Suggerisco a tutti di evitare sempre il programma di spedizione internazionale di ebay, pericoloso lento e senza possibilità di soluzioni:
1) se qualcosa va storto non avrete nessuna possibilità di comunicare con il trasportatore, vi arriveranno sicuramente mail ma senza possibilità di nessun contatto. Esempio, ciccio caro l'oggetto non é stato consegnato per problemi di indirizzo (voi ovviamente avete controllato tre volte su ebay e su paypal che fosse giusto e lo era) oggetto in giacenza......dopo qualche giorno oggetto rispedito al mittente e voi non potrete contattarlo in nessun modo. Anche se sarà un venditore molto ocrretto non saprà come fare.
2) il venditore non saprà nemmeno lui come fare, per lui la spedizione risulta gestita da ebay, non ha nemmeno la più pallida idea di chi sia il corriere, che poi spesso sono più di uno: UPS o chi per lui lo porta da uk a olanda, li un altro lo porta in lussemburgo e arriva ad un pony locale............. al minimo problema il delirio totale è garantito
3) non garantisce in realtà del tutto, si paga solo per avere un servizio di informazione sulle spese totali, ma ebay Pitney Bowes non paga nessuna spesa doganale o dazio o iva, se il venditore ha capito tutto bene, allora bene altrimenti........
4) i tempi sono molto più lunghi
5) impossibile avere documentazione sulle spese da Pitney Bowes.
Quindi rischio di schiumare di rabbia e perdere vagonate di tempo altissimo.
NON COMPRATE MAI CON IL PROGRAMMA DI SPEDIZIONE INTERNAZIONALE DI EBAY!
Recensione problemi programma di spedizione internazionale ebay Pitney Bowes.