cosa di non mandare la ricevuta indica un comportamento anomalo.

Messaggio 29 di 49
Ultima risposta

prodotto consegnato a indirizzo sbagliato. venditore e paypal non rispondono


@tromsoe2013 ha scritto:

 

anche perchè il venditore ha un feedback di tutto rispetto

 


Di TUTTO RISPETTO ????

 

Per non parlare dei neutri.

 

Ma li guardate i feedbacks o vi fermate solo alle percentuali?

 

 

E comunque anche guardando solo la percentuale, il 98,9% è catastrofico per un venditore professionale.

#stay safe = keep the distance + use the mask + pay only with PayPal
Messaggio 30 di 49
Ultima risposta