annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Formula certa" di Nexive

Volevo sapere se spedendo con Formula Certa di Nexive (la prioritaria che in più da la tracciabilità), siamo protetti dal punto di vista di reclami da parte dell'acquirente.

 

Messaggio 1 di 45
Ultima risposta
44 RISPOSTE 44

"Formula certa" di Nexive

A parte che Nexive è una posta privata e non un corriere. Sicuramente il pacco da 10 kg non l'hai spedito con loro.
Messaggio 11 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Fanno anche spedizioni di pacchi tracciabili esattamente uguale come un qualsiasi altro corriere. Guarda il loro sito www.nexive,it

 

Messaggio 12 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

ruchorocha
Utente della Community

alla larga da nexive usate altri corrieri questi non sanno nemmeno cosa vuol dire consegnare posta o pacchi.....mi meraviglia che siano ancora sul mercato.....

Messaggio 13 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

gu70to
Utente della Community

personalmente, parlo come aquirente, rinuncerò all'acquisto se spedito con Nexive.

preferisco spendere qualcosa in più, ma non dare da mangiare a questi cialtroni, che oltretutto fanno parte del gruppo TNT.

devono solo vergognarsi.

Messaggio 14 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

DIFFIDATE...di NEXIVE a me la posta risulta consegnata da ieri 8 luglio ma non ha mai ricevuto nulla,ho contattato il servizio clienti i quali si sono lavati le mani dicendo che se a loro risulta consegnata non possono fare più nulla anche se il corriere si è intascato la spedizione

Messaggio 15 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

nemo050679
Utente della Community

Io spedisco con Nexive da qualche mese e mi è capitato di dover contattare l’assistenza clienti, ma posso dirti che sono sempre stati abbastanza veloci nelle risposte, sia su chat ma anche su Facebook.

 

Magari hanno bisogno di qualche giorno per verificare con le filiali ma comunque mi hanno sempre dato riscontro in poco tempo. Il call center non l’ho mai chiamato perché in genere ci sono i tempi di attesa in quanto smistano diverse telefonate e quindi i tempi di attesa saranno sicuramente più lunghi come tutti i call center.

Messaggio 16 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

pessimo.... spero solo che il mio cliente capisca la situazione e sia paziente.

dal 13 ad oggi non si sa dove sia il pacco. perlomeno io e il compratore non lo sappiamo.,

 

Messaggio 17 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

mia esperienza?

bene.

 

consegna presso l'azienda, dotata di portiere. Il giorno della consegna, la tracciatura segnava che era in consegna. alle 18.00, dovevo pur andarmene a casa, vedo la tracciatura e c'e' "assenza destinatario". chiamo l'assistenza, nulla. chiamo il giorno dopo, l'impiegato, laconico, dice: "il corriere e' passato ma non c'era nessuno". rispondo per le rime, l'impiegato con strafottenza "qui c'e' scritto che non c'era nessuno". che significa: "non mi frega di quello che dici te, non mi frega che c'era il portiere o altro, se il corriere ha detto che non ci sei, allora non ci sei". ma la verità è che il corriere per venire da me doveva fare 5 minuti di strada in piu' e quindi non e' proprio passato.

allora io dico all'impiegato "la riconsegnate?". e lui "ci deve autorizzare il venditore, altrimenti sta in giacenza".

il venditore se ne frega, dicendomi "la riconsegna va pagata e non la pago".

il magazzino dove stava in giacenza e' a 100 km di distanza.

 

risultato finale:

- il venditore, si e' trattenuto i soldi della spedizione e della merce, e pretendeva anche il feed positivo

- la nexive terrà ancora il pacco in giacenza

- io l'ho preso in... bolletta.

 

che schifo la nexive.

ora che sto scrivendo, ho appena scoperto che l'ultimo acquisto che ho fatto pure e' stato affidato a nexive, e già sono arrabbiato.

 

 

SE LEGGE QUALCUNO DELLO STAFF DI EBAY QUESTO MESSAGGIO, oltre a poter provare quello che dico, INVITO EBAY A OBBLIGARE DI SEGNALARE in chiaro PRIMA, e non dopo, I CORRIERI CHE SI UTILIZZANO PER LE SPEDIZIONI.

 

Messaggio 18 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

hai scritto bene...ma mi sembra che di bene nulla Smiley Felice

Messaggio 19 di 45
Ultima risposta

"Formula certa" di Nexive

Dò il mio contributo per evitare esperienze negative come la mia:

Io ho usato qst 'corriere' (si fà per dire) per circa 150 pacchi.. UNA CATASTROFE; indirizzi inesistenti che si trovano su GMaps (e che pochi giorni prima venivano indicati come 'destinatario assente lasciato avviso'); civici inesistenti che invece esistono, giri non ultimati, svincoli da giacenza lunghi quasi una settimana, il costo è maggiore poichè mi è toccato rispedire circa 6 oggetti con uno più serio; un altro l'ho rispedito doppio perchè spazientito dalle 2 settimane di ritardo non potevo rischiare un feed negativo (ovviamente dopo 2 settimane l'hanno recapitato lo stesso giorno di quell'altro), un altro ancora mi è toccato rispedirlo perchè il cliente l'ha ricevuto spillato al pacchetto (per dire, io spedisco perlopiù abbigliamento, immaginatevi una maglietta spillata al pacchetto!); praticamente un 20% di pacchi alla deriva, meno male ho stipulato un nuovo contratto con altro corriere, ben più serio. La cosa che poi fà girare è il fatto che ci sono dipendenti che vengono stipendiati per non fare il proprio lavoro e fanno danno a chi si fà il mazzo per mandare avanti un'azienda senza sapere quanto guadagnerà! Una cosa vergognosa.

Messaggio 20 di 45
Ultima risposta