annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Formula certa" di Nexive

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 

Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

"Formula certa" di Nexive

Mi accodo pure io alla richiesta, qualcuno lo sa?

Messaggio 2 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Se è una forma di spedizione che ti rilascia una ricevuta, legalmente, lo sei. O meglio, sei protetto dalla norma prevista dall'art. 1510 del codice civile.
Messaggio 3 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

mauri1977
Utente della Community

alle larghe da Nexive!!!!!!!

servizio clienti nullo e pessima gestione dei pacchi. 

Mi hanno perso un pacco di 10 kg dimensioni 1 metro x 50 cm x 50 cm. Ok io non l'ho assicurato e daccordo ma come si fa a perdere un pacco di tali dimensioni?

Messaggio 4 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

zhengit
Utente della Community

Io ho fatto un mese di spedizioni con Nexvie, proprio un mese di prova, il prezzo è più basso rispetto poste italiane, l'80% delle spedizioni con formula certa sono tracciabili, ma la consegna non è garantita perché le buste vengono imbucate e non consegnate a mano con la firma del destinatario, chiunque passa può rubare la busta. Poi a me mi è capitato che le buste tracciabili non consegnate, prioprio una decina in un mese, risultano consegnare con sistema satellitare, ma non sono effettivamente recapitate, oppure recapitate dopo 4 giorni da quando risulta già recapitata. Poi ho ricominciato a spedire con poste italiane perché prendevo feedback per ritardo nella consegna. Il corriere viene a ritirare i pacchi che ho fatto, poi manda ad un filiare di accettazione e cosi il tempo passa, l'accettazione effetiva da quando il corriere viene a ritirare i pacchi pieno di buste è almeno 3 giorni dopo.

Messaggio 5 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Quindi se un cliente dice che non gli è stato recapitato un pacco (anche se dalla tracciabilità risulta consegnato), noi venditori non siamo protetti e quindi ci tocca rimborsare ?

Messaggio 6 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

E' la seconda volta in un mese che cerco di fare una segnalazione alla Nexive e non ci riesco !!!!!

Dopo una decina di minuti di attesa al numero verde cade la linea !

Continuano ad arrivarmi buste come estratti conto bancari e bollette della luce dei vicini (la distanza tra le cassette della posta è solo di 20 mt..... che faticaaaaaa).

non arrivano quasi mai le bollette in tempo per il pagamento e per concludere la più bella:

ho un negozio che chiude alle 12.30; il postino è al bar che confina col mio negozio tutti igiorni dalle 11 alle 12 o giù di li, 

ha avuto ilcoraggio di aspettare le 12.45 e lasciarmi un avviso per una raccomandata da andare a ritirare a 20km da me quando a meno di 5 c'è una sede nexive !!!

Complimenti per l'affare !!!!!! Erano meglio le poste italiane, almeno la posta arrivava, non si sapeva quando, ma arrivava !!!

A.

 

Messaggio 7 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

gentile zhengit,

hai continuato il tuo rapporto con nexive?

ci sono altri aggiornamenti nel bene e nel male?

 

Grazie,

Messaggio 8 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

madishop2015
Utente della Community

SALVE A TUTTI, IO STO USANDO NEXIVE E DEVO DIRE CHE SONO LENTISSIMI, DAL RITIRO DELLE BUSTE ALLA REALE PARTENZA PASSANO 3 GIORNI, TEMPI MINIMI PER LA CONSEGNA 10 GIORNI SE TI VA BENE ALTRIMENTI ANCHE 20 GIORNI.

I PREZZI SONO VANTAGGIOSI MA SINCERAMENTE LE LAMENTELE DEI CLIENTI SONO TROPPE E A RAGION VEDUTA.

RISCHIO DI FEEDBACK NEGATIVO ALTISSIMO, E PER NON PARLARE DELL'ASSISTENZA CLIENTI CHE PRATICAMENTE NON RISPONDE MAI E QUANDO RISPONDE NON RIESCONO A FORNIRTI INFORMAZIONI UTILI.


@sdsaponiedetersivi ha scritto:

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 



@sdsaponiedetersivi ha scritto:

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 




Messaggio 9 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Vi sconsiglio vivamente Nexive per le spedizione dei pacchi. Sono con loro da 4 mesi e mi hanno gia' perso 2 pacchi che non mi vengono rimborsati perche non erano assicurati. L'assistenza al clienti e' pessima. Non hai una persona di riferimento. Non c'e' servizio al cliente, tranne facebook che ti risponde veloce ma del tipo "informo a chi di dovere". Sono lentissimi nelle consegne. Adirritura 10-12 giorni. Troppe lamentele dei miei clienti per i ritardi e per il cattivo servizio e la poca eduzione dei corrieri. Io sto cambiando corriere. Preferisco pagare un po di piu ma essere certa che i pacchi arrivano e che arrivano in tempo e in buone condizioni perche i pacchi girano cosi per tanti giorni che arrivano come se fossero stati messi nella lavatrice. Scegliete altri corriere. Vi risparmierete un sacco di mal di testa e anche soldi. Io ho perso i soldi delle due spedizioni che mi hanno perso perche se ne lavano le mani.

Messaggio 10 di 45
Ultima risposta