annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

raccomandata tornata al mittente

Salve ragazzi vi spiego il mio caso : ho acquistato un cd dalla spagna con spedizione tramite raccomandata (quindi tracciabile) che non mi è stata consegnata in quanto (a detta dell'ufficio postale del mio paese) forse c'era qualcosa che non andava nell'indirizzo  (anche se dalla ricevuta che mi ha mandato il venditore è tutto ok) per cui non è stato possibile recapitarlo e già dopo poche ore dall'arrivo al centro postale del mio paese è stato rispedito al mittente...dopo essere stato registrato presso il centro  scambi internzionazionale penso sia partito per la spagna (nella pagina della tracciabilità mi dice "partito dal centro di scambi internazionale) ma controllando sul sito delle poste spagnole non c'è traccia dell'arrivo della raccomandata e anche il venditore mi ha confermato che non ha ancora ricevuto niente (ad oggi sono passati 9 giorni dalla partenza della raccomandata dall'italia)! Ora se dovessi aprire un reclamo paypal secondo voi come si risolverebbe la questione?

Messaggio 1 di 4
Ultima risposta
3 RISPOSTE 3

raccomandata tornata al mittente


@morningrise2 ha scritto:

Salve ragazzi vi spiego il mio caso : ho acquistato un cd dalla spagna con spedizione tramite raccomandata (quindi tracciabile) che non mi è stata consegnata in quanto (a detta dell'ufficio postale del mio paese) forse c'era qualcosa che non andava nell'indirizzo  (anche se dalla ricevuta che mi ha mandato il venditore è tutto ok) per cui non è stato possibile recapitarlo e già dopo poche ore dall'arrivo al centro postale del mio paese è stato rispedito al mittente...dopo essere stato registrato presso il centro  scambi internzionazionale penso sia partito per la spagna (nella pagina della tracciabilità mi dice "partito dal centro di scambi internazionale) ma controllando sul sito delle poste spagnole non c'è traccia dell'arrivo della raccomandata e anche il venditore mi ha confermato che non ha ancora ricevuto niente (ad oggi sono passati 9 giorni dalla partenza della raccomandata dall'italia)! Ora se dovessi aprire un reclamo paypal secondo voi come si risolverebbe la questione?


Direi in maniera abbastanza enigmatica!

 

Il venditore potrebbe dimostrare l'esattezza dei dati inseriti nella spedizione...la tracciabilità però non darebbe prova di avvenuta consegna...paypal avrà una bella gatta da pelare su a chi dei due dare ragione.

 

Prima di aprire controversia resta in contatto con il tuo venditore per avere almeno delle informazioni certe su dove sia effettivamente quella raccomandata.

Dunque tempo ancora una decina di giorni e poi concorda direttamente con lo spagnolo come muoversi per la risoluzione della Vs transazione

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 2 di 4
Ultima risposta

raccomandata tornata al mittente

Io ho la sensazione che la raccomandata se la siano fregata (ora bisogna capire se in italia o in spagna)!
Messaggio 3 di 4
Ultima risposta

raccomandata tornata al mittente


@morningrise2 ha scritto:
Io ho la sensazione che la raccomandata se la siano fregata (ora bisogna capire se in italia o in spagna)!

Aspetta ancora un po' e poi concorda con il venditore come agire!

***************************************************************************

L'intelligenza è una virtù usiamola bene.

Living room...for everyone...without offense
Messaggio 4 di 4
Ultima risposta